Pagina 7 di 100 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 17 57 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1487

Discussione: L'angolo del misogino... rubrica.

  1. #91
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Stamane, mentre sono in bagno a lavarmi, entra mia moglie, arrabbiata con mia figlia, e mi dice :

    "Ti sembra giusto? Tua figlia in bagno mi dice: prendimi lo shampoo, per favore, poi il balsamo, poi il detergente per il viso, poi l'asciugamano.... Insomma, perché non se le prepara prima, le cose?"

    Ed io : "Hai ragione, mi prenderesti gli occhiali, mentre ci sei?

    Non vi dico che occhiataccia!!!
    Ma è una santa?
    Dove la trovi oggidì un'altra come lei?

  2. #92
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ma è una santa?
    Dove la trovi oggidì un'altra come lei?
    Si, è si chiama Lucia, Santa Lucia.
    Bambol utente of the decade

  3. #93
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Ultima modifica di Spirit; 14-02-2022 alle 22:36
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  4. #94
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,270
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Tristissima....
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #95
    Spirit... Non ci azzecchi mai.
    Bambol utente of the decade

  6. #96
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Spirit... Non ci azzecchi mai.
    Beh...ma questo non è "L'angolo del misogino?" E allora se non misoginiamo che l'hai postato a fare?
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  7. #97
    Non nel senso stretto della parola... l'intento è quello di rimarcare le differenze di gender, "canzonando" quello femminile, visto il titolo del thread, ma in maniera soft e intelligente, senza esagerare. Ogni riferimento a possibili violenze non potrà mai esser visto di buon occhio... in quanto è una manifestazione di forza bruta che inevitabilmente smorza l'interesse e influisce sull'uomore facendo allontanare le donne dalla discussione.

    Mi pare ovvio no?

    Una cosa è stuzzicare, facendo battute, ironizzando sui rapporti di coppia... un'altra è esprimere manifestazioni realmente misogene, anche sotto forma di barzellette.

    In altre parole, si argomenta per suscitare interesse e partecipazione delle vere protagoniste della discussione, non per farle allontanare, giusto?
    Bambol utente of the decade

  8. #98
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Non nel senso stretto della parola... l'intento è quello di rimarcare le differenze di gender, "canzonando" quello femminile, visto il titolo del thread, ma in maniera soft e intelligente, senza esagerare. Ogni riferimento a possibili violenze non potrà mai esser visto di buon occhio... in quanto è una manifestazione di forza bruta che inevitabilmente smorza l'interesse e influisce sull'uomore facendo allontanare le donne dalla discussione.

    Mi pare ovvio no?

    Una cosa è stuzzicare, facendo battute, ironizzando sui rapporti di coppia... un'altra è esprimere manifestazioni realmente misogene, anche sotto forma di barzellette.

    In altre parole, si argomenta per suscitare interesse e partecipazione delle vere protagoniste della discussione, non per farle allontanare, giusto?
    Chiaro, ma allora non è misoginia. Come in quella famosa battuta.. "Quando torni la sera a casa, picchia subito tua moglie. Tu non sai il perché, ma lei sì!" (Se non ci sfoghiamo in questo angolo quando lo facciamo? Sono anch'io schiavo della mia dolce metà...)
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  9. #99
    Vedo che non hai capito, purtroppo. Qui non ci si sfoga, si "gioca" con l'altro sesso... nulla, di ciò che si dice qui, lo si pensa veramente... altrimenti è meglio chiuderla, la discussione.
    Bambol utente of the decade

  10. #100
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Vedo che non hai capito, purtroppo. Qui non ci si sfoga, si "gioca" con l'altro sesso... nulla, di ciò che si dice qui, lo si pensa veramente... altrimenti è meglio chiuderla, la discussione.
    E infatti è ovvio che anch'io quello che dico non lo penso veramente. E infatti si gioca. Ma a quanto pare qualcuno deve per forza prendere tutto sul serio...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  11. #101
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,270
    Ironizzare va benissimo. Trovo molto triste ironizzare su una cosa come la violenza di genere, che peraltro è un reato, oltre che una grande piaga sociale, su cui trovo non vi sia proprio nulla da ridere.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #102
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ironizzare va benissimo. Trovo molto triste ironizzare su una cosa come la violenza di genere, che peraltro è un reato, oltre che una grande piaga sociale, su cui trovo non vi sia proprio nulla da ridere.
    Straquoto.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  13. #103
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,746
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ironizzare va benissimo. Trovo molto triste ironizzare su una cosa come la violenza di genere, che peraltro è un reato, oltre che una grande piaga sociale, su cui trovo non vi sia proprio nulla da ridere.
    Quoto ogni tua parola.
    Aggiungo, che la cosa grave è che non di coglie la gravità della situazione, come quando fu scritto da qualcuno che avrebbe violentato un paio di donne a sfregio (a causa di diverse opinioni politiche).
    Manca un'educazione sentimentale, che deve partire dalle famiglie, e continuare nelle scuole.

  14. #104
    Visto? (x Spirit)
    Bambol utente of the decade

  15. #105
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Quoto ogni tua parola.
    Aggiungo, che la cosa grave è che non di coglie la gravità della situazione, come quando fu scritto da qualcuno che avrebbe violentato un paio di donne a sfregio (a causa di diverse opinioni politiche).
    Manca un'educazione sentimentale, che deve partire dalle famiglie, e continuare nelle scuole.
    A me questa gente fa un po' pena perché vive nel quotidiano la frustrazione di sentirsi sempre e comunque inferiore a una donna. E' il tipo che con la moglie riga dritto e a testa bassa.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato