Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Alba marziana?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #24
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/03/22
    Messaggi
    57
    "grezze" che cosa significa?
    La stessa differenza che c'è tra il petrolio e la benzina,ad esempio.
    L'immagine è quella che ho messo all'inizio del thread.
    La nasa fa le prove sulla terra prima di mandare i robot su Marte ma NON È QUELLO CHE HO SPIEGATO.
    Ho detto che Il rover Perseverance ha un gemello identico sulla terra posto in un grande studio al jpl dove è riprodotto il sito marziano,ovviamente
    entro certi limiti,ma con il terreno così come si pensa essere quello del corrispondente marziano.
    I due gemelli lavorano in tandemrima di fare una manovra con Perseverance, i tecnici nasa e jpl la fanno fare al gemello sulla terra.La programmano,provano e riprovano,quindi,se va bene,la fanno fare al gemello marziano.
    Il che cmq non garantisce il successo della manovra stessa!
    Una curiosità:in quello studio si usano teloni panoramici per lo scopo che vi ho spiegatoreparare la manovra panoramica o video su Marte facendola fare al gemello in studio.Questi teloni non sono certo un segreto però suscitano dubbi come nel caso della immagine che stiamo discutendo qui.
    Per quanto riguarda le stelle, la camera principale di Perseverance è un gioiello di tecnica tale da poter scattare pose del cielo stellato sufficienti per una elaborazione ok.
    Perchè non lo fanno,perchè non l'hanno fatto in passato?
    Perchè hanno fatto quella immagine notturna di Marte con quel puntino chiamato terra e non ci hanno fatto vedere Sirio,la cintura di Orione,Venere,Giove?
    Il cielo di Marte è praticamente uguale al cielo terrestre e l' anidride carbonica è un gas inodore,INCOLORE e insapore.Inoltre,il cielo, nelle immagini degli ultimi rover,Perseverance in particolare,è sempre limpidissimo,celeste ,chiaro!
    QUINDI DOVE DIAVOLO SONO LE STELLE MARZIANE??
    Ultima modifica di acquarosa; 31-05-2022 alle 18:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato