Pagina 5 di 61 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 55 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 913

Discussione: Il Bunker di discuterepuntoit

  1. #61
    5444_POL.jpg

    Sono in corso le operazioni di trasferimento nella cisterna sotterranea refrigerata, delle autobotti di prosecco doc
    Ci scusiamo per il temporaneo inconveniente
    firmato
    il capocantiere

  2. #62
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    La Direzione non vede alcun inconveniente.
    ....ma....
    non mette limiti temporali, né obblighi: si mascheri chi voglia, per il tempo che reputi opportuno
    ....ma (bis)....
    la maschera "farmaceutica" suggerita nella discussione "Concorso mascherato venti22", forse, sarebbe di dubbio gusto. E potrebbe dare luogo a spiacevoli equivoci* tra mascherati e non.
    firmato
    la Direzione


    *equivoci: indistinguibilità
    Me ne rendo conto, si noti infatti come stavo rigorosamente con le spalle [ed il resto ] contro il muro, mentre per il bicchiere della staffa ho aspettato che il mio vicino (o vicina 🤔) finisse il suo e quindi pendesse a sufficienza...
    ...allora per il veglionissimo di martedì grasso metterò un'armatura da cavaliere medievale, un pò scomoda per danzare però antinfortunistica nel caso si verificassero gli anzidetti equivoci

  3. #63
    Io indosso solo pigiami.
    Bambol utente of the decade

  4. #64
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    È un bunker non un ospedale!

    Io credo di voler portare con me questo soprammobile

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #65
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    È un bunker non un ospedale!

    Io credo di voler portare con me questo soprammobile

    Ma che bella gattina tutta fighetta!!!
    Magari restando al chiuso mette un po' di buonumore...

  6. #66
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Il dressecod abbigliamento comodo ovvero tute, leggins, maglioni e felpe di pile, t-shirt manica lunga e corta.

    Porto anche il gioco della dama e scacchi e pure le carte di scala 40 e perchè no anche tutta una serie di candele profumate e non, possono sempre tornare utili nelle serate buie o saltasse la corrente
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #67
    John-Wick-4-ramene-Lance-Reddick-dans-le-role-de.jpg
    Signore e Signori, benvenuti all'apertura del "Bunker di discuterepuntoit". Si, ho avuto l'incarico dalla Direzione di farvi da guida .
    Oltrepassato il SAS, eccoci nel Bar, dove l'onnipresente immarcescibile Bartender Luke, in tenuta militarboiscaut, ci accoglie dietro il tranquillizzante bancone ligneo dal poggiapiedi d'ottone. Si, il Moskow-mule é sempre disponibile, ma ribattezzato Kiev-mule. Ovviamente. E qui saro' presente e disponibile per le vostre necessità.
    A destra una fiamme(tta)ggiante immagine intermittente dai colori dell'iride, come un arcobaleno luminoso , segnala la zona dei Servizi Sanitari ed Infermieristici, garantiti da una luminare di medicina della più antica e rinomata Università Vaticana di Roma.
    Ritrovate il tavolaccio delle ammazzoniche erinno-baccanti, Ma il tavolino col broccato di Fiandra e le roselline non é più solitario ed isolato. La zona "Regale" é ampliata per accogliere altri membri di nobili natali (ed immagino, anche pasque e farragosti )...ma continuiamo la visita. Da qui partono i corridoi che portano alle suites. Sono identificati non con numeri o lettere, ma con personaggi celebri. Il primo é il corridoio "Stallone" ...mi vien da ridere, scusate
    d85f0aa3f4ea8fae169f4e6a6d15493f.jpg
    per le suites di Bumble e Kanyu. Entrambe insonorizzate, ovviamente. Per la praivasi e per la tranquillità altrui. E' prevista una luce di segnalazione per indicare "Occupato-non disturbare", quando necessario. Si, ci sono due sale d'aspetto con ingresso indipendente e discreto. Per la praivasi, sempre. I cannoli saranno sostituiti giornalmente, come il carbone di legna per le grigliate.
    Proseguiamo verso il corridoio "Erasmo". Per la Signora Pazza, abbiamo
    cq5dam.web.1280.1280.jpg
    dove si sentirà senza fallo a suo agio, anche per l'atmosfera
    Ultima modifica di restodelcarlino; 26-02-2022 alle 20:28

  8. #68
    Sicuramente follemente troverà di suo gradimento la suite
    fg_realizzazioni_vde-cucina-2.jpg
    ed il sottofondo musicale

    E qui abbiamo il nostro parco naturale, bio-idroponico e vegano, con luce artificiale identica alla luce solare
    Serres-royales-de-Laeken-30-1024x683.jpg
    dove é situata la voliera...eh eh...mi scusi, Lady : mi é venuta spontanea...la suite, volevo dire... di LadyHawke (poiana, per gli amici).
    Lo attraversiamo e ci incamminiamo verso la zona "Robinson".E' un settore di contrasti previsto per amanti dell'avventura e dell'estremo, non privi di sensibilità artistica. Le pareti della suite di Efua rappresentanti paesaggi terrestri ed extraterrestri, variano in continuazione (seguendo il ritmo del giorno e della notte), permettendo fotografie senza limiti. Il corridoio di accesso é un tapis roulant a velocità variabile, bidirezionale che permette attività fisica a piacere. L'accesso alla suite di Ale é in ripida salita e sterrato, onde permettergli di restare in forma con la muntainbaic. Le due suites hanno in comune (ma con accessi indipendenti e securizzati per la praivasi, una sala polifunzionale per danze, piroette, volteggi, e arabesques di ogni genere. Prego ? Si esiste un corridoio "discreto" di collegamento col corridoio "Stallone". Tutto é previsto. Attenzione, pero' a prendere il corridoio di sinistra. Quello di destra porta alla zona "Savonarola". E' difficile sbagliare, perché all'inizio c'é una scritta luminosa intermittente "Penitenziagite !". La zona "Savonarola",rigorosamente maschile, (col distributore di cilici e l'acqua lustrale all'ingresso) é pronta ad accogliere chi lo desideri nelle sue accoglienti stanze, dove la bottiglia d'acqua Uliveto é cambiata ogni sera.
    stalla.jpg
    Assolutamente identica é la zona "Ildegarde di Bingen", esclusivamente femminile. No, non esistono collegamenti tra le due. Che io sappia. O per un miracolo. Perché non potrebbe?
    Ora passiamo al livello inferiore (il più importante, in un bunker, in quanto più protetto.).
    Su una hall centrale si affaccia la suite "Castello", per la signora di Baux, con ascensore privato per poter accedere al bar in caso di cosmoagonia e doppio isolamento acustico in modo da poter urlare tranquillamente frasi senza senso, senza disturbare né Axe (occupato a strimpellare la chitarra nella suite adiacente a destra, mentre medita sui massimi sistemi economicopoliticosocialreligiosi), né Turbospirit (suite a sinistra...si....a sinistra ) triste, affranto e preoccupato in quanto privo della quotidiana dose di droga tivugovernativa e quindi in crisi di astinenza che nemmeno l'assenza di grinpas riesce a mitigare....No, Signor Doppio, non é questa la sua suite. E' quella di Crepuscolo. Non lo disturbi: si é già precipitato qui per riflettere tranquillamente...pare debba salvare merluzzi e sardine ...o forse capre e cetrioli...non so. Un indovinello genovese, mi sembra. Non lo disturbi, comunque.
    Ed ora, col massimo rispetto...Gli "appartamenti reali". Calma....calma...Signore e signorine....Anche se non é Autunno, anche se si é regine discendenti da Guglielmo il bastardo....si, conquistatore (ma poi), principesse zitelle speranzose parenti di principi colorati ma fuggiaschi , sguattere nobilitate, regine in lista d'attesa...é ben Regina d'autunno a chi é destinata la Suite Reale.
    Si, fiori freschi tutte le mattine, infuso di rose al risveglio, pasticcini al mughetto caldi serviti a letto....certo. Tutto previsto.
    Le altre signore dovranno attendere: abbiamo poche stanze per i clonfakes, e sono occupate.
    No, la prossima zona non é visitabile. La zona "Zorrona q.s.bb." é riservata alla tizianesca moderatrice. Si, il condotto coibentato che si vede é quello del caffé del mattino. Quello piccolo. Gli altri due (grandi) sono per la "correzione" : grappa e rhum. Per il torbato ? Ma cosa dice, bestemmia ? Quello é servito esclusivamente al bar.
    Bene, il giro é terminato.
    La Direzione spera di aver soddisfatto le attese del colto e dell'inclita.
    Saro' sempre a vostra disposizione.
    Auguro buon soggiorno, quando e se necessario.
    Vogliate passare al Bar, per il drink di benvenuto
    Ultima modifica di restodelcarlino; 26-02-2022 alle 20:33

  9. #69
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    dove é situata la voliera...eh eh...mi scusi, Lady : mi é venuta spontanea...la suite, volevo dire... di LadyHawke (poiana, per gli amici).
    Per lo meno la serra...ops la stanza è profumata e luminosa pare il giardino dell'Eden....in miniatura
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #70
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,124
    E te pareva!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  11. #71
    Opinionista
    Data Registrazione
    17/02/22
    Messaggi
    12
    Suvvia, ma Le pare possibile che Noi non si abbia un regale rifugio da sempre approntato?

  12. #72
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,258
    La danza e la musica sono il modo migliore per dimenticare ciò che di brutto succede nel mondo...
    Io porto un disco in vinile dove possiamo ballare nel bunker anche la pizzica!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  13. #73
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,124
    Il lento incedere ne tradisce il carattere dispotico e ammaliatore. Un uomo, calvo e imponente nel suo metro e sessantasette, indossa un mantello di iuta su cui ha dipinto un giglio e un pomodoro San Marzano. Il resto del corpo è ricoperto di fango solidificato perché lui è l'erede della Sacra Pozza, un bacino di argilla, in cui si immerge ogni giorno .

    Incede lentamente e osserva incuriosito gli altri ospiti del bunker...nessuno osa immaginare che , sotto l'argilla secca, ci sia un magnate del pane con la milza.
    Padrone della catena Restocolpanino.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  14. #74
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Ma quant'è grande questa struttura? Avete scavato un'intera montagna...
    ...un tempo andavo col vecchio ad esplorare dei bunker di guerra, c'era spazio appena per il minimo vitale

  15. #75
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    La danza e la musica sono il modo migliore per dimenticare ciò che di brutto succede nel mondo...
    Io porto un disco in vinile dove possiamo ballare nel bunker anche la pizzica!
    Brava Regina, non dimenticare la tua luce colorata per dare un'atmosfera da disko...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato