Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: Sanremo 2022

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956

    Sanremo 2022

    Ebbene sì: quest'anno ho guardato Sanremo. So che suona quasi come una bestemmia, ma in isolamento si finisce anche per venire meno ai propri più sacri principi.
    Qualcuno lo ha visto? Che ne pensate?
    Io ovviamente sono contenta che abbia vinto una canzone scritta qui nella mia terra, nella città della musica (sebbene non sopporti la voce di Mahmood). Ne avevamo ben 4 in gara provenienti da questa zona. Trovo carina anche un'altra delle cremonesi, "Dove si balla",arrivata nona. Poi c'è quella della Vibrazioni, arrivare 22esima, scritta tra l'altro da un mio amico d'infanzia, produttore. Sempre cremonese è invece "Sesso occasionale" di Tananai, su cui stendo un pietoso velo di silenzio.
    Guardando al di fuori del campanilismo, Elisa immensa (ma la canzone non mi piace granché), molto bella la canzone di Morandi, la canzone di Truppi mi è piaciuta, così come quella di Moro (ma che figo è diventato, tra l'altro?), e quella di Ranieri. Il peggio del peggio? La Rappresentante di lista (il cui brano purtroppo è già un tormentone) e Ana Mena.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Un po' si.... Mi ha fatto ribrezzo Gianni Morandi, con una canzone quasi demenziale... Poi ho visto e udito Achille Lauro... Ed ho riconsiderare Morandi. Lo incontrai a Francoforte nell'89, insieme ad una delle sorelle Kesler... è rimasto uguale.
    Bambol utente of the decade

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ebbene sì: quest'anno ho guardato Sanremo. So che suona quasi come una bestemmia, ma in isolamento si finisce anche per venire meno ai propri più sacri principi.
    Qualcuno lo ha visto? Che ne pensate?
    Io ovviamente sono contenta che abbia vinto una canzone scritta qui nella mia terra, nella città della musica (sebbene non sopporti la voce di Mahmood). Ne avevamo ben 4 in gara provenienti da questa zona. Trovo carina anche un'altra delle cremonesi, "Dove si balla",arrivata nona. Poi c'è quella della Vibrazioni, arrivare 22esima, scritta tra l'altro da un mio amico d'infanzia, produttore. Sempre cremonese è invece "Sesso occasionale" di Tananai, su cui stendo un pietoso velo di silenzio.
    Guardando al di fuori del campanilismo, Elisa immensa (ma la canzone non mi piace granché), molto bella la canzone di Morandi, la canzone di Truppi mi è piaciuta, così come quella di Moro (ma che figo è diventato, tra l'altro?), e quella di Ranieri. Il peggio del peggio? La Rappresentante di lista (il cui brano purtroppo è già un tormentone) e Ana Mena.
    Pochi giorni prima di San Scemo avevo trovato per caso su youtube Drusilla Foer, che non conoscevo. Mi era subito piaciuta, ironica, pungente, un personaggio vero. Pesante solo quelle volte in cui ricorre al politicamente corretto e al sermoneggiare anche lei...Mi ha sorpreso sapere che avrebbe partecipato al festival di San Scemo. L'hai vista? Che ne pensi? Io non ho seguito nulla tranne, mi pare, una brava Elisa e una eterna Iva Zanicchi...Ah, anche un cantante giovane, con una bella canzone, il cui nome mi pare cominci con la I...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  4. #4
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Io da piccolina ero una grande intenditrice sanremese
    Per me Sanremo rappresentava un grande evento, tipo i matrimoni al sud
    Perché lo guardavo sul divano con mio padre
    Lo guardavamo fino alla fine e mettevamo addirittura la sveglia per conoscere il vincitore
    Di molte annate ricordo conduttori, canzoni e cantanti
    Con l’adolescenza mollai Sanremo
    Lo rividi un po’ due anni fa, non mi suscitò molto interesse
    Ieri sera l’ho guardato
    Le serate precedenti ero troppo stanca per cimentarmici
    Allora, mi è piaciuto Irama, tanto, il mio vincitore per quest’anno
    Highsnob e Hu (che assomigliava a me a 16 anni )
    Michele Bravi
    Noemi
    Blanco mi e’ piaciuto, Mahmood ha una voce insopportabile pure per me
    Il resto mi riservo di sviscerarli meglio nei prossimi giorni
    Per mia figlia con le mani, con il cuore, con la testa, ciao ciao
    Con il piede, con il culo, ciao ciao
    È diventato un tornantone
    A lei sono piaciuti molto Elisa, Romano e Rkomi
    È stato bello più che altro guardarlo con lei
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #5
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    A me personalmente è piaciuta tantissimo anche la canzone di Michele Bravi, ma quella di Mahmood e Blanco è sicuramente la più bella e meritava di vincere!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  6. #6
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Visto anche io con piacere.
    Le canzoni che hanno vinto i primi tre posti sono per me azzeccate, anche se pure a me non piace molto la tonalità, la voce di Mahmood la canzone interpretata insieme a Blanco meritava il primo posto, anche se non avrei saputo scegliere tra Elisa i vincitori.
    Gianni Morandi evergreen, decisamente migliore per i miei gusti di Massimo Ranieri.
    Mi piaceva anche la canzone di Emma, anche Achille Lauro, poi le canzoni entrano in testa e piacciono mano a mano che le si riascolta.
    È stato anche un festival d'eleganza per gli abiti molto eleganti e il trionfo del bianco e del nero.
    Molto azzeccate anche le co-conduttrici, a parte forse Ornella Muti che non mi è piaciuta granchè, fantastica l'ironia e l'eleganza di Drusilla Foer, divertente pure l'ironia della Ferilli, credo che Amadeus abbia azzeccato in pieno la conduzione del festival, senza di lui, secondo me, non avrebbe avuto lo stesso successo ed ascolti.
    Trovo sia un grande conduttore, ha lasciato spazio a tutti.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Ecco io Drusilla me la sono persa invece, quella sera non l'ho guardato. Però mi hanno detto che è stata fantastica.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Si, ma credo che puoi trovare i video online, o su Rai play.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #9
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Io non sono mai stato uno spettatore del festival, da un paio d'anni capita che lo veda almeno in parte con amici, mi è sembrato divertente solo Grignani strafatto. Come canzoni qualcuna mi è piaciuta, perlopiù direi che sia stata proposta la solita minestra. L'unico che secondo me si è distinto è stato Truppi, che ha reinterpretato il senso della canzone d'amore (che queste canzoni dei grandi amori urlati italiani hanno francamente rotto i cabasisi, se mai fossero piaciute) in una chiave più semplice e quotidiana, ragion per cui a Sanremo era fuori posto.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  10. #10
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Rimane sempre un grande spettacolo. Direi che le canzoni passano quasi in secondo piano. Quelle belle verranno fuori dopo mesi. Ho una passione senile per Mahmood, ma lo manderei da un logopedista Ha una bella voce quando canta le cover, sembra che la voglia nascondere, come il suo bel corpo in quei vestiti orrendi.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #11
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    La Ferilli mi ha fatto convincere del fatto che debba tenermi i miei bei capelli lunghi
    Una gran bella donna
    Pure lei imbruttita dai tiraggi
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #12
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Premetto che non ho mai seguito Sanremo, ma una cosa m'interessa: la canzone che ha vinto davvero sdogana l'amore omosessuale come molti hanno scritto?

    Io ho solo letto il testo: mi pare che essa possa essere interpretata in ambedue i modi.

  13. #13
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    A guardare l'atteggiamento dei due cantanti e gli sguardi tra loro durante l' interpretazione sembrerebbe sdoganare l'amore omosessuale, ma se venisse interpretata da una coppia diversa si presta ad ambedue i modi secondo me.
    Il testo è una canzone d'amore, amore rivolto a chiunque ama, senza un genere specifico.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #14
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Blanco ci ha tenuto parecchio a presentare al mondo la fidanzata Giulia È una canzone d'amore, e l'amore prescinde dai generi. Loro due erano bellissimi, l'esibizione è stata ben pensata ed ha funzionato.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #15
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Concordo, studiatissimo il modo in cui si sono presentati, tanto da dar adito a molteplici interpretazioni, ma la prima che viene in mente è quella più osteggiata da molti politici di destra.

    Belli, sì, Nahui.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato