“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
E io che pensavo ad un intervento chirurgico andato male!![]()
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
UDITE UDITE...
Stamane, dopo ben quasi venticinque anni di matrimonio, in un mercatino rionale in cui ci sono tante bancarelle di roba usata
ho trovato una copia di un libro sulla II guerra mondiale che a sua volta avevo comprato su una bancarella di roba usata prima
di sposarmi e che mia moglie (ancora fidanzata, all'epoca, a dire la verità) mi buttò di nascosto.
Era un libro al quale tenevo in quanto vi erano tanti episodi bellici sconosciuti che mi avevano attratto e che lessi avidamente,
confidando di poterlo riprendere a piacimento. Ebbene stamane ero l'uomo più felice del mondo, perché rovistando tra i tanti
libri esposti, questa copertina era come se mi chiamasse e l'ho comprata senza guardare nel dettaglio in suo contenuto, scoprendo,
solo dopo, a casa, che conteneva tutti quei capitoli di allora, sorprendendomi non poco. Non ricordavo infatti nè il titolo, né l'autore.
Sull'onda di tanto entusiasmo, confido di ritrovare anche :
- Un vecchio maglione della Wrangler acquistato nel 1986 e che fino agli inizi del duemila usavo, anche se solo in casa, d'inverno, per tenermi caldo;
- Le mutande di Jolapamo, un armatore nigeriano che nel 1999 acquistò una nave nel porto di Augusta e che assistetti in questa operazione, insieme
ai miei colleghi, il quale poi per ringraziaci, a Natale, ci regalò : un orologio delle Gucci e quattro paia di mutande e maglie di lana acquistati a Londra, da Harrods!!
L'orologio lo conservo ancora, il maglione e le mutande non furono di gradimento di colei la quale, ben presto sarebbe diventata la padrona di casa.
Bambol utente of the decade