Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 66

Discussione: Se si vuol por fine alla strage inutile

  1. #16
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,801
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Ti invito a rileggere con maggior attenzione quello che ho scritto.
    Tu hai fatto un'ipotesi di "rimpianti" fra dieci anni, io, un'altra. Sempre di rimpianti, fra dieci anni.
    La fine della costruzione di un grandioso gasdotto, che avrebbe permesso all'Europa, indipendente, di gestire i contratti di energia con fornitori differenti
    dove avresti scritto di rimpianti ? non qui;

    qui parli solo di una pace da fare oggi, a fronte di una situazione in cui non vedo troppe possibilità; e di queste ti chiedevo, poiché sembri pensarle o evocarle;

    peraltro, un gasdotto originato o transitante per stati extra UE sarò sempre soggetto ad essere impiegato come arma di ricatto, a meno di non essere disposti a fare come gli amerikani: bombardare tutti, bombardare meno: l'utopia progressista
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #17
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    tra 10 anni - beato chi c'ha 'n occhio - diremo che sarebbe stato meglio che la Nato fosse intervenuta a scoprire un bluff e mettere i puntini sulle "i", prima di perdere il grip su eventi che diventeranno ingestibili.
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    dove avresti scritto di rimpianti ? non qui;

    Rileggi attentamente, axe.
    In particolare, quello che tu hai scritto.

  3. #18
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    E quelli che protestavano avevano torto, naturalmente.
    Gandhi, ti dice nulla?
    veramente il nome Gandhi evoca un caso da manuale di eterogenesi dei fini.
    nei giorni successivi alla dichiarazione di indipendenza dell'India gli scontri di natura religiosa hanno provocato un milione di morti e undici milioni di migranti.

  4. #19
    Come ho già scritto:
    non ho scopi polemici, né desiderio di erigermi a giudice, né depositario della verità.
    Ho aperto il thread, la domenica delle palme, per urlare

    P A C E

    Ognuno é libero di pensare diversamente.

  5. #20
    Citazione Originariamente Scritto da flying dutchman Visualizza Messaggio
    veramente il nome Gandhi evoca un caso da manuale di eterogenesi dei fini.
    nei giorni successivi alla dichiarazione di indipendenza dell'India gli scontri di natura religiosa hanno provocato un milione di morti e undici milioni di migranti.
    quindi gandhi é sinonimo di violenza
    hai ragione

  6. #21
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    quindi gandhi é sinonimo di violenza
    hai ragione
    questa volta tocca a me invitarti a rileggere con un minimo di attenzione quello che ho scritto.

  7. #22
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,801
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Rileggi attentamente, axe.
    In particolare, quello che tu hai scritto.
    io so quello che ho scritto;
    sei tu che dici di aver scritto di alternative, gasdotti, di cui non trovo traccia;

    io so benissimo che si potrà rimpiangere di non aver fatto in passato; già si può;

    il punto è che si sta parlando dell'oggi; quindi, mi domandavo se l'obiettivo della pace fosse compatibile col premiare in qualsiasi modo formalizzato l'iniziativa di Putin.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    quindi gandhi é sinonimo di violenza
    hai ragione
    No, significa che purtroppo i grandi pacificatori spesso fanno una brutta fine. Ma un mio saggio amico diceva "Fai sempre il tuo massimo, sapendo che di solito non serve a un tubo"...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  9. #24
    Citazione Originariamente Scritto da flying dutchman Visualizza Messaggio
    veramente il nome Gandhi evoca un caso da manuale di eterogenesi dei fini.
    nei giorni successivi alla dichiarazione di indipendenza dell'India gli scontri di natura religiosa hanno provocato un milione di morti e undici milioni di migranti.
    Citazione Originariamente Scritto da flying dutchman Visualizza Messaggio
    questa volta tocca a me invitarti a rileggere con un minimo di attenzione quello che ho scritto.
    e come avrei dovuto interpretare quello che hai scritto?

  10. #25
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io so quello che ho scritto;
    sei tu che dici di aver scritto di alternative, gasdotti, di cui non trovo traccia;

    io so benissimo che si potrà rimpiangere di non aver fatto in passato; già si può;

    il punto è che si sta parlando dell'oggi; quindi, mi domandavo se l'obiettivo della pace fosse compatibile col premiare in qualsiasi modo formalizzato l'iniziativa di Putin.
    Ancora una volta, ripeto: leggi con attenzione quello che ho scritto.
    Tra che ci sei, mentre porti il cane a passeggio per l'aia, prova anche a rifletterci sopra.
    Ripeto: non polemizzo.
    Non mi interessa.
    Hai ragione.

  11. #26
    Dichiaro ufficiamente:
    Putin é un pazzo scatenato, diabolico e amante dell'olio di palma;
    La guerra é l'unico metodo per risolvere tutti i problemi del mondo.
    Putin fin dalla nascita aveva il piano di asfissiare l'Europa col gas
    Sia lodato Iddio (comunque lo si chiami) per averci dato gli USA come sceriffi.
    Guerra guerra guerra
    Armi armi armi
    Fino alla vittoria finale contro il "Male".
    Sono convinto.
    Vi prego leggere "GUERRA FINO ALLA MORTE DI PUTIN" ovunque, malauguratamente abbia scritto "PACE".


    Con questa doverosa autocritica, per quanto mi riguarda, il tema é esaurito.
    Mi sono sbagliato.
    Grazie di avermi convinto a rientrare sulla giusta via.

  12. #27
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Dichiaro ufficiamente:
    Putin é un pazzo scatenato, diabolico e amante dell'olio di palma;
    La guerra é l'unico metodo per risolvere tutti i problemi del mondo.
    Putin fin dalla nascita aveva il piano di asfissiare l'Europa col gas
    Sia lodato Iddio (comunque lo si chiami) per averci dato gli USA come sceriffi.
    Guerra guerra guerra
    Armi armi armi
    Fino alla vittoria finale contro il "Male".
    Sono convinto.
    Vi prego leggere "GUERRA FINO ALLA MORTE DI PUTIN" ovunque, malauguratamente abbia scritto "PACE".


    Con questa doverosa autocritica, per quanto mi riguarda, il tema é esaurito.
    Mi sono sbagliato.
    Grazie di avermi convinto a rientrare sulla giusta via.
    E tutto il Resto (del Carlino) è noia... Ebbene, carissimo, anch'io per una volta sono bergoglione, per una volta a proclamare PACE come il papa, ma solo dopo la resa senza condizioni per gli amanti dell'olio di palma. E quella dei tifosi della Juventus, tiè!
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  13. #28
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    «Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fin tanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.»

    (Mahatma Gandhi


    Dato che sono le azioni che contano e non le chiacchiere suggerirei a tutti quelli che credono realmente in un processo di pacificazione tra i due paesi in guerra di riunirsi e andare di persona in Ucraina a chiedere la pace davanti ai carri armati.... chissà che Putin e il suo avversario s'inteneriscano....forse...
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #29
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    suggerirei a tutti quelli che credono realmente in un processo di pacificazione tra i due paesi in guerra di riunirsi e andare di persona in Ucraina a chiedere la pace davanti ai carri armati.... chissà che Putin e il suo avversario s'inteneriscano....forse...
    Eccellente consiglio che, personalmente, seguirei
    ....ma....
    ci sono due problemi:
    1) Sono un "pentito". Quindi disconosco quanto detto o scritto in precedenza qui e altrove a proposito della pace, giustamente minuscola e piccolissima: é stata una colpevole manifestazione di follia, menzogna, idiozia, malafede, ignoranza..."filoputinismo", in definitiva. E' vero, lo ammetto.
    2) Le strade che portano al fronte ukraino sono bloccate ed impraticabili: é la folla strabocchevole di quelli che vanno a convincere Putin con "le maniere forti", mettendo in atto i sacrosanti principi enunciati con la tastiera.

  15. #30
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Sono popoli che hanno ancora nel sangue uno spirito nazionalista e belligerante che non va per niente bene, in un mondo globalizzato. Scannarsi nel 2022 quando si potrebbero fare grandi cose insieme è una follia, ma tant'è.

    Il Papa aveva pensato di far portare la Croce nella Via Crucis a 2 amiche, una ucraina e una russa. Veementi proteste del ambasciata ucraina...fa riflettere

    c'è da dire che le preghiere del Papa, o sono scritte da Cono o il santo padre non gode di una corsia preferenziale presso il padreterno....non le stanno a capì... anche per la pandemia non avevan sortito nessun effetto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato