Pagina 20 di 27 PrimaPrima ... 10 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 403

Discussione: Togli di mezzo...

  1. #286
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,708
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    E' evidente che le serie presuppongono lo svolgimento eterno del fluire semplificato in numeri infiniti. Forse il limite tendente a 0 può rendere l'idea ma in senso inverso; è ovvio che se si fissa un verso, una condizione, di conseguenza il ciclo inizia, ma può essere anche no.
    Almeno la scienza è umile perché ammette il dubbio e sa che ciò che esamina è un arcipiccolissimo aspetto di una ancor oggi sconosciuta realtà.
    La famose chiavi di Pietro che la Chiesa esalta sono forse andate perdute?
    Con quelle era facilissimo entrare in un altro mondo.
    ???????

    Speriamo che almeno ti possa capire da solo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #287
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Le ultime due righe forse le capisce anche cono.
    Tu usi comunemente i termini eterno od infinito senza sapere cosa sono realmente.
    La Chiesa dice che l'eterno dura sempre e l'infinito non finisce mai, ma la scienza ancora non lo sa cosa e dove siano.
    Per me l'eterno e l'infinito sono misteri da risolvere non in termini materiali data la caducità e la limitatezza umana nella risoluzione del fatto ma in termini spirituali in un posto dove il messaggio evangelico può starci meravigliosamente bene.
    Che poi non si realizzi nel mondo attuale a me risulta ovvio, ma in compenso lo spirito, o la mente come tu la voglia chiamare, può immaginarselo, non in un'immagine campata in aria di un alter ego, o amico invisibile come tu lo chiami spesso, ma il più possibile in relazione al messaggio evangelico che nella sua assurda continuità ha continuato a rinfrescare i pascoli delle umili pecore che lo hanno seguito fino alla sorgente,.... in periodo di siccità è il massimo.
    Ultima modifica di crepuscolo; 24-06-2022 alle 19:18

  3. #288
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,708
    Io che? Ma se siete sempre voi a sproloquiare tirando fuori tutti questi paroloni. Poi uno chiede qualcosa o fa una critica e giù che partono altro sproloqui, altre supercazzole, giri di parole e di frittate e non si arriva mai al dunque di quello che volete dire.

    E' meglio se fate una girata!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #289
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio

    E' meglio se fate una girata!
    Per andare dove?
    Forse a gustare i frutti della scienza? Attenta Vega che ci può essere la mela verde di Biancaneve, dopo chi ti sveglia più.
    Puoi convincere cono, non me.

  5. #290
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,708
    Da qualunque parte, che a ravanarvi i neuroni con Gesù e gli Assoluti state ancora al punto di partenza!

    Sarebbe meglio gustaste i frutti della scienza e della cultura, invece di ravanarvi i neuroni con la religione, l'esoterismo, il sovrannaturale, che qui più che sonno è un coma profondo.
    Hai voglia Crepuscolo a fare il simpaticone e girare la frittata, creddendo ci sia chi è più addormentato e "bischero".
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #291
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Da qualunque parte, che a ravanarvi i neuroni con Gesù e gli Assoluti state ancora al punto di partenza!
    Tu credi che l'Assoluto abbia una partenza?
    Io non ci credo, se è assoluto non può avere né partenza da qualche parte e né arrivo da tal'altra; e non dovrebbe variare neppure il tempo perché ci vorrebbe un tempo assoluto; Einstein però, se non sbaglio, sosterrebbe che il tempo sia relativo.

  7. #292
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Hai voglia Crepuscolo a fare il simpaticone e girare la frittata, creddendo ci sia chi è più addormentato e "bischero".
    Non è che io faccio il simpaticone, più che altro mi sembra di fare delle belle risate.

  8. #293
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,708
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Tu credi che l'Assoluto abbia una partenza?
    Io non ci credo, se è assoluto non può avere né partenza da qualche parte e né arrivo da tal'altra; e non dovrebbe variare neppure il tempo perché ci vorrebbe un tempo assoluto; Einstein però, se non sbaglio, sosterrebbe che il tempo sia relativo.
    Vien via Crepuscolo, non lo fare il fisico, il filosofo ed il cavilloso pissero dell'ultimo minuto. Tanti discorsi a vanvera e contenuto 0.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #294
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,708
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non è che io faccio il simpaticone, più che altro mi sembra di fare delle belle risate.
    Invece mi sa tanto il contrario!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #295
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,708
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non è che io faccio il simpaticone, più che altro mi sembra di fare delle belle risate.
    Invece mi sa tanto il contrario!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #296
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Mah, forse quelle religioni - non credo siano tante - soltanto sottintendono l'esistenza di un Dio o più dei, indicando un percorso di elevazione spirituale.
    A parte alcune frange del buddimo, il toismo e alcune frange delllo shintoismo (in estremo oriente l'ateismo, religioso o meno va ed è più o meno sempre andato per la maggiore), non me ne vengono altre (qualcuno mi aveva fatto un elenco più nutrito, ma la casa non mi interessa abbastanza da tenerla in mente). Comunque sì, sono poche rispetto alle religioni teiste. Il punto comunque non era quello, infatti era iun'informazione accessoria alla fine di una frase il cui nucleo era
    di atei spirituali ce ne sono a pacchi, ateo vuol solo dire che non crede in Dio, l'anima non è necessariamente correlata con Dio (meno che mai lo spirito, che non è la stessa cosa dell'anima)
    Ne conosco di persone che si dichiarano atee, ma credono nell'anima (eterna) e la inserisicono in una visione di metempsicosi (reincarnazione) o anche di panteismo (in tal senso non sono propriamente atei, ma considerando se stessi, o meglio la loro anima come parte di un Dio che è tutto, sono più vicini all'ateismo che al teismo, perché se Dio sei anche tu non c'è nessuno in cui avere fede), molti di più credono nello spirito (non eterno, ma non esattamente mortale, comunque finito) e ritengono di doversene curare, ma non per elevarsi verso qualcosa, solo per perservarne lequilibrio e la "salute".

    Non mi pare che tu sia uno che si fa problemi a studiare, il mondo è pieno zeppo di fedi di ogni tipo, nella storia delle religioni il cristianesimo è nato l'altroieri, potresti anche studiarti un po' di roba fuori dalla tua zona di confort, eviteresti di leggere ogni cosa con una sola chiave di lettura e, se la tua fede è solida, non c'è pericolo che tu subisca il fascino del maligno, no?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  12. #297
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Per andare dove? @ Crep

    Voleva dire affanc...?
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  13. #298
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,708
    Il senso era più letterale che altro, sarebbe più proficua una girata, che almeno da qualche parte andate, che a ravanare nei neuroni per trovare Gesù & c. State sempre inchiodati lì nel solito punto.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #299
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Invece mi sa tanto il contrario!
    Ho capito, inutile ripetere.

  15. #300
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Per andare dove? @ Crep

    Voleva dire affanc...?
    Allora è meglio che ci vada lei, da quella parte sono vergine e potrebbe farmi male.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato