Pagina 10 di 27 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 20 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 403

Discussione: Togli di mezzo...

  1. #136
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Cos'è, vuoi dare una parvenza di dignità alle scempiaggini che dici?

    Che tanto il grosso delle partite è quasi sempre la domenica o il fine settimana comunque.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #137
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,391
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cos'è, vuoi dare una parvenza di dignità alle scempiaggini che dici?

    Che tanto il grosso delle partite è quasi sempre la domenica o il fine settimana comunque.
    Cocca, dai una spiegazione scientifica ai dati pubblicati da Doppio e che potranno essere integrati da altri, spero, invece di insultare senza usare il cervello. Ragiona, per favore.
    La domenica il Covid è meno assassino - porcospino -. Spiegalo o taci.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  3. #138
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    crep, è la lingua italiana, non un concetto "mio";

    "assoluto" non si contrappone a "soggettivo", il cui contrario è "oggettivo";
    E' un po' più articolato:
    assoluto si contrappone a relativo e relativo può essere anche soggettivo, ma quando è soggettivo non può contemporaneamente essere anche oggettivo.
    Per me quindi è l'oggettività che può essere assoluta, mentre la soggettività rimane relativa rispetto all'assoluto che è anche universale.

  4. #139
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    vuol dire che per te un determinato valore è indipendente da qualsiasi altra circostanza diversa dal valore in sé; è un termine moralmente neutro; vale per Salvo D'Acquisto, come per il kamikaze delle torri, che affermano il loro assoluto anche compiendo il massimo sacrificio possibile;
    Secondo me hai cappottato perdendo il lume della strada e ti sei trovato al buio:
    non si può confondere il carattere di una persona, quasi un trasmissione genetica, con la psiche formantesi durante la vita.
    Quando nasciamo non siamo tabula rasa ma c'è già "una predisposizione a..." che è codificata nei nostri geni, che io identifico con il carattere, un riconoscere se stesso fatto in un certo modo che non a niente a che vedere con il mero apprendimento ambientale.
    Io credo che in noi esista una condizione senza condizioni.

  5. #140
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ;

    ti sei laureato, studiando argomenti di una certa complessità; mo', sarai in grado di leggere con un minimo di attenzione e seguire una logica di pensiero semplice e rispondere sulla base di quello che scrivo, senza partire per la tangente della destrutturazione linguistica, no ?
    Si, sono andato a scuola come tutti, e ti confesso che c'erano materie che mi piacevano e ed i libri che le trattavano li leggevo volentieri capendoli al volo, ma c'erano anche materie che non sopportavo e i libri li dovevo leggere per forza.
    La destrutturazione linguistica è necessaria per fissare i concetti basilari, altrimenti voliamo senz'aria.

  6. #141
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cos'è, vuoi dare una parvenza di dignità alle scempiaggini che dici?

    Che tanto il grosso delle partite è quasi sempre la domenica o il fine settimana comunque.
    Stai suggereno che Dio sia il calcio e guardare la partita sia pregare? Andrò all'inferno, pazienza, ci andavo lo stesso anche con il cristianesimo.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  7. #142
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Mi puoi dire dove hai trovato i dati?
    https://statistichecoronavirus.it/coronavirus-italia/

    I numeri sono della tabella in basso, la colonna rossa che sengna i morti ci si aggiungono nelle 24 ore precedenti.

    Come ti ho detto però usare i dati bruti in questo modo non è esattamente scientifico, bisognerebbe almeno sapere come sono stati raccolti. In più tu parti con una tesi (ma come ti ha detto vega, la domenica c'è la messa ma anche la partita, le grigliate, le gite fuori porta...) e cerchi un dato che la confermi, è contrario al metodo sientifico, dovresti lavorare sulla falsificabilità non sulla verifica.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  8. #143
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    La destrutturazione linguistica è necessaria per fissare i concetti basilari, altrimenti voliamo senz'aria.
    se destrutturi, che fissi ?

    non è che puoi attribuire ad una parola un senso diverso da quello convenzionale mentre discuti con qualcuno.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #144
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Tu pensi che se io ti dicessi: " Oggi c'è il sole " ( anzi sarebbe meglio riferirsi alle nubi dato che il sole c'è sempre anche quando non si vede ) tu mi capiresti perché siamo di questa generazione, ma un Egiziano della 1° o 2° o 3°dinnastia cosa penserebbe?
    Se cominciassimo a definire bene il termine "assoluto" forse ci si accorgerebbe che è solo un' idea destinata a rimanere nel mondo delle idee, irrealizzabile nella realtà, quindi indefinibile e questo perché siamo immersi nella relatività del presente e ciò che oggi è non è detto che domani sia.

  10. #145
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Tu pensi che se io ti dicessi: " Oggi c'è il sole " ( anzi sarebbe meglio riferirsi alle nubi dato che il sole c'è sempre anche quando non si vede ) tu mi capiresti perché siamo di questa generazione, ma un Egiziano della 1° o 2° o 3°dinnastia cosa penserebbe?
    paragone improprio con una frase, laddove si tratta di una parola:

    Se cominciassimo a definire bene il termine "assoluto" forse ci si accorgerebbe che è solo un' idea destinata a rimanere nel mondo delle idee, irrealizzabile nella realtà, quindi indefinibile e questo perché siamo immersi nella relatività del presente e ciò che oggi è non è detto che domani sia.
    no;
    si tratta di un aggettivo, che poi diventa sostantivo, e che definisce una qualità precisa di indipendenza da altri fattori; il suo contrario è "relativo";

    nei discorsi nostri di tenore filosofico, il sostantivo "assoluto" intende un valore che prescinde - è indipendente - da valutazioni "altre", e perciò, per chi professi quel valore, è irrinunciabile; tu non tortureresti mai un animale di tua spontanea volontà; questo è un assoluto;

    questo non significa che nel tempo certi assoluti possano essere dismessi, come ipotizzi;

    quello che conta, nel ragionamento originario che hai mandato in vacca con questa osservazione per la tangente, è che le persone fanno affidamento su quelli che percepiscono ragionevolmente come assoluti altrui, quando queste altre persone mostrano riscontri in quel senso;

    questo è tanto vero che pure il salumiere che ti vende il prosciutto deve almeno in una certa misura avere o fingere passione per i suoi prodotti per guadagnarsi un affidamento; oh, questo è uno che ci crede davvero a quello che vende, si va a capare i prodotti migliori, ecc...
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #146
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Cocca, dai una spiegazione scientifica ai dati pubblicati da Doppio e che potranno essere integrati da altri, spero, invece di insultare senza usare il cervello. Ragiona, per favore.
    La domenica il Covid è meno assassino - porcospino -. Spiegalo o taci.
    Usare il cervello...disse quello dei minestroni religiosi e dell'alieno diventato dio!

    Poero mimmo! Mi pare che tu stia qui più a trollare e spammare boiate religiose, soprattutto di quel cesso inchiavabile di sorella white.

    Non è che basta raccogliere dei numeri e poi sparare una spiegazione. Sai quanti altri elementi e dati andrebbero racccolti oltre a quei numeri nudi e crudi?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #147
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,391
    Premesso che pur guardando i dati del coronavirus giornalmente, solo dopo un certo tempo mi sono accorto di questa particolarità della significativa riduzione dei decessi di domenica, vorrei pubblicare qualche tabella mensile che integri quelle di Doppio a sostegno di questo fatto, che smentisce la ricerca di due pseudo ricercatori, almeno in Italia.

    A marzo 2021:

    L01 246
    M02 343
    M03 347
    G04 339
    V05 297
    S06 307
    D07 207
    L08 318
    M09 376
    M10 332
    G11 373
    V12 380
    S13 317
    D14 264
    L15 354
    M16 502
    M17 431
    G18 423
    V19 386
    S20 401
    D21 300
    L22 386
    M23 551
    M24 460
    G25 460
    V26 457
    S27 380
    D28 297
    L29 417
    M30 529
    M31 467

    Oggi 91 decessi.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  13. #148
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Però guarda, il sabato a volte ci sono più decessi del venerdì. Non dicevi che già dal sabato diminuivano?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #149
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,391
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Però guarda, il sabato a volte ci sono più decessi del venerdì. Non dicevi che già dal sabato diminuivano?
    Per il sabato ho parlato di tendenza. Anche guardando i dati pubblicati da Doppio e marzo 2021 si nota questa tendenza per il sabato.
    Vorrei aggiungere che per il 2020 e inizio 2021, da un'occhiata frettolosa i dati paiono altalenanti, come dimostrato dall'esempio di Doppio. Nel 2020 postai statistiche nella discussione "Fides e ratio", ma non compare il riferimento alla domenica. Solo successivamente lo inserii in altra discussione.
    Da marzo 2021 i dati paiono pressoché univoci.

    Aprile 2021:

    G01 501
    V02 481
    S03 376
    D04 326
    L05 296
    M06 421
    M07 627
    G08 487
    V09 718
    S10 344
    D11 331
    L12 358
    M13 476
    M14 469
    G15 380
    V16 429
    S17 310
    D18 251
    L19 316
    M20 390
    M21 364
    G22 360
    V23 342
    S24 322
    D25 217
    L26 301
    M27 373
    M28 344
    G29 288
    V30 263
    S01 226
    D02 144
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  15. #150

    ....o forse, no.

    Mi permetto di citare axeUgene. Un aforisma tratto dalla sua opera (spero di prossima pubblicazione) "Scritti forumistici discuteriani sparsi - Opera omnia". Cito a memoria (l'opera non é ancora presente al posto d'onore che le spetterà di diritto nella mia biblioteca):
    "I numeri, torturati a lungo, confessano qualunque cosa"
    mi permetto, umilmente, di aggiungere :"...soprattutto se sono tantissimi"
    E non posso che quotare pienamente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato