Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Gioco_test, survival... 🤕🆘

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423

    Gioco_test, survival... 🤕🆘

    ...ispirato dal mio giro esplorativo di ieri [per la verità mi viene in mente ogni volta che mi avventuro per posti nuovi ]
    ...allora, mettiamo caso che per un motivo x vi ritroviate deportati da qualche parte fuori del mondo, diciamo nel deserto o nella classica isoletta disabitata, e non avete la minima idea di dove vi troviate 🏜️
    ...il luogo è inospitale, ha solo pietre e poca vegetazione, non avete modo di andarvene e quindi dovete per forza chiamare i soccorsi che vi vengano a prendere
    ...avete a disposizione le risorse per sopravvivere qualche giorno ed un mezzo primordiale per chiamare aiuto in tempo reale [fate voi quale, chiaramente non lo smartphone col navigatore se no sarebbe troppo facile ]
    ...prima però dovete scoprire dove siete con un'approssimazione sufficiente per comunicarlo ai soccorritori
    ...per fortuna il tempo (atmosferico) è dalla vostra e cioè avete cielo limpido giorno e notte, ed oltre ai viveri avete a disposizione un coltello ben affilato, un orologio funzionante ed un giornale tipo quotidiano
    ...ordunque, con questi presupposti pensate di farcela?
    ...e con questo pensiero profondo vi auguro buon pranzo cari
    Mens sana in corpore sano

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,293
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    ...ispirato dal mio giro esplorativo di ieri [per la verità mi viene in mente ogni volta che mi avventuro per posti nuovi ]
    ...allora, mettiamo caso che per un motivo x vi ritroviate deportati da qualche parte fuori del mondo, diciamo nel deserto o nella classica isoletta disabitata, e non avete la minima idea di dove vi troviate ������️
    ...il luogo è inospitale, ha solo pietre e poca vegetazione, non avete modo di andarvene e quindi dovete per forza chiamare i soccorsi che vi vengano a prendere
    ...avete a disposizione le risorse per sopravvivere qualche giorno ed un mezzo primordiale per chiamare aiuto in tempo reale [fate voi quale, chiaramente non lo smartphone col navigatore se no sarebbe troppo facile ]
    ...prima però dovete scoprire dove siete con un'approssimazione sufficiente per comunicarlo ai soccorritori
    ...per fortuna il tempo (atmosferico) è dalla vostra e cioè avete cielo limpido giorno e notte, ed oltre ai viveri avete a disposizione un coltello ben affilato, un orologio funzionante ed un giornale tipo quotidiano
    ...ordunque, con questi presupposti pensate di farcela?
    ...e con questo pensiero profondo vi auguro buon pranzo cari
    I primi due giorni e notti mi rannicchio e piango
    I successivi due piango e mi rannicchio

    poi penso che preparerò una pira da accendere se vedessi navi all'orizzonte e la scritta HELP sulla spiaggia

    poi penso che morirò

  3. #3
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Innanzitutto mentre mi spostano, sperando di non essere bendata, cerco di immagazzinare quante piu’ informazioni possibili per farmi raggiungere dai soccorritori
    Ho un giornale, io mi porto sempre appresso un accendino
    Se c’e’ il verde, ci sara’ pure del secco
    Accatasto legna per fare un fuoco enorme e poi, o nella sabbia, o con le pietre, scrivero’ un messaggio di richiesta di aiuto
    Spero di salvarmi cosi’
    Ultima modifica di efua; 31-03-2022 alle 14:01
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #4
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    I primi due giorni e notti mi rannicchio e piango
    I successivi due piango e mi rannicchio
    Ehm, temo che probabilmente questa non sia la soluzione migliore per uscirne...
    ...premesso che una cosa è parlarne qua col kul0 coperto, ed un'altra è trovarsi la sul fatto accaduto dove il sangue freddo può fare la differenza..... 😬
    ...cmq.aspetterò ancora un pò se scriverà qualcun'altro_a, poi rivelerò cosa farei io ed infine valuteremo tutti le risposte, sarebbe bello avere anche il parere di un esperto del settore

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Innanzitutto mentre mi spostano, spero di non essere bendata, cerco di immagazzinare quante piu’ informazioni possibili per farmi raggiungere dai soccorritori
    Ho un giornale, io mi porto sempre appresso un accendino
    Se c’e’ il verde, ci sara’ pure del secco
    Accatasto legna per fare un fuoco enorme e poi, o nella sabbia, o con le pietre, scrivero’ un messaggio di richiesta di aiuto
    Spero di salvarmi cosi’
    Beh dai è già un'iniziativa...
    ...no no la sei libera e bella di fare ciò che vuoi, solo che hai a disposizione esclusivamente suddetti miseri mezzi per venirne fuori
    ...col tuo sistema può volerci parecchio tempo prima che ti trovino ma hai autonomia per soli pochi giorni, devi assolutamente sapere dove sei per velocizzare

  6. #6
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Conoscendo l'ora precisa di alba e tramonto in teoria dovrebbe essere possibile capire su quale meridiano ci si trova, osservano le traiettoria di movimento delle stelle si può approssimativamente capire il parallelo, ma non significa che io saprei fare una di queste due cose... spero ci siano alcolici tra le provviste.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  7. #7
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    L'esperto del settore naufragi è Robinson Crusoe, ma non esiste e, soprattutto, non era solo sull'isola. Quindi una persona con una discreta fortuna.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #8
    Appena mi sono messo comodo: appoggiato alla palma, all'ombra, sulla sabbia bianca, la risacca che mi massaggia i piedi, il latte di cocco pronto... arriva quello del mirabolante contratto telecom, ed é fatta. M'ha beccato. Finita la pace.

  9. #9
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Forse ti chiede l'ora dato che hai un orologio e le ultime notizie.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Per una volta che mi trovo da sola, senza nessuno in mezzo ai cabasisi, su un'isola deserta, secondo te mi metto pure a chiamare aiuto? Ma per carità, lasciatemi li a tempo indeterminato!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Non ho fatto corsi di sopravvivenza quindi credo che dopo aver mangiato quelle poche scorte che ho finirei per morire di fame e di sete, dato che l' ambiente come dici è inospitale.

    Se non so dove mi trovo non ho la più pallida idea di come fare a scoprirlo se non mettendomi a camminare per vedere se si tratta di un' isola o cosa.
    Non so neanche come fare ad accendere un fuoco solo con pietre e un coltello, vabbè il giornale può aiutare per far fuoco, ma non ho mai provato ad accendere uno con due pietre. Chissà se sul giornale c' è qualche informazione che aiuta a scoprire dove mi trovo. Per conoscere l'ora ho l' orologio ok ma se non ha il GPS come faccio a sapere dove mi trovo? Un mezzo primordiale a disposizione potrebbe essere una radio da radioamatore che non so come si usa, oppure....un piccione viaggiatore?
    Quello che posso fare scrivere un grande help sulla sabbia o terra che possa essere visto dall' alto e poi....disperarmi per la terribile situazione.
    Comunque se camminando trovo qualcosa di commestibile allungo l' agonia
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    Abbiamo già un quasi vincitore,.applauso a Doppio prego che ci è andato vicino...
    ...ordunque se capitasse a me per prima cosa pianterei un paletto per terra o farei un tumulo di pietre segnando poi ripetutamente l'ombra del sole, in questo modo troverei il mezzogiorno locale quando quest'ultima sarà corta al massimo
    ...in attesa della notte calcolerei intanto la longitudine mediante differenza del mezzogiorno locale con quello di Greenwich usando l'ora esatta a disposizione, se non ne sarei capace annoterei semplicemente la differenza da comunicare ai soccorritori (ad esempio utc + 7h. 35' etc...) ed intanto col giornale mi costruirei un rozzo goniometro [piegando le pagine 1,2,3 volte si ottiene angoli di 90, 45, 22,5 gradi etc ]
    ...poi aspetterei la notte per scrutare il cielo e capire se sono nell'emisfero nord o sud, nel primo caso le cose sarebbero più facili in quanto basterebbe calcolare l'elevazione della Polare sull'orizzonte ed a quel punto potrei già chiamare aiuto
    ...in caso di emisfero australe invece dovrei pazientare ancora fino al mezzogiorno successivo per calcolarla col sole
    ...bibliografia, alcuni libri sull'argomento, qualche esercitazione militare in notturna ma soprattutto un ex vicino che mi aveva insegnato sul campo quella di piegare il giornale ed altri trucchetti nonché la dritta che, avere sangue freddo spesso è la chiave per uscire da certe situazioni
    ...e buona serata a tutti
    Mens sana in corpore sano

  13. #13
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Doppio, puoi naufragare tranquillamente.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Doppio, puoi naufragare tranquillamente.
    Adesso possiamo tutti...

  15. #15
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Io non ho capito a cosa serve sapere quando è mezzogiorno se non posso calare la pasta.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato