Pagina 4 di 61 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 14 54 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 913

Discussione: Il Bunker di discuterepuntoit

  1. #46
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Intanto cominciamo a preparare la valigia, per ora ho trovato fuori il mio vecchio coltello da caccia...
    ...usato intensamente durante i campeggi che facevamo a fine anni 80, da allora giace sul fondo di un cassetto soppiantato da uno svizzero più versatile che include pure dei cacciaviti ed altri accessori
    ...ma questo c'ha pure l'apribottiglie che è mica da sottovalutare neh


    IMG_20220225_204037.jpg
    Mens sana in corpore sano

  2. #47
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Io porto tutti i miei Cd, chissà che un pò di bella musica, non classica, possa allietare questo bunker così simpatico!
    Meglio sarebbe dei dischi in cera ed un grammofono a manovella, mi sa che dovremo razionare la corrente elettrica...
    ...però una cyclette con la dinamo non dovrà mancare, due piccioni con una fava

  3. #48
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Meglio sarebbe dei dischi in cera ed un grammofono a manovella, mi sa che dovremo razionare la corrente elettrica...
    ...però una cyclette con la dinamo non dovrà mancare, due piccioni con una fava
    Io porto anche la mia lampada da comodino che si accende senza fili ma solo con le pile, e che fa prima una luce normale e poi da discoteca cioè multicolore!
    Ci vorrà anche un pò di luce non credi?
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  4. #49
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Io porto anche la mia lampada da comodino che si accende senza fili...
    Ci vorrà anche un pò di luce non credi?
    E non solo un pò, i rifugi sotterranei non hanno finestre...
    ...un altro accessorio irrinunciabile, una torcia a dinamo robusta e facilmente riparabile

  5. #50
    Avete pensato a portare la carta igienica?
    Bambol utente of the decade

  6. #51
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Bumble ma tu hai intenzione di fare il re pure qua sotto?

    Porto dei ferri per la maglia
    Sia mai possano tornare utili
    Vari kit di diamond art
    Alla fine mi ritrovo fatti dei quadri
    Ah Kanyu portami il mio intimo!

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #52
    Ah dimenticavo, non scordate le dame di corte e un giullare... affinché le serate non siano noiose.

    E pure le carte di briscola... rigorosamente siciliane.
    Bambol utente of the decade

  8. #53
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ah dimenticavo, non scordate le dame di corte e un giullare... affinché le serate non siano noiose.

    E pure le carte di briscola... rigorosamente siciliane.

    Non scordate e per chi?
    Se e’ roba che serve a te, portatela tu

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #54
    Comunicato

    Bollettino di Informazioni complementari n°1

    Carta igienica (e affini): avendo recuperato i prodotti accaparrati inizio-covid, la Direzione assicura scorte sufficienti anche in caso di colera, dissenteria e conseguenze di battutacce del giullare. E' disponibile in vari pluristrati, colori, profumi, con barzellette, vignette, volti di politici e personaggi pubblici.
    Servizi tecnici essenziali (energia, acqua, trattamento rifiuti ed effluenti): la Direzione garantisce che il "Bunker di discuterepuntoit" sarà autosufficiente. Per eventuali dubbi in merito o domande di chiarimento, la risposta é "E perché non potrebbe esserlo?"
    Alimentari e bevande: L'unico prodotto carente sarebbe il Tanqueray, ma l'accaparratore sembrerebbe essersi redento ed intenzionato a mettere a disposizione le scorte. I magazzini per il caffé, cioccolato fondente, polenta bramata, paste alimentari e quant'altro (olive, saclà, comprese) sono stati riforniti ad abundantiam. E' prevista la possibilità di immagazzinaggio/conservazione di ragionevoli quantità di "prodotti di nicchia" (colatura di alici, per esempio). Un frigo-cassaforte é disponibile per la gioielleria ittica.
    Servizi virtuali (internet etc): virtualmente disponibili in maniera illimitata
    Attività di svago e divertimento: Non mancherà il giullare (sempre che la sua presenza possa essere considerata fonte di svago e divertimento) e la produzione di indovinelli sarà garantita dalla presenza in biblioteca della raccolta completa di "Enigmi e giochi matematici" di Martin Gardner, nonché della "Settimana enigmistica".

    La Direzione
    Ultima modifica di restodelcarlino; 26-02-2022 alle 12:38

  10. #55
    Comunicato

    Nel "Regolamento" la Direzione non impone alcuna "Norma vestimentaria" (dressecod).
    Al fine di evitare che nessuna sensibilità possa essere turbata*, si prega di comunicare quale sarà/sarebbe l'abbigliamento (o gli abbigliamenti) che si intende adottare nel "Bunker di discutere.it".
    Grazie per la collaborazione
    La Direzione

    *turbamento= esempio: due Dame con lo stesso identico abito/accessorio/pettinatura
    Ultima modifica di restodelcarlino; 26-02-2022 alle 12:38

  11. #56
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Comunicato

    Nel "Regolamento" la Direzione non impone alcuna "Norma vestimentaria" (dressecode).
    Al fine di evitare che nessuna sensibilità possa essere turbata*, si prega di comunicare quale sarà/sarebbe l'abbigliamento (o gli abbigliamenti) che si intende adottare nel "Bunker di discutere.it".
    Grazie per la collaborazione
    La Direzione

    *turbamento= esempio: due Dame con lo stesso identico abito/accessorio/pettinatura
    Visto che entreremo in periodo carnevalesco potremmo mascherarci tutti e restare così fino ad emergenza finita...


  12. #57
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    *turbamento= esempio: due Dame con lo stesso identico abito/accessorio/pettinatura


    Internet a me nel bunker non serve, pertanto non appioppatemi costi per questo servizio
    E nemmeno desidererei essere inseguita con le offerte di giga illimitati
    I giga che mi servono, nel caso, me li procuro da me
    Il mio dress code da bunker prevede: jeggings, leggings, joggers (sembra che non ci sia differenza tra i tre ma c’è)
    t-shirt e felpe
    Poi se sono in vena di caldo e di entusiasmo, pure qualche canotta
    Sempre nel rispetto dell‘altrui sensibilità
    Beninteso
    Per la stesura dei panni lavati è previsto un luogo individuale riparato?
    Anche in questo caso non vorrei turbare la sensibilità di nessuno
    Cordialmente
    Un membro

  13. #58
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Visto che entreremo in periodo carnevalesco potremmo mascherarci tutti e restare così fino ad emergenza finita..
    La Direzione non vede alcun inconveniente.
    ....ma....
    non mette limiti temporali, né obblighi: si mascheri chi voglia, per il tempo che reputi opportuno
    ....ma (bis)....
    la maschera "farmaceutica" suggerita nella discussione "Concorso mascherato venti22", forse, sarebbe di dubbio gusto. E potrebbe dare luogo a spiacevoli equivoci* tra mascherati e non.
    firmato
    la Direzione


    *equivoci: indistinguibilità
    Ultima modifica di restodelcarlino; 26-02-2022 alle 12:17

  14. #59
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    A me Carnevale non piace, la mania per il mascheramento non ce l'ho e se sbaglio col fondotinta per me è già un mascheramento drammatico.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #60
    Comunicato

    Bollettino di informazioni n°2

    Costi: i servizi del "Bunker di discuterepuntoit" sono regolati dalle stesse regole finanziarie del Forum omonimo.
    Praivasi: sono vigenti le stesse regole/abitudini del Forum omonimo. Quindi, con una nota metafora, "i panni sporchi si lavano in famiglia", ma per chi voglia stenderli coram populo, é...affar suo.

    firmato
    la Direzione
    Ultima modifica di restodelcarlino; 26-02-2022 alle 12:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato