Pagina 8 di 100 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 18 58 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 1487

Discussione: L'angolo del misogino... rubrica.

  1. #106
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    A me questa gente fa un po' pena perché vive nel quotidiano la frustrazione di sentirsi sempre e comunque inferiore a una donna. E' il tipo che con la moglie riga dritto e a testa bassa.
    A me, invece, questo genere di persone spaventa, perchè non sai mai cosa ti puoi aspettare.

  2. #107
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    A me, invece, questo genere di persone spaventa, perchè non sai mai cosa ti puoi aspettare.
    Di solito sono innocui perché fondamentalmente pavidi. Si sfogano col computer perché nella vita reale non sono dei cuor di leone. Direi quasi che scaricare la frustrazione in questo modo è positivo, così nella realtà rimangono gli omuncoli di sempre, squallidi e innocui. Certo che leggerli non è mai un piacere.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  3. #108
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    A me questa gente fa un po' pena perché vive nel quotidiano la frustrazione di sentirsi sempre e comunque inferiore a una donna. E' il tipo che con la moglie riga dritto e a testa bassa.
    Brava... è proprio così. Per cui tutto sono tranne un maschio padrone. (Nel caso qualcuno avesse frainteso qualcosa, ma non mi pare possibile). Strana cosa però un angolo del misogino dove non ci deve essere misoginia. Allora chiamiamolo " l'angolo del femminista"...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  4. #109
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    La violenza contro le donne non è misoginia, è reato. Io posso avercela a morte con gli uomini ma non per questo li picchio o li ammazzo. Sono due cose un tantino differenti. E questo è uno spazio goliardico, in cui si gioca.
    E ciò detto, torniamo alla goliardia, che siamo in Spazio Libero Sfogo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #110
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Io:
    - Vabbè, ma alla fine che ha fatto Spirit?

    Donne del forum:
    - Niente!
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  6. #111
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Io:
    - Vabbè, ma alla fine che ha fatto Spirit?

    Donne del forum:
    - Niente!
    A me mi hanno rovinato le donne, diceva uno. Perché? gli chiesero. Perché non ne ho mai avute, egli rispose...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  7. #112
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,333
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Io:
    - Vabbè, ma alla fine che ha fatto Spirit?

    Donne del forum:
    - Niente!


    al momento questa è la migliore!

  8. #113
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,018
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Io:
    - Vabbè, ma alla fine che ha fatto Spirit?

    Donne del forum:
    - Niente!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #114
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,018
    Comunque da notare...
    La vignetta pubblicata da Spirit per quanto non ironica e criticabile, fuori contesto dato che qualcuno l'ha creata per la giornata della violenza sulle donne, quindi non per ironizzare ma per altro, ha attirato più interventi femminili qui dentro delle gag di Bumble con la moglie.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #115
    Usciamo dalla polemica becera e vediamo di riportare il dibattito ad un livello più elevato. Sentiamo il parere dei filosofi?
    Uno storico della filosofia, Franco Volpi, tanto per aprire "il vaso di Pandora"(..a proposito, era ben una donna quella del famoso vaso con tutte le miserie del mondo. O no?):
    "Se il mondo è nato da un capriccio di Dio, allora la donna è l’essere in cui il sommo fattore ha voluto manifestare al meglio il lato imprevedibile della sua insondabile natura."
    Quindi, come tenere a freno i loro ondivaghi comportamenti? E come scapricciarle, gestendo questi oscuri oggetti di desiderio (più o meno avventato, ne non malsano)?
    E' assodato storicamente che nessun presocratico (che ebbero intuizioni sulla fisica attuale) prese moglie. Socrate, se ne penti' amaramente , e Platone fece tesoro dell'esperienza, pur rivendicandone teorica parità di diritti (Repubblica)...e pratico statuto di essere inferiore (Timeo), in quanto femminili sono le anime che hanno vissuto indegnamente. E non parlo dei rimedi di difesa (dalle donne) estremi di Antistene e di Diogene di Sinope. Lo Stagirita , bi-fortunato con Pizia ed Erpillide la pago' cara con Fillide (come Hans Baldung ci ha tramandato). Kant, gestisce da par suo. Libera la donna da primitiva animalesca soggezione all'uomo, concedendole la "galanteria", cioé la "possibilità di avere pubblicamente diversi amanti", pero' nella sua "antropologia pragmatica" dichiara che "Le qualità della donna si chiamano debolezze". Inoltre, "L’uomo è facile a indagarsi, la donna invece non svela il suo segreto, sebbene (per la sua loquacità) difficilmente custodisca quello degli altri". Ancora: "Con il matrimonio la donna diventa libera, l’uomo perde la sua libertà". E sulla cultura femminile: "Le donne dotte adoperano i libri pressappoco come l’orologio, che esse portano per far vedere che ne hanno uno, sebbene di solito esso sia fermo o non vada con il sole". E non parliamo della vita "amorosa" dei filosofi: sciagure, disastri e pasticci. Abelardo/Eloisa, Nietsche /Lou, Weber/Else, Scheler e la sua multitudine, Heidegger/Hanna, Wittgenstein/Marguerite...non continuo l'imbarazzante elenco.
    Per la "par condicio", ora vedro' il punto di vista delle filosofe....Fatemi cercare....Scusate...Si, ho una biblioteca incompleta....gugliamo.....oops....
    Vabbé, appena le trovo, pubblico.
    Promesso.

  11. #116
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,333
    Vabbé, appena le trovo, pubblico.
    non darti pena di cercare, se hai letto l'epistolario Abelardo/Eloisa, ti sarà stato evidente che Lei, Eloisa, gli dà tanta di quella pastina ad Abelardo, quando l'allieva supera il maestro e lo doppia anche due/tre volte

    ps, mia modesta opinione

  12. #117
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,333
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Comunque da notare...
    La vignetta pubblicata da Spirit per quanto non ironica e criticabile, fuori contesto dato che qualcuno l'ha creata per la giornata della violenza sulle donne, quindi non per ironizzare ma per altro, ha attirato più interventi femminili qui dentro delle gag di Bumble con la moglie.
    Sai come si dice, di buone intezioni...

    C'è stato un attimo in cui avrei voluto intervenire anche io, sulla mantide, ma poi mi è sembrata un'osservazione troppo cattiva, magari qualcuno si sarebbe potuto offendere... fatti di briciole che l'orgoglio tiene sù
    Ultima modifica di Breakthru; 16-02-2022 alle 15:42

  13. #118
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    non darti pena di cercare, se hai letto l'epistolario Abelardo/Eloisa, ti sarà stato evidente che Lei, Eloisa, gli dà tanta di quella pastina ad Abelardo, quando l'allieva supera il maestro e lo doppia anche due/tre volte

    ps, mia modesta opinione




    (http://seduction.net/pub/cdt/immagini/3447.pdf)

  14. #119
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Comunque da notare...
    La vignetta pubblicata da Spirit per quanto non ironica e criticabile, fuori contesto dato che qualcuno l'ha creata per la giornata della violenza sulle donne, quindi non per ironizzare ma per altro, ha attirato più interventi femminili qui dentro delle gag di Bumble con la moglie.
    Ci sono argomenti verso i quali ciascuno di noi è più sensibile.

  15. #120
    Andiamo avanti...

    Sono Bumble VIII, re d'Inghilterra e sto cercando una favorita a corte.

    La regina, Caterina D'Aragona, presto lascerà il castello. Il mio vescovo sta perorando la causa di divorzio con il Papa. Non dovrebbe essere un problema, dato che lo stesso, qualche anno fa, mi ha definito "Protettore della fede".

    Qualche volontaria?



    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato