Pagina 2 di 61 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 12 52 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 913

Discussione: Il Bunker di discuterepuntoit

  1. #16
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    se serve una mano per portare i secchi di calcinacci mi offro volontario
    La ringraziamo per la gentile offerta. Non avendo il tempo per il corso di formazione*, siamo costretti a declinarla
    firmato
    la Direzione lavori

    *Il corso prevede: "Il calcinaccio nei secoli"-"Come distinguere il calcinaccio dal reperto archeologico"-"Il calcinaccio: rifiuto o opportunità per il pianeta?"-"Sessualità del calcinaccio: perché di genere maschile?"-"Fisiologia comparata del secchio al calcinaccio"-"Il secchio nei secoli"-" Perché vengono rapite le secchie e non i secchi? Come evitare la discriminazione"-"Meccanica e termodinamica applicata al riempimento del secchio"-" Il riempimento é quantistico?L'esperimento della doppia pala"-"Aspetti sociali: riempire il secchio di calcinacci é fatica?"-" Ma chi me lo fa fare, riempire e trasportare secchi di calcinacci? L'etica della manovalanza"


  2. #17
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Comunicato
    La Direzione de "Il bunker di discuterepuntoit" vi invita alla calma.
    I lavori di costruzione sono in fase di collaudo tecnico/ambientale ed il "Bunker " sarà agibile nel we prossimo.
    Il "Regolamento" é in fase di finalizzazione.
    Siete pregati di presentare (con cortese urgenza) le vostre necessità particolari, affinché se ne possa tener conto.
    Vi invitiamo altresi', al fine di organizzare la logistica, di fornire l'elenco dei bagagli che ritenete indispensabili. Esempi (non esaustivi): libro, animale di compagnia, capi di abbigliamento....
    La Direzione
    È prevista una zona da adibire a palestra con attrezzi e scuola di danza?
    ...se bisogna scavare di più per realizzarla vengo a dare una mano...

  3. #18
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Comunicato
    La Direzione de "Il bunker di discuterepuntoit" vi invita alla calma.
    I lavori di costruzione sono in fase di collaudo tecnico/ambientale ed il "Bunker " sarà agibile nel we prossimo.
    Il "Regolamento" é in fase di finalizzazione.
    Siete pregati di presentare (con cortese urgenza) le vostre necessità particolari, affinché se ne possa tener conto.
    Vi invitiamo altresi', al fine di organizzare la logistica, di fornire l'elenco dei bagagli che ritenete indispensabili. Esempi (non esaustivi): libro, animale di compagnia, capi di abbigliamento....
    La Direzione
    Io devo assolutamente portare con me la mia collezione di armi da taglio, che comunque possono sempre tornare utili in caso di invasione.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #19
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Beh è indispensabile che io trovi tutto pronto
    Sapete come è, sia mai debba venire via mare...
    Io ho pochi bagagli da portare, uno zaino e un trolley
    Devo portarmi pure la figlia, ovvio
    Esigenze particolari non ne ho
    Gradirei solo un’adeguata igiene personale
    Di tutti
    Pertanto consiglio una pulizia dei denti a tutti prima di arrivare
    Porto dei tappetini per gli esercizi e i prodotti per la cura della persona
    Esprimete le vostre preferenze per i deodoranti per le ascelle
    È prevista una zona prive’?
    E Dark, vedi dove vai con quei caxxo di pugnali
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #20
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Beh è indispensabile che io trovi tutto pronto
    Sapete come è, sia mai debba venire via mare...
    Io ho pochi bagagli da portare, uno zaino e un trolley
    Devo portarmi pure la figlia, ovvio
    Esigenze particolari non ne ho
    Gradirei solo un’adeguata igiene personale
    Di tutti
    Pertanto consiglio una pulizia dei denti a tutti prima di arrivare
    Porto dei tappetini per gli esercizi e i prodotti per la cura della persona
    Esprimete le vostre preferenze per i deodoranti per le ascelle
    È prevista una zona prive’?
    E Dark, vedi dove vai con quei caxxo di pugnali
    I miei pugnali mi seguono ovunque vado, non li posso abbandonare nelle mani degli invasori!
    L'igiene personale è sacrosanta, e a questo proposito suggerirei di dotare il bunker di numerose docce. E perché no, visto che ci dobbiamo stare per un po', se fosse possibile anche un idromassaggio e una sauna, non ci sputeremmo sopra, che dite?
    Anche la zona privè è sacrosanta, direi, che abbiamo delle esigenze! Verrà direttamente Cono a fare la benedizione.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #21
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Basta che ci siano docce riscaldate privè e un cesso privè, mica un secchio in un angolo pubblico.
    Sauna e idromassaggio posso farne a meno.
    Porto pure io qualche coltello da cucina, sissamai ci si dovesse difendere, se trovo pure un'ascia.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #22
    Allora io mi porto: i mei giochi da tavolo, le carte da poker, due pistole (regolarmente denunciate), i fucili da caccia no, troppo ingombranti, uno zaino con mutande, boxer e slip di vario genere, 4 tute complete blu e due nere, i miei due giubbotti di pelle nera che non voglio lasciare agli invasori, se mai arriveranno, due paia di sneakers e un paio di scarponi da trekking (oh, si sa mai che si debba in parte ripristinare e lavorare sulla struttura nel dopo-bomba), beh, i generi di conforto già avevo detto li avrei portati... ah la mia collezione di condom svedesi da usare come merce di scambio . Beh, direi che per ora dovrei essere apposto così, nel caso vedo di aggiungere qualcosa all'ultimo momento.
    I beni personali che portiamo devono sottostare ad approvazione da parte della direzione del cantiere???

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Qualcosa per sentire o fare musica, piano altrimenti ci sentono, parecchio da leggere, soprattutto manuali di sopravvivenza, su come si distilla e/o purifica l'acqua, su erbe e radici commestibili, come si accende un fuoco, come si fa una trappola, quella roba lì

    Libri e romanzi, candele, antibiotici e antiinfiammatori, bende e bendaggi, sapone, di quello che va bene per tutto, corpo, viso indumenti

    Cibo in scatola e acqua non credo ci sia bisogno di dirlo

  9. #24
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Ah ma qua sono necessarie le armi bianche da portarsi appresso...
    ...io posso portare il mio coltello da caccia ed una fionda da sistemare, sempre meglio di niente
    ...a proposito, visto che tempo ci sarà forse sarà la volta buona che imparerò ad usare la fionda ebraica, più semplice ma pare molto più efficace di quella classica ad elastico
    ...ci avevo provato una quarantina d'anni fa (senza successo purtroppo) in un periodo che stavo in fissa col survival

  10. #25
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Allora io mi porto: i mei giochi da tavolo, le carte da poker, due pistole (regolarmente denunciate), i fucili da caccia no, troppo ingombranti, uno zaino con mutande, boxer e slip di vario genere, 4 tute complete blu e due nere, i miei due giubbotti di pelle nera che non voglio lasciare agli invasori, se mai arriveranno, due paia di sneakers e un paio di scarponi da trekking (oh, si sa mai che si debba in parte ripristinare e lavorare sulla struttura nel dopo-bomba), beh, i generi di conforto già avevo detto li avrei portati... ah la mia collezione di condom svedesi da usare come merce di scambio . Beh, direi che per ora dovrei essere apposto così, nel caso vedo di aggiungere qualcosa all'ultimo momento.
    I beni personali che portiamo devono sottostare ad approvazione da parte della direzione del cantiere???
    Bravo, ti vedo agguerrito
    Peppiacere, porta pure del polpo con le patate, della polenta e della trippa
    Pure l’arco!
    Io porto pure qualche bottiglietta di colatura di alici, ca nu possa mai serv
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #26
    Comunicato
    La Direzione informa che i servizi essenziali sono garantiti, con gli elevati standard di qualità abituali del forum discutere.it. Inutile portare purificatori d'acqua, zeppetti scautistici da strofinare per accendere il fuoco,come pure "pappagalli", "padelle" e càntari.
    Cibi e bevande ed articoli di prima necessità (dal Tanqueray ai profilattici di ogni tipo, origine, destinazione, colore, forma, gusto) saranno a disposizione.
    Non più di 1 m³ di oggetti personali é ammesso. Eventuali deroghe (pianoforti, parallele da ginnastica etc) saranno autorizzate caso per caso.
    firmato
    La Direzione del "Bunker di discuterepuntoit"

  12. #27
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Bravo, ti vedo agguerrito
    Peppiacere, porta pure del polpo con le patate, della polenta e della trippa
    Pure l’arco!
    Io porto pure qualche bottiglietta di colatura di alici, ca nu possa mai serv
    L'arco giusto...
    ...se avete dei vecchi ombrelli, di quelli non pieghevoli, metteteli da parte che con le stecche ci faremo le frecce

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Chi dovesse portare uno strumento per suonare sarebbe meglio che sapesse suonarlo

  14. #29
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Le deroghe di pianoforti e parallele
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #30
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Tutorial youtubici di qualunque tipo, così impariamo qualcosa di nuovo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato