Pagina 9 di 100 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 19 59 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 1487

Discussione: L'angolo del misogino... rubrica.

  1. #121
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ironizzare va benissimo. Trovo molto triste ironizzare su una cosa come la violenza di genere, che peraltro è un reato, oltre che una grande piaga sociale, su cui trovo non vi sia proprio nulla da ridere.
    Unita alla vignetta che appare in primo piano ne appaiono tante altre di quel di quel disegnatore, Vanessi, piuttosto famoso, che mi piace molto e tutto è tranne che un feroce maschilista, se uno va a vedere le sue vignette. Se si vede solo la violenza senza approfondire il contesto, va a finire che un film come "Arancia meccanica", capolavoro assoluto, diventa da condannare perché vi sono inserite scene di enorme violenza verso la donna. Nella stessa vignetta che appare in primo piano se uno ci riflette solo un attimo, appare chiaro che la scena riguarda un uomo violento e una donna sua vittima, dietro c'è un sorriso amaro. Come è amara la realtà che si vive, dove la violenza sulla donna non è inferiore a quella, per dire, dell'Italia rurale e bigotta, cambia solo il fatto che oggi se ne parla assai di più. E...scusate, sono OT, visto il titolo del thread...
    Ultima modifica di Spirit; 16-02-2022 alle 19:38
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  2. #122
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,333
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Unita alla vignetta che appare in primo piano ne appaiono tante altre di quel di quel disegnatore, Vanessi, piuttosto famoso, che mi piace molto e tutto è tranne che un feroce maschilista, se uno va a vedere le sue vignette. Se si vede solo la violenza senza approfondire il contesto, va a finire che un film come "Arancia meccanica", capolavoro assoluto, diventa da condannare perché vi sono inserite scene di enorme violenza verso la donna. Nella stessa vignetta che appare in primo piano se uno ci riflette solo un attimo, appare chiaro che la scena riguarda un uomo violento e una donna sua vittima, dietro c'è un sorriso amaro. Come è amara la realtà che si vive, dove la violenza sulla donna non è inferiore a quella, per dire, dell'Italia rurale e bigotta, cambia solo il fatto che oggi se ne parla assai di più. E...scusate, sono OT, visto il titolo del thread...
    Ovviamente tutti abbiamo compreso l'ironia della vignetta, rimane comunque fuori contesto e, essendo fuori contesto, assume il significato opposto
    Se al "festival dell'orgoglio della bestialità" trasmettessi Arancia Meccanica il film ne diventerebbe il manifesto, diverrebbe semplicemente e solamente la celebrazione della violenza

  3. #123
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  4. #124
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,240
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Ovviamente tutti abbiamo compreso l'ironia della vignetta, rimane comunque fuori contesto e, essendo fuori contesto, assume il significato opposto
    Se al "festival dell'orgoglio della bestialità" trasmettessi Arancia Meccanica il film ne diventerebbe il manifesto, diverrebbe semplicemente e solamente la celebrazione della violenza
    *
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #125
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    "Con il matrimonio la donna diventa libera, l’uomo perde la sua libertà".
    Questa mi sembra il massimo della misoginia: il passaggio da una condizione di subalternità ad un’altra viene chiamato libertà.

    Chapeau!

  6. #126
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    La natura delle cose è fatta in modo tale che le donne hanno sempre ragione
    ( Nietzsche, "Umano, troppo umano")

    L’uomo è fatto in modo tale che a forza di dirgli che è uno stupido, lo crede e, a forza di dirlo a noi stessi ce lo facciamo credere.
    (Blaise Pascal)
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  7. #127
    Stamane mi sono fermato al mio bar preferito...

    Rivedere la bella signora è stata una gioia per i miei occhi e per le mie fantasie più erotiche!!

    Ma quant'è bella!! Più passa il tempo, più è bella.

    Avrei anche la dispensa coniugale... ma anche così, dovrei convincere la bella signora.

    Una volta era spostata con l'uomo michelin.... un omaccione che con una sola mano ti stritolerebbe senza pensarci due volte... ma da quando hanno divorziato, perché lui ha messo incinta
    una sua impiegata barista di un altro loro bar.... l'uomo michelin è uscito di scena!!!

    Ultima modifica di bumble-bee; 18-02-2022 alle 14:40
    Bambol utente of the decade

  8. #128
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,156
    Forse è pure uscito di strada.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #129
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Forse è pure uscito di strada.
    Ti amo (per la tua sagacia... e poi per tutto il resto!!!)
    Bambol utente of the decade

  10. #130
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,156
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ti amo (per la tua sagacia... e poi per tutto il resto!!!)
    Grazie, ma nella realtà non è accaduto.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  11. #131
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Grazie, ma nella realtà non è accaduto.
    cioè... (troppo sagace a volte.... per intuire a prima botta)
    Bambol utente of the decade

  12. #132
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,156
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    cioè... (troppo sagace a volte.... per intuire a prima botta)
    Di solito la prima botta è quella alla cabina(mentale) e di solito è una prerogativa maschile, è per questo che a noi donne è stata data la possibilità della pluriorgasmìa.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #133
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Di solito la prima botta è quella alla cabina(mentale) e di solito è una prerogativa maschile, è per questo che a noi donne è stata data la possibilità della pluriorgasmìa.
    Tra le righe è facile intuire una demarcazione di gender... ma non voglio cogliere...

    Egregia Sig.ra,
    noi "uomini" è vero che abbiamo un solo colpo in canna, ma le assicuro, che con il tempo e l'esperienza, abbiamo imparato (alcuni di noi)
    a regolare lo spazio-tempo, in modo da procurare una pluriorgasmia seriale e continuata seppur nell'arco di una singola botta!!

    Provare per credere.
    Bambol utente of the decade

  14. #134
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,156
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Tra le righe è facile intuire una demarcazione di gender... ma non voglio cogliere...

    Egregia Sig.ra,
    noi "uomini" è vero che abbiamo un solo colpo in canna, ma le assicuro, che con il tempo e l'esperienza, abbiamo imparato (alcuni di noi)
    a regolare lo spazio-tempo, in modo da procurare una pluriorgasmia seriale e continuata seppur nell'arco di una singola botta!!

    Provare per credere.
    Preferisco sbagliare sempre se questo vuol dire potermi illudere in merito a quanto asserisci
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #135
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Preferisco sbagliare sempre se questo vuol dire potermi illudere in merito a quanto asserisci
    Rimembro ancora quella lontana domenica del 1993, tra le ore nove e le ore dodici della mattinata, per la quale, la mia ragazza (di allora)
    mi fece un complimento che ancora oggi mi inorgoglisce assai assai!!!

    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato