Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 191

Discussione: Covid-club

  1. #121
    Ma fatemi capire.... io sono stato bi-vaccinato... e poi me lo sono preso... a questo punto niente terza dose, giusto?
    Bambol utente of the decade

  2. #122
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ma fatemi capire.... io sono stato bi-vaccinato... e poi me lo sono preso... a questo punto niente terza dose, giusto?
    In questo modo diventi automaticamente un no vax dopo qualche mese, se non fai la terza. Almeno per quello che ho capito... Vale solo la durata del grimpà dovuta a guarigione. Però potrei sbagliarmi.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  3. #123
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,362
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ma fatemi capire.... io sono stato bi-vaccinato... e poi me lo sono preso... a questo punto niente terza dose, giusto?
    Dopo quattro mesi occorrerà fare la terza dose.

  4. #124
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,045
    "Il governo è innanzitutto intervenuto sulla durata del Green Pass per chi ha fatto la terza dose di vaccino, decidendo che il certificato rilasciato in questo caso non avrà scadenza, fatte salve nuove situazioni di carattere sanitario e in attesa che Ema e Aifa decidano su un'eventuale quarta dose. Il pass sarà illimitato anche per chi si è contagiato dopo aver fatto già due dosi"

    https://tg24.sky.it/politica/2022/02...bbraio-2022#00

    "Green Pass

    Le certificazioni verdi COVID-19 rilasciate dopo la terza dose hanno efficacia senza necessità di nuove vaccinazioni. Al regime di chi si è sottoposto alla terza dose è equiparato chi ha contratto il COVID ed è guarito dopo il completamento del ciclo vaccinale primario. "

    https://www.governo.it/it/articolo/c...tri-n-59/19083


    Pare si stia andando verso un green pass illimitato dato che ci sono persone con la terza dose a cui sta per scadere.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #125
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Allarma il fatto che si parli di "grimpà illimitato" e NON di possibile fine del grimpà.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  6. #126
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,045
    Se leggi bene la citazione si tratta di un "illimitato" relativo, fatte salve nuove situazioni di carattere sanitario e finchè Ema e Aifa decidano su un'eventuale quarta dose a chi, se per tutti o solo per alcune categorie e quando.
    Forse sarebbe meglio chiamarlo "certificato vaccinale" che attesta che si è completato il ciclo vaccinale previsto più terza dose o guarigione da malattia( dopo le due dosi di vaccino).
    Il discorso diverso invece è l'uso, per quanto tempo sarà necessario o obbligatorio esserne in possesso ed esibirlo nella vita quotidiana, "per sempre " ?
    Non si possono fare previsioni a lungo termine dato che ogni qualche giorno, settimana o mese c'è una novità, una modifica al decreto.
    Piuttosto sono più preoccupata del cosiddetto "stato d'emergenza" e le sue proroghe....dovrebbe terminare il 31 marzo se non sbaglio, ma avrebbe già dovuto essere terminato a dicembre prorogato al 31 gennaio....ecco non si può mai dire....allora veramente se venisse di nuovo prorogato senza una reale necessità inizio a preoccuparmi e a domandarmi in quale stato sto vivendo.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #127
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Il fatto che viviamo in uno stato dittatoriale è ormai acclarato e stamattina ne ho avuto una prova tangibile personalmente (ma preferisco non parlarne per non rinnovare le solite polemiche utili solo a chi ci ha sempre voluto mettere uno contro l'altro). Ormai si tratta solo di trovare il modo di emigrare in un paese più libero, però ci hanno tolto pure la possibilità di spostarci all'estero, nel migliore stile fascista.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  8. #128
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,891
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Il fatto che viviamo in uno stato dittatoriale è ormai acclarato e stamattina ne ho avuto una prova tangibile personalmente (ma preferisco non parlarne per non rinnovare le solite polemiche utili solo a chi ci ha sempre voluto mettere uno contro l'altro). Ormai si tratta solo di trovare il modo di emigrare in un paese più libero, però ci hanno tolto pure la possibilità di spostarci all'estero, nel migliore stile fascista.
    Il fatto che hanno messo l'obbligo per gli over 50 dimostra, a mio modesto e discutibile parere, che gli irriducibili hanno dato filo da torcere a chi lassù voleva infilarcelo in quel posto con arte, ed ora pian piano cercano di recuperare terreno correggendo il tiro... 🤔
    ...non che mi stia lamentando di ciò, sia ben chiaro neh, personalmente sono uscito indenne almeno per ora a due dosi e, se dovrò fare la terza, con un pizzico di egoismo sarò lieto di tale obbligo giacché, a sto punto colkà che firmerò liberatorie per farmi bucare ulteriormente
    ...male che mi vada, i miei parenti potranno almeno iniziare una causa conto gli sperimentatori come già accade all'estero nemmeno troppo lontano

  9. #129
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Il fatto che hanno messo l'obbligo per gli over 50 dimostra, a mio modesto e discutibile parere, che gli irriducibili hanno dato filo da torcere a chi lassù voleva infilarcelo in quel posto con arte, ed ora pian piano cercano di recuperare terreno correggendo il tiro... ������
    ...non che mi stia lamentando di ciò, sia ben chiaro neh, personalmente sono uscito indenne almeno per ora a due dosi e, se dovrò fare la terza, con un pizzico di egoismo sarò lieto di tale obbligo giacché, a sto punto colkà che firmerò liberatorie per farmi bucare ulteriormente
    ...male che mi vada, i miei parenti potranno almeno iniziare una causa conto gli sperimentatori come già accade all'estero nemmeno troppo lontano
    Rimane il fatto che in Italia gli irriducibili sono assai pochi in percentuale. Per cui il motivo di questo accanimento non si capisce proprio. Per questo c'è qualcuno che parla di complotti. Io per carattere sono uno di quelli che una spiegazione deve assolutamente trovarla, se mi dici "fai questo" devo essere certo al mille per mille del motivo per cui farlo, altrimenti obblighi non ne accetto nemmeno dai santi in paradiso. Non sono un no vax, ma un "no diktat". ecco, questa è l'unica definizione che accetto...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  10. #130
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,172
    Ma sto thread serve a ribadire cose già scritte ovunque?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  11. #131
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,891
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Rimane il fatto che in Italia gli irriducibili sono assai pochi in percentuale. Per cui il motivo di questo accanimento non si capisce proprio. Per questo c'è qualcuno che parla di complotti. Io per carattere sono uno di quelli che una spiegazione deve assolutamente trovarla, se mi dici "fai questo" devo essere certo al mille per mille del motivo per cui farlo, altrimenti obblighi non ne accetto nemmeno dai santi in paradiso. Non sono un no vax, ma un "no diktat". ecco, questa è l'unica definizione che accetto...
    Il motivo, sempre a mio modesto e discutibile parere, è il voler cantare nel coro per farsi belli ed avere un domani buone referenze alla bisogna...
    ...per quel che mi riguarda cerco di applicare più che posso la filosofia di Zeland anche qua, premesso che non ho potuto evitare di bucarmi se non a scapito di sacrifici enormi, me ne resto ad osservare da esterno cercando di farmi coinvolgere il meno possibile, non a caso ho mollato quasi del tutto la palestra preferendo allenarmi da solo e lontano dalla civiltà

  12. #132
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,172
    Raga', se tutto va bene qualcuno troverà il modo di colonizzare altri pianeti sui quali vivere da soli ma sempre collegati online così da poter stare in pace e, allo stesso tempo, in parziale e sceltissima compagnia
    Abbiate pazienza e i problemi si risolveranno nel più antico dei modi!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #133
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741

    .

    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ma fatemi capire.... io sono stato bi-vaccinato... e poi me lo sono preso... a questo punto niente terza dose, giusto?
    Sì, la devi fare tra 4 mesi e fa' anche il vaccino contro lo pneumococco. Ciao
    Ultima modifica di Fiammetta; 05-02-2022 alle 14:50

  14. #134
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Grazie Fiammetta. Si ho iniziato con aftamed collutorio perché col gel in gola altrimenti no ci arrivo. In effetti va meglio.
    Ciao Dark come ti senti oggi?Io uscirò tra un po, ma stasera sono in casa e ripasso sempre. Ciao.

  15. #135
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,298
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Ma sto thread serve a ribadire cose già scritte ovunque?
    Esatto, me lo chiedevo pure io. Teoricamente qui si parla di chi se lo è beccato, il covid...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato