Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: E la Morte sta a guardare e/o a guidare

  1. #31
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Delle due l'una: non ci sono vie di mezzo. Se Cristo non è risorto, domenica prossima faremo solo un bel teatrino....una messinscena....un'infiocchettatura grottesca.
    Ma se invece Cristo è veramente risorto, ed è vivo e ci precede nel Regno dei Cieli....beh, direi che dovremmo fare salti di gioia e impazzire dalla Felicità, amici ed amiche

    "Ora, se si predica che Cristo è risuscitato dai morti, come possono dire alcuni tra voi che non esiste risurrezione dei morti? Se non esiste risurrezione dai morti, neanche Cristo è risuscitato! Ma se Cristo non è risuscitato, allora è vana la nostra predicazione ed è vana anche la vostra fede. Noi, poi, risultiamo falsi testimoni di Dio, perché contro Dio abbiamo testimoniato che egli ha risuscitato Cristo, mentre non lo ha risuscitato, se è vero che i morti non risorgono. Se infatti i morti non risorgono, neanche Cristo è risorto; ma se Cristo non è risorto, è vana la vostra fede e voi siete ancora nei vostri peccati. E anche quelli che sono morti in Cristo sono perduti. Se poi noi abbiamo avuto speranza in Cristo soltanto in questa vita, siamo da compiangere più di tutti gli uomini.
    Ora, invece, Cristo è risuscitato dai morti, primizia di coloro che sono morti. Poiché se a causa di un uomo venne la morte, a causa di un uomo verrà anche la risurrezione dei morti; e come tutti muoiono in Adamo, così tutti riceveranno la vita in Cristo."

    1 Corinzi, 15

    “Io sono la Risurrezione e la Vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno”

    Giovanni 11

    Si gioca tutto qua: credere o non credere. Uomo come mero fenomeno biologico o Uomo come Immagine di Dio, destinato all'Eternità.
    amate i vostri nemici

  2. #32
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/03/22
    Messaggi
    57
    A questo proposito,io ho scritto un racconto per la gara di primavera pensando alla Pasqua.
    In quel racconto,"Giuda",ho spiegato in poche righe la mia idea su Gesù Cristo.
    Spiega a Giuda che "l'essere lì con lui mentre viene frustato e si trova,nel contempo,a parlare con Dio nel Regno dei Cieli" è la stessa cosa,la sua presenza è sempre e comunque universale e non è costretta in una incarnazione particolare.
    Il tempo e lo spazio non hanno nessuna importanza per lo Spirito ,la morte anche ma anche un certo tipo di vita come quella terrestre!
    Questo voglio dire,perchè la tradizione non sembra averlo capito:lo Spirito universale,il Dio della creazione universale("per mezzo di lui tutte le cose sono state create")può avere infinite apparenze e forme presentandosi dove si manifesta apertamente nella forma adatta al luogo!
    Nel contempo è anche tutte le altre forme,quindi è dappertutto e non solo in un luogo particolare!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato