Ebbene sì: quest'anno ho guardato Sanremo. So che suona quasi come una bestemmia, ma in isolamento si finisce anche per venire meno ai propri più sacri principi.
Qualcuno lo ha visto? Che ne pensate?
Io ovviamente sono contenta che abbia vinto una canzone scritta qui nella mia terra, nella città della musica (sebbene non sopporti la voce di Mahmood). Ne avevamo ben 4 in gara provenienti da questa zona. Trovo carina anche un'altra delle cremonesi, "Dove si balla",arrivata nona. Poi c'è quella della Vibrazioni, arrivare 22esima, scritta tra l'altro da un mio amico d'infanzia, produttore. Sempre cremonese è invece "Sesso occasionale" di Tananai, su cui stendo un pietoso velo di silenzio.
Guardando al di fuori del campanilismo, Elisa immensa (ma la canzone non mi piace granché), molto bella la canzone di Morandi, la canzone di Truppi mi è piaciuta, così come quella di Moro (ma che figo è diventato, tra l'altro?), e quella di Ranieri. Il peggio del peggio? La Rappresentante di lista (il cui brano purtroppo è già un tormentone) e Ana Mena.