Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 4 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 272

Discussione: L'indole umana.

  1. #196
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,192
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Capisco. Ma guarda che a nessun malato viene imposto di guarire. Neppure ai cosmo-agonici

    Stai tranquilla. Fai bei sogni. Buonanotte.
    A volte ciò che è salutare per alcuni, per altri è puro veleno.
    Lucrezio, più o meno, diceva così.
    Mi è sempre piaciuto.

    Dormi asciutto.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  2. #197
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Sei sicuro di non averlo nemmeno pensato?
    Perché quello vale, forse pure in un momento di distrazione...durante una intensa imprecazione... mentre si attaccava il risotto al fondo della pentola, per esempio!
    Può anche essere, ma non per il risotto, la parte che si attacca alla pentola (mia nonna la chiamava gramella, ma non credo sia una parola vera) è la parte migliore.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  3. #198
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,192
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Può anche essere, ma non per il risotto, la parte che si attacca alla pentola (mia nonna la chiamava gramella, ma non credo sia una parola vera) è la parte migliore.
    Solo se non si brucia, sono d'accordo.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #199
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    In effetti nemmeno io mi ricordo di averi mai chiesto a nessuno di morire per me, è un po' antipatico chiedere gratitudine per cortesie non richieste.
    Se non lo cerchi, L'Amore non lo trovi. È matematico.
    Se non ti interessa né amare, né essere amato (cioè l'essenza della Vita) non vivi: sopravvivi. Ti trascini solamente. Ma esiste anche tale condizione. Ognuno, nella sua esistenza, è libero di scegliere cosa farne.
    amate i vostri nemici

  5. #200
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,192
    Secondo me stai sottovalutando il potere del passo del granchio e, soprattutto, del giaguaro come alternative al trascinarsi
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  6. #201
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Se non lo cerchi, L'Amore non lo trovi. È matematico.
    Se non ti interessa né amare, né essere amato (cioè l'essenza della Vita) non vivi: sopravvivi. Ti trascini solamente. Ma esiste anche tale condizione. Ognuno, nella sua esistenza, è libero di scegliere cosa farne.
    Ma Dio mica mi amava comunque? Mi hai tolto un peso, mi sempre in difetto nei confronti di chi mi ama, non sono strutturato perché sia reciproco.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  7. #202
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,192
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #203
    Ci sono persone incapaci di amare il prossimo, anzi capacissime di distruggerlo, il prossimo, spesso per stare bene loro...

    Cosa sono esseri difettosi oppure anch'essi a loro modo figli dello stesso Dio come coloro che sanno provare amore?

    A Cono l'ardua sentenza.
    Bambol utente of the decade

  9. #204
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    - I Comandanti sono semplici slogan? O racchiudono la sapienza di Dio? Rispondi solo a questo. -


    Evidente come "catechista" ti sei ben guardato di indagare sull' origine di quel "sublime" Decalogo _ ovvero la storia del celeberrimo codice del re babilonese Hammu-Rapi ( meglio conosciuto come Hammurabi).
    Addirittura lo scomodo teologo, recentemente scomparso, Hans Kueng (nel suo corposo Ebraismo della Rizzoli) lo definiva come:
    - la più antica "legge" dell'umanità.

    E questo Hammurabi Non era un appartenente del popolo Primogenito....... (alla faccia della sapienza del - tuo - iddio)
    - -

    -

  10. #205
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    - L'annuncio che esiste un Unico Dio...un Unico Padre.... è stato ascoltato in ogni angolo del mondo. -

    Ah ah ah _ le solite fregnacce cristiane.. a seguito di una fantasiosa frase (copiata-incollata !) da un anonimo autore _ avente come nick Matteo !

    Infatti ben prima della comparsa di questo paganeggiante cristianesimo.. alcuni autori del popolo primitivo _ facevano credere di essere "loro" investiti, dal quell' iddio, di assolvere la sublime missione di diffondere e far conoscere.. ovunque la sua esistenza, il suo divin-nome, la sua unicita' (non tri-deita' !).. ecc..ecc..

    E solo (ripeto: solo) quando TUTTI i popoli l' avrebbero riconosciuto come tale _ TUTTI si ritroverebbero nella favoleggiante e sublime Gerusalemme celeste.. per "godersi" il suo divin volto.

    La Gerusalemme celeste sarebbe la santa Sion _ citta' del trono del "loro" iddio / ovvero la capitale spirituale tanto da essere esaltata come:

    - la madre di TUTTI i popoli della terra !!

    Cosi' dai loro passi del Tanak:
    - 1 Re cap. 8 + Geremia cap. 3 + deutero-Isaia cap. 45 + salmo 87 + Michea cap.4 + Zaccaria capitoli 2/8 -- ecc..ecc..ecc..

    Fregnacce.. spacciate come sapienza "celeste" !

    -

  11. #206
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dio infatti ama essere scelto. Liberamente. - A nessuno impone di credere in Lui. -


    Questa "bufala celeste" potevi risparmiartela.....

    -

  12. #207
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Ecco, se non mi fai, io sono contenta.

    Io lo ringrazio, ma non doveva, davvero.
    A me va bene non essere Amata in Egual Modo.
    Anche meno, ecco.
    Purché unicamente.
    Infatti, credo sia il contrario di quanto si dice, è Gesù che vuole essere amato in maniera diversa.
    Se ci facciamo caso il Vangelo narra sempre lo stesso Gesù ma gli interlocutori sono spesso diversi, anche se poi la chiesa li ha trasformati in tipi di persone.

  13. #208
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
    Ah ah ah _ le solite fregnacce cristiane..

    -
    Esterno mi sei piaciuto, ho notato che tale frase se non è universale per via delle "fregnacce" poco ci manca.

  14. #209
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,192
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Infatti, credo sia il contrario di quanto si dice, è Gesù che vuole essere amato in maniera diversa.
    Se ci facciamo caso il Vangelo narra sempre lo stesso Gesù ma gli interlocutori sono spesso diversi, anche se poi la chiesa li ha trasformati in tipi di persone.
    Non ha trasformato solo quelli.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #210
    Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
    Evidente come "catechista" ti sei ben guardato di indagare sull' origine di quel "sublime" Decalogo _ ovvero la storia del celeberrimo codice del re babilonese Hammu-Rapi ( meglio conosciuto come Hammurabi).
    Addirittura lo scomodo teologo, recentemente scomparso, Hans Kueng (nel suo corposo Ebraismo della Rizzoli) lo definiva come:
    - la più antica "legge" dell'umanità.

    E questo Hammurabi Non era un appartenente del popolo Primogenito....... (alla faccia della sapienza del - tuo - iddio)
    - -

    -
    Certo che i principi etici erano in possesso delle civiltà più antiche per regolare la vita sociale dei popoli ma c’era anche “l’occhio per occhio,dente per dente” (ciò che a molti piace anche adesso).I comandamenti degli ebrei sembravano di un livello superiore(anche perché rivelati da un Unico datore ad un unico uomo) I principi etici hanno subito un’evoluzione nel tempo e nei popoli. La modifica più rilevante è stata fatta da Gesù al momento in cui dice”Avete udito che fu detto...ma io vi dico”.Non è per superbia e nemmeno per interesse che Gesù manifestava questa autorità ma perché il messaggio lo riceveva direttamente da Dio e lo doveva rivelare costi quel che costi (e sappiamo che gli è costato).La rivelazione di Gesù non é solo una regola sociale ma un’opportunità per l’uomo del mondo di diventare Uomo di un eone futuro. Quando l’umanità si renderà conto che i comandamenti non sono una pietra al collo ma un grande dono riuscirà a vivere più serena.In ogni angolo del mondo la parola di Dio viene portata(non dalle varie chiese che possono fare i loro interessi) ma da persone appartenenti agli stessi popoli illuminate da uno Spirito(che magari non chiamano Dio) ma che rivela quella legge superiore di cui ho parlato. Del resto si dice che le vie di Dio sono infinite e nessuno di noi sa esattamente come agisce.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato