Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: RdC

  1. #1
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755

    RdC

    No, non vuol dire Resto del Carlino, ma Reddito di Cittadinanza. Secondo i dati Inps di Marzo, Napoli da sola ha più Redditi di cittadinanza di Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino e Val d’Aosta messe insieme.
    Questi scandali devono finire, per una volta ha ragione Zaia: o il Reddito aiuta davvero chi sta cercando un lavoro, o molto meglio dare questi soldi ad aziende e imprenditori per sostenere la vera occupazione.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,129
    C'è da dire che la guardia di finanza in questo senso sta lavorando molto: ogni tre per due mi arrivano comunicati di operazioni proprio volte a portare alla luce gli indebiti percettori. Che poi nella maggior parte dei casi si tratta di vere e proprie associazioni a delinquere finalizzata all'indebita percezione del reddito di cittadinanza. Immagino che in questo senso, con le mafie che imperano, il sud sia un terreno fertile per questo tipo di truffa allo Stato.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    C'è da dire che la guardia di finanza in questo senso sta lavorando molto: ogni tre per due mi arrivano comunicati di operazioni proprio volte a portare alla luce gli indebiti percettori. Che poi nella maggior parte dei casi si tratta di vere e proprie associazioni a delinquere finalizzata all'indebita percezione del reddito di cittadinanza. Immagino che in questo senso, con le mafie che imperano, il sud sia un terreno fertile per questo tipo di truffa allo Stato.
    Lascia perdere tutto il Sud, qui si parla di Napoli, il feudo di "Giggino ho abolito la povertà". La sua sicuramente.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    No, non vuol dire Resto del Carlino, ma Reddito di Cittadinanza. Secondo i dati Inps di Marzo, Napoli da sola ha più Redditi di cittadinanza di Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino e Val d’Aosta messe insieme.
    Questi scandali devono finire, per una volta ha ragione Zaia: o il Reddito aiuta davvero chi sta cercando un lavoro, o molto meglio dare questi soldi ad aziende e imprenditori per sostenere la vera occupazione.
    Con cinque milioni di poveri in Italia (calcolo per difetto) occorre comunque assicurare a tutti quantomeno il pane quotidiano. Non è possibile la vergogna di vecchiette costrette ad aspettare una certa ora per comprare a basso prezzo la verdura marcia. Per il rdc ci vogliono certo maggiori controlli.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  5. #5
    Adesso mi separo da mia moglie, vado a vivere altrove e le faccio prendere il reddito di cittadinanza... lo fanno tutti.

    Faccio presente che per due mesi di cassa integrazione ho percepito dallo Stato 2200 Euro che poi si è ripreso con la dichiarazione dei redditi
    dell'anno successivo in quanto (io) detentore di 2/DUE CUD (uno dai miei datori di lavoro e uno dall'Inps) e quindi percettore di due redditi,
    oltre che aver preso meno tra 13° e 14°.... e altre scremature!!

    La prossima volta dico all'azienda che vado in aspettativa, piuttosto che prendere 1100 miseri Euro ai quali ho dovuto aggiungere di mio, per finire il mese
    e poi vedermi decurtare altri denari pertanto alla fine della fiera... se non prendevo nulla era meglio.

    RAGAZZI... NON PARLIAMO DI SENSO DELLO STATO, DELLA GIUSTIZIA.... IO SONO MOLTO RISPETTOSO, ONESTO... MA L'ANIMO E' QUELLO DI UN PERICOLOSO ESTREMISTA RIVOLUZIONARIO.... per quello che subiamo,
    in un modo o nell'altro dalla nostra PATRIA!!!!

    amen.
    Bambol utente of the decade

  6. #6
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,863
    Oh però
    Sempre in quella patria fetente state, come e’?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #7
    Una chiavica.
    Bambol utente of the decade

  8. #8
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Non ammiro il vittimismo e la continua richiesta di sussidi statali dei meridionali, come se lo stato fosse una mucca da mungere.

  9. #9
    Il problema è che da qui, spesso lo Stato è visto come qualcosa completamente assente o peggio, latitante.
    Bambol utente of the decade

  10. #10
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Il problema è che da qui, spesso lo Stato è visto come qualcosa completamente assente o peggio, latitante.
    Assente nonostante vi abbia foraggiato con la Cassa del Mezzogiorno ed adesso col reddito di cittadinanza?

    https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202202k.shtml

    Io credo che il RdC dovrebbe essere assegnato agli over50 che sono stati licenziati e non riescono a trovare un lavoro, non certo ai malfattori, e nemmeno ai giovani: ci sono vasti settori in cui c’è penuria di lavoratori, da quello edile (coi bonus adesso sono praticamente introvabili) a quello della ristorazione (mancano specialmente gli stagionali).

  11. #11
    La faccenda è molto più complessa.

    I giovani vengono ingaggiati a chiamata, pagati con i voucher.... ci credo che si rifiutano.

    Io ho fatto il cameriere... lavoravo 12 ore al giorno per settecentomilalire e come giorno libero avevo un dannatissimo Lunedi... sempre e solo lunedì.

    Oggi 54 anni sono fuori mercato perché il titolare è obbligato a pagarmi uno stipendio maggiore, proprio perché ho famiglia... il mio collega di 30 anni, non ha la, mia esperienza, ma prende a stento 1200 euro che per me non basterebbero.

    Non esiste economia, chi sta bene lavora per forze armate, di polizia, per lo Stato, Regioni, Provincie e comuni...

    Gli altri, i lavoratori per i privati, patiscono ingiustizie e spesso sono sottopagati...

    I soldi finiscono sempre nelle solite mani e spariscono... altro che sviluppo economico.


    Dove non c'è lavoro, il reddito aiuta le famiglie ad andare avanti e io lo trovo giusto.

    Sono d'accordo a non darlo ai parassiti e pregiudicati che vivono alle spalle della società. Bisognerebbe fare accertamenti più radicati prima di darlo.
    Ultima modifica di bumble-bee; 01-05-2022 alle 17:35
    Bambol utente of the decade

  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    No, non vuol dire Resto del Carlino, ma Reddito di Cittadinanza. Secondo i dati Inps di Marzo, Napoli da sola ha più Redditi di cittadinanza di Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino e Val d’Aosta messe insieme.
    Questi scandali devono finire, per una volta ha ragione Zaia: o il Reddito aiuta davvero chi sta cercando un lavoro, o molto meglio dare questi soldi ad aziende e imprenditori per sostenere la vera occupazione.
    personalmente credo che Zaia farebbe meglio a verificare l'evasione fiscale e contributiva nella sua regione.
    quanto al rdc, che ritengo una misura concettualmente giusta, credo che gli abusi siano qualcosa che avremmo dovuto aspettarci fin dal momento dell'entrata in vigore della legge. a mio parere non si possono penalizzare persone oneste che non hanno un lavoro perché esistono dei delinquenti che approfittano di questi provvedimenti. c'è la guardia di finanza, ci sono le leggi: facciamole rispettare fino in fondo. e se la legge attuale, nella sua formulazione, favorisce gli abusi, si può anche cambiarla: il parlamento è lì per questo, mica solo per applaudire l'intervento del leaderino di turno.

  13. #13
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato