Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 57

Discussione: Sanremo 2022

  1. #16
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Concordo, studiatissimo il modo in cui si sono presentati, tanto da dar adito a molteplici interpretazioni, ma la prima che viene in mente è quella più osteggiata da molti politici di destra.

    Belli, sì, Nahui.

    Io li trovo semplicemente meravigliosi come la loro canzone che è incantevole!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  2. #17
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Per me:

    1) Elisa
    2) Truppi
    3) Romano
    amate i vostri nemici

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Blanco ci ha tenuto parecchio a presentare al mondo la fidanzata Giulia È una canzone d'amore, e l'amore prescinde dai generi. Loro due erano bellissimi, l'esibizione è stata ben pensata ed ha funzionato.
    Se io fossi un omosessuale mi sentirei offeso dal voler ostentare un' omosessualità che non esiste solo per fini commerciali. E destra e sinistra non c' entrano un cavolo. È solo un discorso di dignità personale.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  4. #19
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Ma veramente è una cosa che succede in molti film... azzardo un ipotesi, la performance ti ha infastidito, ma non ne hai ragione ne titolo, perciò trasferisci la tua offesa sull'ipotetico omosessuale che poverino si deve offendere perché sfruttano il suo orientamento... ovviamente è un ipotesi, sarebbe paraculo per non dire ipocrita se fosse vero.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  5. #20
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Se io fossi un omosessuale mi sentirei offeso dal voler ostentare un' omosessualità che non esiste solo per fini commerciali. E destra e sinistra non c' entrano un cavolo. È solo un discorso di dignità personale.
    Guarda, non ostenta niente. È qualcosa che va oltre i generi. Tu non la capisci, ma le nuove generazioni sì. Lo spiega bene Costanzona, leggiti questo
    https://beizauberei.wordpress.com/20...9/sulla-schwa/
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #21
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    A guardare l'atteggiamento dei due cantanti e gli sguardi tra loro durante l' interpretazione sembrerebbe sdoganare l'amore omosessuale, ma se venisse interpretata da una coppia diversa si presta ad ambedue i modi secondo me.
    Il testo è una canzone d'amore, amore rivolto a chiunque ama, senza un genere specifico.
    Infatti parla di un amore in senso universale. Se guardate il video si capisce bene: Mahmood parla dell'amore per un uomo, Blanco di quello per una donna. In realtà è una canzone d'amore e punto. L'amore non ha generi, è amore.
    A me è piaciuta un sacco pur detestando la voce di Mahmood.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #22
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Se a Sanremo qualcuno si fosse presentato sul palco con giacca, cravatta e vestito grigio avrebbe suscitato uno scandalo del quale i giornali non avrebbero mai smesso di parlare. Strano che nessuno abbia pensato di farlo. Eppure si cerca tanto l'originalità...
    Ultima modifica di Spirit; 10-02-2022 alle 00:13
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ma veramente è una cosa che succede in molti film... azzardo un ipotesi, la performance ti ha infastidito, ma non ne hai ragione ne titolo, perciò trasferisci la tua offesa sull'ipotetico omosessuale che poverino si deve offendere perché sfruttano il suo orientamento... ovviamente è un ipotesi, sarebbe paraculo per non dire ipocrita se fosse vero.
    Non ho ben capito, così come non capisco cosa significhi portare avanti "l'aspetto fluido", una volta si cercava di sentire qualche (rara) bella canzone, stop.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  9. #24
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    *****
    amate i vostri nemici

  10. #25
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito, così come non capisco cosa significhi portare avanti "l'aspetto fluido", una volta si cercava di sentire qualche (rara) bella canzone, stop.
    via... è dai tempi di "Non ho l'età" che le canzoni di Sanremo sono allusioni al costume sessuale e termometro di quello;
    io ho commentato con un amico cantante e compositore;

    metà delle canzoni - proprio metà, non è retorica - ha lo stesso giro armonico, che è poi quello del pop latineggiante trasferito nel pop-rap, inclusa la vincente; non interessa a nessuno, nemmeno ai critici musicali; la musica sta altrove, non a Sanremo, che invece è una vetrina semiologica del costume, leggibile proprio come un testo;
    in questo senso, l'offerta di modelli davvero si sposta ad un ritmo vertiginoso;
    ora, importa poco se i vincitori siano gaii o meno; quello che conta è che quelli hanno proposto come standard ecumenico - un tempo, si sarebbe detto democristiano o per famiglie - quella cosa che vedono tutti, a fronte della trasgressione di Achille Lauro, che imperversa da almeno un par d'anni, e dopo i Maneskin, acclamati da tutti come emblema patriottico vincente, e che sono un concentrato di estetica glam che Adinolfi e Pillon definirebbero omosessualista;

    solo 10 anni fa, il Pippo Baudo o equivalente, avrebbe invitato i freaks come gesto di "tolleranza" e apertura, ma con lo scrupolo di dissociarsi e il sottotesto:
    guardate come siamo moderni, la società cambia e diamo un siparietto pure a questi strani che, in fondo, se stanno al posto loro e provocano in modo educato, si possono anche tollerare;

    oggi il "grigio" Amadeus, che avrebbe presentato con la stessa discrezione - ammirevole - un festival degli anni '50, non sdogana nulla; rappresenta solo l'ordinario di una società che proprio ignora l'idea di "trasgressione", perché quella che un 60enne ancora ritiene tale, per i 20enni è la normalità;

    pure con Drusilla, mancava del tutto l'imbarazzo che un presentatore di 10 anni fa avrebbe manifestato col corpo, nella tensione di non fare gaffes o eccedere, dovendosi studiare tutto un copione; dall'altra sponda, la Foer recitava un copione da donna glam, di spettacolo, ma assolutamente discreta, di contenuti più che di provocazioni;
    intanto - pochi hanno notato l'aspetto dirompente - pure due anziane signore ben oltre i 70, come Orietta e Ivona, ruggiscono la loro voglia d'amore della carne senza farsi complessi; pure il tabù del sesso degli anziani è stato superato;
    mi chiedo io: dove andremo a finire ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #26
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808


    Sanremo booster
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #27
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    via... è dai tempi di "Non ho l'età" che le canzoni di Sanremo sono allusioni al costume sessuale e termometro di quello;

    Non so cosa mai ti fa paragonare i tempi dell'"Eternità", delle "Colline sono in fiore" a questi Sanremo di adesso. Non ho l'età poteva essere solo un delicatissimo, pudicissimo, lontanissimo riportarsi ad un richiamo dei sensi che tutti ci invade prepotente ad una certa età. Nulla a che fare con l'ostentazione, pacchiana e per nulla provocatoria (anzi) di adesso. Ti piace far polemica su tutto, anche quando, come in questo caso, probabilmente in fondo la pensiamo in modo simile. Non a caso dicevo che oggi una provocazione reale di cui far parlare i mass media sarebbe quella di presentarsi a cantare in smoking e fiore all'occhiello. Di tatuaggi, rimmel, torsi nudi ne abbiamo fin sopra le orecchie. Noi che da ragazzi accogliemmo con entusiasmo il glam rock e l'ermafroditismo di un Bowie e di un Lou Reed (che certamente non si sarebbero mai presentati a Sanremo)...ma è stato già detto, è passato più di mezzo secolo...La differenza è che si parlava di cantanti e musicisti eccezionali, geni musicali!
    Ultima modifica di Spirit; 10-02-2022 alle 17:51
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  13. #28
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Il peggio del peggio? La Rappresentante di lista (il cui brano purtroppo è già un tormentone) e Ana Mena.
    una provocazione;
    sono un gruppone di musicisti raffinatissimi, che ovviamente in quel contesto porta proprio un'interfaccia di quel tipo, genere Terra dei cachi; se hai un po' di pazienza, ascolta questo:

    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #29
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    via... è dai tempi di "Non ho l'età" che le canzoni di Sanremo sono allusioni al costume sessuale e termometro di quello;

    Non so cosa mai ti fa paragonare i tempi dell'"Eternità", delle "Colline sono in fiore" a questi Sanremo di adesso. Non ho l'età poteva essere solo un delicatissimo, pudicissimo, lontanissimo riportarsi ad un richiamo dei sensi che tutti ci invade prepotente ad una certa età. Nulla a che fare con l'ostentazione, pacchiana e per nulla provocatoria (anzi) di adesso. Ti piace far polemica su tutto, anche quando, come in questo caso, probabilmente in fondo la pensiamo in modo simile. Non a caso dicevo che oggi una provocazione reale di cui far parlare i mass media sarebbe quella di presentarsi a cantare in smoking e fiore all'occhiello. Di tatuaggi, rimmel, torsi nudi ne abbiamo fin sopra le orecchie. Noi che da ragazzi accogliemmo con entusiasmo il glam rock e l'ermafroditismo di un Bowie e di un Lou Reed (che certamente non si sarebbero mai presentati a Sanremo)...ma è stato già detto, è passato più di mezzo secolo...La differenza è che si parlava di cantanti e musicisti eccezionali, geni musicali!
    Ok, boomer...
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  15. #30
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    via... è dai tempi di "Non ho l'età" che le canzoni di Sanremo sono allusioni al costume sessuale e termometro di quello;
    io ho commentato con un amico cantante e compositore;

    metà delle canzoni - proprio metà, non è retorica - ha lo stesso giro armonico, che è poi quello del pop latineggiante trasferito nel pop-rap, inclusa la vincente; non interessa a nessuno, nemmeno ai critici musicali; la musica sta altrove, non a Sanremo, che invece è una vetrina semiologica del costume, leggibile proprio come un testo;
    in questo senso, l'offerta di modelli davvero si sposta ad un ritmo vertiginoso;
    ora, importa poco se i vincitori siano gaii o meno; quello che conta è che quelli hanno proposto come standard ecumenico - un tempo, si sarebbe detto democristiano o per famiglie - quella cosa che vedono tutti, a fronte della trasgressione di Achille Lauro, che imperversa da almeno un par d'anni, e dopo i Maneskin, acclamati da tutti come emblema patriottico vincente, e che sono un concentrato di estetica glam che Adinolfi e Pillon definirebbero omosessualista;

    solo 10 anni fa, il Pippo Baudo o equivalente, avrebbe invitato i freaks come gesto di "tolleranza" e apertura, ma con lo scrupolo di dissociarsi e il sottotesto:
    guardate come siamo moderni, la società cambia e diamo un siparietto pure a questi strani che, in fondo, se stanno al posto loro e provocano in modo educato, si possono anche tollerare;

    oggi il "grigio" Amadeus, che avrebbe presentato con la stessa discrezione - ammirevole - un festival degli anni '50, non sdogana nulla; rappresenta solo l'ordinario di una società che proprio ignora l'idea di "trasgressione", perché quella che un 60enne ancora ritiene tale, per i 20enni è la normalità;

    pure con Drusilla, mancava del tutto l'imbarazzo che un presentatore di 10 anni fa avrebbe manifestato col corpo, nella tensione di non fare gaffes o eccedere, dovendosi studiare tutto un copione; dall'altra sponda, la Foer recitava un copione da donna glam, di spettacolo, ma assolutamente discreta, di contenuti più che di provocazioni;
    intanto - pochi hanno notato l'aspetto dirompente - pure due anziane signore ben oltre i 70, come Orietta e Ivona, ruggiscono la loro voglia d'amore della carne senza farsi complessi; pure il tabù del sesso degli anziani è stato superato;
    mi chiedo io: dove andremo a finire ?


    Post stupendo che condivido.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato