Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ricordatevi... 👉🕒

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,716

    Ricordatevi... 👉🕒

    ...del cambio dell'ora stanotte alle 2, che saranno le 3
    ...è vero che ormai quasi tutti gli orologi lo fanno automaticamente, ma ce n'è ancora qualcuno che ha bisogno della smanizzata
    ...io ho già spostato le lancette della sveglietta qua sul comodino, sia mai che domattina arrivi tardi alle danze
    ...e mi raccomando, non fate finta di dimenticare l'orologio del cruscotto 🤪

    Mens sana in corpore sano

  2. #2
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Io ho ancora orologi che vanno aggiornati manualmente sparsi per casa.
    Li ho sistemati stamattina, senza fretta
    Quella del comodino s' aggiorna da sola.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,716
    Di quelli da regolare manualmente ne ho soli due in uso, la sveglietta del comodino e quello dello scooter...
    ...ci sarebbe poi anche quello del microonde, ma di fatto non funziona mai giacché quando non lo uso gli tiro via la corrente a monte...
    ...ti ricordi di quand'eravamo piccoli e si aspettava l'ora esatta della rai per regolare gli orologi? E di certe sveglie meccaniche che avevano una sorta di acceleratore se andavano troppo avanti o troppo indietro?

  4. #4
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,278
    Io mi ricordo che quando si metteva l'ora legale eravamo tutti contenti perchè la giornata era più lunga e c'era più sole e lo siamo tutt'ora!
    ​Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  5. #5
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Di quelli da regolare manualmente ne ho soli due in uso, la sveglietta del comodino e quello dello scooter...
    ...ci sarebbe poi anche quello del microonde, ma di fatto non funziona mai giacché quando non lo uso gli tiro via la corrente a monte...
    ...ti ricordi di quand'eravamo piccoli e si aspettava l'ora esatta della rai per regolare gli orologi? E di certe sveglie meccaniche che avevano una sorta di acceleratore se andavano troppo avanti o troppo indietro?
    Non mi ricordo molto da piccola, suppongo che ero già a letto quando cambiavano l' ora, non ricordo che la cambiassero alle due di notte però. Sì il punto di riferimento era la Rai anche perchè non c' erano tante altre TV all' epoca.
    A proposito pure pure io il forno che devo aggiustare ogni volta che salta la corrente e il termostato manualmente.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #6
    Sabato, saranno state le 11 e mezza di sera, forse poco più, ho sistemato il pendolo in sala e un altro orologio (a mano ) del bagno.
    Il resto si aggiorna in automatico.
    Ma non è che mi ci trovo così bene con l'ora estiva (come la chiamo io), ieri sera ho mangiato che erano passate le nove...
    Scombussola. Spero sia l'ultima volta che ce lo impongono 'sto orario del cavolo.

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,716
    Da molti anni io ho questo in soggiorno che si regola da solo...
    ...funziona con un vecchio sistema di sincronizzazione mediante onde lunghe, erano i tempi quando internet e gps erano ancora elittari


    IMG_20220328_171902.jpg
    Mens sana in corpore sano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato