Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Gli occhi

  1. #31
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Per essere apprezzati dagli altri, spesso le portiamo eccome le maschere! Ma è faticosissimo. E' un esercizio che ci prosciuga. Dentro e fuori, spiritualmente e fisicamente.
    Che liberazione quando ci vogliamo bene per quello che siamo, amici ed amiche. E ancor più quando ci sentiamo amati così, proprio come siamo. Che liberazione!!!
    amate i vostri nemici

  2. #32
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,527


    Efua gentilmente ha offerto al nostro sguardo i suoi occhi (ma sono i tuoi ?) per dare l’immagine al titolo di questo topic, ma forse anche come sfida.

    Sembra voler dire: questi sono i miei occhi, se è vero che essi sono lo “specchio dell’anima” e non una maschera che nasconde il mio stato d'animo in questo momento, allora ti sfido attraverso loro di comprendere i miei sentimenti.

    Non sono un mago ! Io non ci riesco ! Mi limito alla contemplazione estetica: al colore dei tuoi occhi, vedo le tue ciglia e sopracciglia ben curate.

    Secondo il filosofo Immanuel Kant il piacere estetico nasce dalla contemplazione della forma, dalla bellezza, che è soggettiva.

  3. #33
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,864
    Grazie doxa per la tua analisi
    Tempo fa avevo creato un 3d sugli occhi ma in moda, invitando a postarne i nostri
    Si, sono i miei occhi di ieri sera
    Preparati per una cena ma con dentro il desiderio di trovarmi altrove
    E pertanto sofferenti per questo
    La cosa che ho notato io dei miei occhi di ieri sera è che non brillassero, come avevano invece brillato in passato
    In quanto all’estetica, sono una donna che si cura, perché penso che se non ci si prende cura di se’ non ci si possa prendere cura nemmeno degli altri
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #34
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,527
    Grazie a te efua.


    Ti dedico questa riflessione, non so di chi sia, forse in parte si addice anche a te.

    Quando una donna è stanca, gira la clessidra e decide di riprendersi il suo tempo, dandosi del tempo.

    Quando una donna è stanca e delusa, si accorge che la sua strada è vuota, che in quella percorsa non c’è nessuno, non c’è mai stato nessuno.

    Quando una donna è stanca
    , non la vedi più con quella “armatura” che indossava ogni giorno: quella del sorriso, della spensieratezza, della felicità illusa, non la vedi più riempire i vuoti degli altri, senza mai riempire i suoi, non la vedi più vivere a cento all’ora senza accettare la noiosa quotidianità, non si considera un trofeo da alzare e conquistare.

    Quando una donna è stanca e decide di guardare la realtà, se gli racconti una favola, diventa più stanca. I suoi giorni sono tutti uguali, noiosi, non cerca più un motivo bugiardo per svegliarsi la mattina. La vedi rassegnata senza più la voglia di trovare un'emozione.


    Quando una donna è stanca
    , decide di girare la clessidra e il mondo lo lascia agli altri, senza più credere che ci possa essere altro. Mette da parte i suoi sogni, il futuro e le speranze, comunque decide di difendere la sua dignità, di non farsi calpestare, di essere sé stessa, di amare ancora.

    Silenziose, straziate dalla vita, molte donne diventano come le foglie d’autunno, si staccano dal loro albero e si fanno trascinare dal vento; quelle donne non hanno più la voglia di costruirsi un destino, perché hanno capito che il destino non possono truccarlo.

    Si può essere donne senza essere mogli, si può essere donne rimanendo mamme, si può essere donne senza essere prede. Si può essere semplicemente donne, stanche, senza più nessuno da amare. Ma donne…

  5. #35
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741

    .

    Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    Fol. ha scritto

    Nella commedia titolata “Come vi piace”, scritta tra il 1599 e il 1600 da William Shakespeare c’è il famoso soliloquio del malinconico Jacques: “Tutto il mondo è un palcoscenico, e tutti gli uomini e le donne solamente degli attori. Essi hanno le loro uscite e le loro entrate. Ognuno nella sua vita recita molte parti, e i suoi atti sono sette età” (Jacques, atto secondo, scena settima).

    La nostra “era social” ha conferito all’apparenza un alto livello di spettacolarità.

    Sull’apparenza sono state sviluppate due concezioni:

    l’apparenza intesa in contrapposizione alla verità;

    l’apparenza considerata come inizio di un processo conoscitivo.
    S', ricordo di aver letto As You Like It di Shakespeare, e il monologo di Jacques nella
    celebre foresta di Arden, allorché dice, tutto il mondo é palcoscenico, Pirandello si rifà
    a Shakespeare nella sua commedia As You Like It in cui vuol dimostrarci l'incomuni
    cabilita' tra gli esseri umani. Noi che usciamo dal classico, fin da piccoli siamo stati cate-
    chizzati sulla finzione scenica, che é tutt'altra cosa dalla semplice finzione. Andando avanti
    negli anni abbiamo appreso che la prima forma espressiva per i greci era il teatro, con le
    loro maschere cui davano grande importanza. Ricordiamo che ad Epidauro vi era il teatro
    greco da un lato e accanto un abaton ove i sacerdoti guarivano, o almeno tentavano di gua
    rire, i malati, i serpenti non mancavano mai che sapientemente strusciavano sui visi dei pa-
    zienti.Vedo come l'arte e il sacro si fondono, la finzione scenica aiuta la psiche a venire fuori
    dalle sue contorsioni e mai nessuno ha detto che i tetrametri trocaici della tragedia greca ci
    rendessero falsi, vili, infingardi.

  6. #36
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,864
    Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    Grazie a te efua.


    Ti dedico questa riflessione, non so di chi sia, forse in parte si addice anche a te.

    Quando una donna è stanca, gira la clessidra e decide di riprendersi il suo tempo, dandosi del tempo.

    Quando una donna è stanca e delusa, si accorge che la sua strada è vuota, che in quella percorsa non c’è nessuno, non c’è mai stato nessuno.

    Quando una donna è stanca
    , non la vedi più con quella “armatura” che indossava ogni giorno: quella del sorriso, della spensieratezza, della felicità illusa, non la vedi più riempire i vuoti degli altri, senza mai riempire i suoi, non la vedi più vivere a cento all’ora senza accettare la noiosa quotidianità, non si considera un trofeo da alzare e conquistare.

    Quando una donna è stanca e decide di guardare la realtà, se gli racconti una favola, diventa più stanca. I suoi giorni sono tutti uguali, noiosi, non cerca più un motivo bugiardo per svegliarsi la mattina. La vedi rassegnata senza più la voglia di trovare un'emozione.


    Quando una donna è stanca
    , decide di girare la clessidra e il mondo lo lascia agli altri, senza più credere che ci possa essere altro. Mette da parte i suoi sogni, il futuro e le speranze, comunque decide di difendere la sua dignità, di non farsi calpestare, di essere sé stessa, di amare ancora.

    Silenziose, straziate dalla vita, molte donne diventano come le foglie d’autunno, si staccano dal loro albero e si fanno trascinare dal vento; quelle donne non hanno più la voglia di costruirsi un destino, perché hanno capito che il destino non possono truccarlo.

    Si può essere donne senza essere mogli, si può essere donne rimanendo mamme, si può essere donne senza essere prede. Si può essere semplicemente donne, stanche, senza più nessuno da amare. Ma donne…

    Grazie doxa, delle cose riguardano da vicino anche me
    Sono stanca ma non lascio il mondo agli altri
    Sono stanca ma non vedo la mia strada vuota
    Sono stanca ma non metto fa parte i miei desideri, la voglia tenace di vederli realizzati
    Non riempio i vuoti di nessuno
    Mi prendo cura di me stessa
    Sono stanca ma continuo a vivere a cento all’ora
    Davanti a me ho un obiettivo da raggiungere
    E caparbiamente continuo ad essere e a restare positiva
    Nonostante la stanchezza
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #37
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,864
    Gli occhi in mezzo ad una tempesta

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #38
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,527
    Buon pomeriggio Efua, i tuoi occhi "parlano",

    come quelli di un’attrice da me virtualmente amata durante la mia lontana giovinezza, la bella Audrey Hepburn, la quale disse: “La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall’aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore”.

  9. #39
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,864
    Premesso che io ero bella pure in mezzo ad Eunice
    Mi trovo, mi faccio fare un consulto
    Di che parlano?

    Buon pomeriggio a te!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #40
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,527
    Efua ha scritto
    Di che parlano?
    L'essenziale è invisibile agli occhi" !

    (dal racconto “Il piccolo principe”, dello scrittore e aviatore militare francese Antoine de Saint-Exupèry (1900 – 1944).

    “Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”.

    “L’essenziale è invisibile agli occhi”, ripeté il piccolo principe, per ricordarselo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato