Pagina 9 di 27 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 19 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 403

Discussione: Togli di mezzo...

  1. #121
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    beh, no, dai... se tu ritieni che non tortureresti mai un animale per un tuo piacere, questo è un assoluto;
    Che assoluto è se è valido, poi a certe condizioni solo per alcuni? Potrò dire che per alcuni è un assoluto e per altri no. Torturare le oche per ricavare alla loro morte un fegato da leccarsi i baffi ( non i miei perché il fegato degli animali mi fa vomitare, non posso neanche sentire l'odore ) è un piacere solo per il cuoco che incassa e per il cliente che è disposto a pagare per mangiarlo per poi leccarsi i baffi.
    Io non credo si possa chiamare assoluto se è assoluto solo per una certa categoria di persone.
    Tu che dici?

  2. #122
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,390
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio


    Disse quello dei minestroni religiosi e dell' alieno diventato dio!

    Capisco che uno che sta dietro ad una tizia che delirava più di un secolo fa, non facciano nemmeno vento statistica e probabilità.
    A proposito di statistiche, dall'inizio della pandemia tutti i giorni controllo il numero dei decessi in Italia dovuti ad essa. Ho sempre notato - lo dissi anche quando la pandemia era all'inizio - che di domenica i decessi diminuiscono in modo significativo. Sappiamo che negli ospedali nei giorni festivi il personale sanitario è ridotto al minimo, quindi non si può assolutamente parlare di migliore assistenza ai malati. La mia convinzione - come gia dissi - è che siccome di domenica gran parte dei fedeli si riunisce nei templi religiosi e prega Dio, anche per la pandemia, Dio mandi un segnale: "Io ci sono e non sono sordo alle vostre preghiere, ma non vado oltre questo segnale, perché non sono affatto contento di voi, tanto più che avete cambiato il giorno da me scelto per ricordarvi di me e della mia opera."
    Se tu o qualche altro ateo avete una spiegazione scientifica a questo fenomeno statisticamente ripetitivo, ditecelo.
    In questo caso la statistica su dati di fatto aiuta la fede. La statistica delle probabilità e possibilità è altra cosa e può portare a fantasie errate.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  3. #123
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,913
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Che assoluto è se è valido, poi a certe condizioni solo per alcuni? Potrò dire che per alcuni è un assoluto e per altri no.
    ...
    Io non credo si possa chiamare assoluto se è assoluto solo per una certa categoria di persone.
    Tu che dici?
    abbi pazienza crep...

    assoluto, dal latino ab soluto, vuol dire "non vincolato";
    non, come pensi tu, che sia una cosa valida per tutti;

    nel caso, si tratta di un valore, che può essere o meno condiviso, il cui principio si fa valere indipendentemente dalla convenienza, e anche contro questa, e non trova fondamento in altri motivi che non nella sua stessa affermazione;

    dici: bisogna trattare con rispetto e amore gli animali, a prescindere da qualsiasi altro motivo di opportunità, perché quel comportamento è congruente all'identità in cui sei strutturato, per educazione, esperienze, oppure perché pensi che ti abbia fatto così Dio, ecc...
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #124
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,311
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    A proposito di statistiche, dall'inizio della pandemia tutti i giorni controllo il numero dei decessi in Italia dovuti ad essa. Ho sempre notato - lo dissi anche quando la pandemia era all'inizio - che di domenica i decessi diminuiscono in modo significativo. Sappiamo che negli ospedali nei giorni festivi il personale sanitario è ridotto al minimo, quindi non si può assolutamente parlare di migliore assistenza ai malati. La mia convinzione - come gia dissi - è che siccome di domenica gran parte dei fedeli si riunisce nei templi religiosi e prega Dio, anche per la pandemia, Dio mandi un segnale: "Io ci sono e non sono sordo alle vostre preghiere, ma non vado oltre questo segnale, perché non sono affatto contento di voi, tanto più che avete cambiato il giorno da me scelto per ricordarvi di me e della mia opera."
    Se tu o qualche altro ateo avete una spiegazione scientifica a questo fenomeno statisticamente ripetitivo, ditecelo.
    In questo caso la statistica su dati di fatto aiuta la fede. La statistica delle probabilità e possibilità è altra cosa e può portare a fantasie errate.

    Mi risulta il contrario. Si muore di Covid più il fine settimana in tutto il mondo. Germania esclusa. È riportato lo studio su adnkronos e su qui finanza

  5. #125
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Ho sempre notato - lo dissi anche quando la pandemia era all'inizio - che di domenica i decessi diminuiscono in modo significativo
    Mi permetto di dubitarne, però un cotrolla a campione non si nega a nessuno, prendo l'Italia, visto che ho trovato subito quelli (poi l'Italia è buona, la maggior parte della gente prega il vero Dio) patiamo dall'inizio:

    Marzo 2020 (cominciato proprio di domenica):

    01D 5
    02L 18
    03M 27
    04M 28
    05G 41
    06V 49
    07S 36
    08D 133
    09L 97
    10M 168
    11M 196
    12G 189
    13V 250
    14S 175
    15D 368
    16L 349
    17M 345
    18M 475
    19G 427
    20V 627
    21S 793
    22D 651
    23L 601
    24M 743
    25M 683
    26G 622
    27V 969
    28S 889
    29D 756
    30L 812
    31M 837

    50/50 vediamo un altro mese a caso

    Maggio 2021

    01S 226
    02D 144
    03L 256
    04M 305
    05M 267
    06G 258
    07V 207
    08S 224
    09D 139
    10L 198
    11M 251
    12M 262
    13G 201
    14V 182
    15S 136
    16D 93
    17L 140
    18M 201
    19M 149
    20G 164
    21V 218
    22S 125
    23D 72
    24L 110
    25M 166
    26M 121
    27G 171
    28V 126
    29S 83
    30D 44
    31L 82

    Apperò, qui ha decisamente ragione, me prendo un altro a caso
    *lancia i dadi* 6 Giugno
    *rilancia i dadi* 7 dispari, 2021

    Giugno 2021

    01M 93
    02M 62
    03G 59
    04V 73
    05S 57
    06D 51 te lo do buono, ma non dovrei non è una diminuzione significativa
    07L 65
    08M 102
    09M 77
    10G 88
    11V 69
    12S 52
    13D 26
    14L 36
    15M 63
    16M 52
    17G 37
    18V 35
    19S 28
    20D 17
    21L 21
    22M 31
    23M 12
    24G 28
    25V 56
    26S 40
    27D 14
    28L 28
    29M 42
    30M 24

    Cavolo mi sa che hai ragione...

    Ora magari le malelingue potrebbero anche pensare cose tipo che se c'è poco personale, magari qualche decesso lo registi il giorno successivo, oppure che se decidessi di scegliere un altro giorno della settimana preso a caso come gruppo di controllo scoprirei cose altrettanto curiose, però ammetto che è interessante guardare le cose da un altro punto di vista.
    Per dovere ti informo che questa operazione ha ben poco di statistico, perché la statistica tendenzialmente non si fa con i dati bruti.

    Certo che si potrebbe applicare questo metodo a varie parti del mondo, e scoprire chi ci conviene pregare, però i musulmani imbrogliano, quelli pregano quattro volte al giorno.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  6. #126
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,390
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Mi risulta il contrario. Si muore di Covid più il fine settimana in tutto il mondo. Germania esclusa. È riportato lo studio su adnkronos e su qui finanza
    In Italia ho portato la mia testimonianza; negli altri Paesi non so. Al sabato c'è una tendenza alla diminuzione delle vittime, almeno in Italia.
    I due stronzi hanno sicuramente certificato dati errati, almeno per quanto riguarda l'Italia.
    Da domani verificheremo giornalmente i dati di televideo riguardanti l'Italia.
    Il dato dello studio dei male informati si può trovare a questo link:

    https://it.notizie.yahoo.com/covid-s...051504061.html

    Oggi 89 vittime; ieri 108. Dati televideo.
    Ultima modifica di Arcobaleno; 20-05-2022 alle 19:42
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  7. #127
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Ma valgono solo le preghiere locali o tutte, perché la linea del cambiamento di data farebbe la differenza, ci sono il doppio delle domeniche... (anche questo potrebbe essere oggetto si sperimentazione, sarebbe importante sapere la lunghezza d'onda del campo preghereccio).
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  8. #128
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    abbi pazienza crep...

    assoluto, dal latino ab soluto, vuol dire "non vincolato";
    Infatti a me quell'assoluto tuo mi sembra molto vincolato, non è svincolato, è un assoluto soggettivo.

  9. #129
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    abbi pazienza crep...

    assoluto, dal latino ab soluto, vuol dire "non vincolato";
    non, come pensi tu, che sia una cosa valida per tutti;

    nel caso, si tratta di un valore, che può essere o meno condiviso, il cui principio si fa valere indipendentemente dalla convenienza, e anche contro questa, e non trova fondamento in altri motivi che non nella sua stessa affermazione;

    dici: bisogna trattare con rispetto e amore gli animali, a prescindere da qualsiasi altro motivo di opportunità, perché quel comportamento è congruente all'identità in cui sei strutturato, per educazione, esperienze, oppure perché pensi che ti abbia fatto così Dio, ecc...
    Sulla convenienza materiale che si vale su altrettanta convenienza materiale ed egoistica condivido, come condivido sulla convenienza spontanea, caratteriale, cioè perché mi piace.
    E' sul concetto di assoluto che discordiamo. Io vedo l'assoluto come il fine ultimo, la perfezione, oltre il o la quale non si può andare, quindi in un certo senso è una fine, oppure è un picco non più raggiungibile nel tempo.
    Per il resto mi sembri troppo deterministico.
    Come se in una partita a scacchi vincesse quello che al momento è il tuo ideale.
    Ultima modifica di crepuscolo; 20-05-2022 alle 21:33

  10. #130
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,390
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Mi permetto di dubitarne, però un cotrolla a campione non si nega a nessuno,
    Mi puoi dire dove hai trovato i dati?
    Da Worldometers coronavirus Italy, nell'ultima settimana:
    14/5: 91 Sa
    15/5: 62 Do
    16/5: 102 Lu
    17/5: 148 Ma
    18/5: 136 Me
    19/5: 108 Gi
    20/5: 89 Ve
    Ultima modifica di Arcobaleno; 21-05-2022 alle 09:50
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  11. #131
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,913
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Infatti a me quell'assoluto tuo mi sembra molto vincolato, non è svincolato, è un assoluto soggettivo.
    crep, è la lingua italiana, non un concetto "mio";

    "assoluto" non si contrappone a "soggettivo", il cui contrario è "oggettivo";

    vuol dire che per te un determinato valore è indipendente da qualsiasi altra circostanza diversa dal valore in sé; è un termine moralmente neutro; vale per Salvo D'Acquisto, come per il kamikaze delle torri, che affermano il loro assoluto anche compiendo il massimo sacrificio possibile;

    ti sei laureato, studiando argomenti di una certa complessità; mo', sarai in grado di leggere con un minimo di attenzione e seguire una logica di pensiero semplice e rispondere sulla base di quello che scrivo, senza partire per la tangente della destrutturazione linguistica, no ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #132
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,683
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    In Italia ho portato la mia testimonianza; negli altri Paesi non so. Al sabato c'è una tendenza alla diminuzione delle vittime, almeno in Italia.
    I due stronzi hanno sicuramente certificato dati errati, almeno per quanto riguarda l'Italia.
    Da domani verificheremo giornalmente i dati di televideo riguardanti l'Italia.
    Il dato dello studio dei male informati si può trovare a questo link:

    https://it.notizie.yahoo.com/covid-s...051504061.html

    Oggi 89 vittime; ieri 108. Dati televideo.
    Sabato o domenica diminuiscono?

    Comunque non ti dimenticare le partite di calcio, motivo più che sufficiente per tanti per non morire!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #133
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,683
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma non leggi? È importantissima (decisiva!) la nostra esistenza terrena....
    Perfino il Figlio di Dio, perfino la Beata Vergine Maria, perfino tutti i più grandi patriarchi, profeti e santi hanno costruito qua, sotto le stelle, la loro Eternità.
    Quel che si dice, è semmai come tutto sulla terra è per sua natura passeggero.... precario.... instabile. Non vedi che tutto passa, tutto si corrompe, tutto finisce? Diversa sarà invece la nostra Vita ultraterrena. Che assaporeremo finalmente in pienezza!
    Adesso è una lotta acerrima e continua fra Bene e Male. Dopo, ci sarà solo il Bene (per chi si salva) o solo il Male (per chi si danna)
    Se l'esistenza terrena doveva essere eterna, allora la creazione è fallita. Se invece la mortalità a partire da adamo ed Eva era solo dell'anima, quindi sarebbero morti comunque peccato o non peccato originale, vuol dire che l'esistenza terrena sarebbe solo un passaggio a favore di una vita diversa, la vera vita come dici sempre e si pone il problema del senso della creazione materiale.
    Ancora una volta ti sbilanci a dire che qui è tutto precario, passeggero, instabile, che la vera vita è appunto l'altra nell'aldilà. Non ti sembra di squalificare, fra le righe, la vita terrena e non ti sembrano già questi motivi sufficienti, sempre fra le righe visto che non lo dici apertamente, per ritenere l'esperimento fallito, un errore la creazione della vita materiale? Che alla fine sembra solo il giochino del Grande Fratello.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #134
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,683
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Rimette al centro l'Uomo, il Cristianesimo. E la sua particolare unicità nella Creazione...

    “Uno studente chiese all’antropologa Margaret Mead quale riteneva fosse il primo segno di civiltà in una cultura. Lo studente si aspettava che Mead parlasse di ami, pentole di terracotta o macine di pietra. Ma non fu così.
    Mead disse che il primo segno di civiltà in una cultura antica era un femore rotto e poi guarito. Spiegò che nel regno animale, se ti rompi una gamba, muori. Non puoi scappare dal pericolo, andare al fiume a bere qualcosa o cercare cibo. Sei carne per bestie predatrici che si aggirano intorno a te. Nessun animale sopravvive a una gamba rotta abbastanza a lungo perché l’osso guarisca.
    Un femore rotto che è guarito è la prova che qualcuno si è preso il tempo di stare con colui che è caduto, ne ha bendato la ferita, lo ha portato in un luogo sicuro e lo ha aiutato a riprendersi.
    Mead disse che aiutare qualcun altro nelle difficoltà è il punto preciso in cui la civiltà inizia. Noi siamo al nostro meglio quando serviamo gli altri. Essere civili è questo!

    https://www.facebook.com/32223029787...0148420750485/
    Cono, io mi aggiornerei un pò al posto tuo.
    Intanto le cure/soccorso/difesa ai membri della propria specie non sono solo appannaggio nostro. Se prendi gli elefanti per esempio sono uno degli esempi più lampanti.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #135
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,390
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Sabato o domenica diminuiscono?

    Comunque non ti dimenticare le partite di calcio, motivo più che sufficiente per tanti per non morire!
    Una diminuzione significativa permanente dei decessi (finora, come dimostrato anche dai dati pubblicati da Doppio) si ha di domenica. Il sabato ho notato una tendenza alla diminuzione rispetto agli altri giorni della settimana.

    Ormai il campionato di calcio è spalmato su 3/4 gg. la settimana. E poi, per i deboli di cuore, non è consigliabile seguire le partite, perché spesso hanno un andamento molto equilibrato.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato