Pagina 5 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 78

Discussione: Il doppio cognome

  1. #61
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    allora, io non critico nessuno, ma bisognerebbe capire che se dai a tuo figlio il tuo stesso cognome non è che in automatico diventi una santa madre. i figli vanno cresciuti nel rispetto e nell'amore, e non bastano i due cognomi a garantirlo. non so se è chiaro. a volte il benaltrismo serve a chiarire le idee.
    non ho capito bene. ti serviva una sentenza sul doppio cognome per capire che i figli vanno cresciuti nel rispetto e nell'amore?

  2. #62
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    qualcuna potrebbe illudersi su virtù equine
    Un tempo non sarebbe stato così.
    Le donne non avevano il tempo di illudersi.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #63
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,801
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Un tempo non sarebbe stato così.
    Le donne non avevano il tempo di illudersi.
    quale tempo ? preistoria, Rinascimento di braghette aderenti o disinibiti 70s ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #64
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    quale tempo ? preistoria, Rinascimento di braghette aderenti o disinibiti 70s ?
    La guerra del fuoco di Annaud, quello lì.

    "Una volta non era così", adattamento valido per ogni epoca successiva.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  5. #65
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,801
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    La guerra del fuoco di Annaud, quello lì.
    con tutti quei pericoli... l'era della sveltina, anche rapinosa; ci credo non avessero tempo per illudersi
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #66
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da flying dutchman Visualizza Messaggio
    non ho capito bene. ti serviva una sentenza sul doppio cognome per capire che i figli vanno cresciuti nel rispetto e nell'amore?
    E io che pensavo bastasse mettergli la soda caustica in polvere sotto gli occhi, così non piangono.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  7. #67
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #68
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    La prossima volta, facci un piacere
    La tua carità
    Non dispensarla
    E stop.
    Signora, la carita' ognuno la fa a modo suo. Il mio e' la sopportazione. Ma mi scusi se a volte non resisto .

  9. #69
    Io sono arrivato a mettere del nastro trasparente a metà su bordo del ciuccetto e su un lato della bocca di mia figlia, perché dormendo lo sputava e si metteva a piangere, in quel modo invece il nastro fungeva da elastico e il ciuccetto non si allontanava più di quanto mia figlia non riuscisse a trattenerlo....

    Mia moglie all'inizio mi ha criticato, ma quando ha visto che funzionava e quindi potevamo riprendere a dormire, mi ha lasciato fare.

    Sono imbattibile nel problem solving.
    Bambol utente of the decade

  10. #70
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    ma direi che più che altro sei un coglione...

  11. #71
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Io sono arrivato a mettere del nastro trasparente a metà su bordo del ciuccetto e su un lato della bocca di mia figlia, perché dormendo lo sputava e si metteva a piangere, in quel modo invece il nastro fungeva da elastico e il ciuccetto non si allontanava più di quanto mia figlia non riuscisse a trattenerlo....

    Mia moglie all'inizio mi ha criticato, ma quando ha visto che funzionava e quindi potevamo riprendere a dormire, mi ha lasciato fare.

    Sono imbattibile nel problem solving.
    Hai dato il tuo cognome al nastro o al ciucciotto?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #72
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Hai dato il tuo cognome al nastro o al ciucciotto?
    Il blumbotto.
    Bambol utente of the decade

  13. #73
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Corte costituzionale, c'era nell'articolo, ti è stato risposto da altri... le probabilità che uno parli a sproposito sono inversamente proporzionali a quanto ha letto e compreso nel merito
    va bene. ho già ribadito che per mia mancanza non ho letto l'articolo. si può anche sapere se la sentenza fosse meramente consultiva o magari anche o soltanto additiva cioè introduttiva di una disposizione normativa? o magari eliminativa di una sentenza precedente che disponeva in senso contrario sempre ad opera della stessa corte? questo perché corre, come certo saprai, una differenza abissale tra questi vari tipi di sentenza, sebbene emessi da un unico organo giurisdizionale.

    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ovviamente no, il punto su cui ponevo l'accento è che c'è sempre una cosa più importante, ma le cose vanno fatte tutte, ergo il benaltrismo del "si occupino di..." lascia il tempo che trova.
    si. ma converrai con me che ci sono delle priorità. combattere il fenomeno dell'aborto mi pare assai più importante di che nome dare al nascituro o alla nascitura, se permetti.


    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Non è un paragone è un esempio, ne vuoi uno che rimanga nell'ambito forense? Se hai una controversia che richiede l'intervento di un tribunale civile vuoi che venga risolta o accetteresti come risposta "NON OCCUPIAMO IL TRIBUNALE PER LE TUE CAZZATE, LE COSE IMPORTANTI SONO ALTRE!"
    il giudice ha l'obbligo di decidere ogni caso che si presenti al suo esame, un'altro paragone improprio. ma spesso le questioni sottoposte ad un giudice, qualsiasi giudice, che eserciti qualsiasi funzione giurisdizionale, sono di una banalità a dir poco irritante. è per questo che il giudizio di valore a volte non investe il pronunciamento ma proprio la sostanza della questione.

    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Bella l'economia di sussistenza, non solo durò migliaia di anni, ma perdura ancora oggi, se ti piace il neolitico ci sono gli aborigeni in Australia e altre popolazioni in varie zone del mondo. Personalmente preferisco vivere in una società che non mi imponga un ruolo di genere, ma tu puoi vivere come ti pare.
    personalmente preferirei vivere in una società in cui le strutture sociali fondamentali non sono inficiate da alzate di testa che vengono poste in essere senza un minimo di riflessione. cioè se bisogna prendere a modello il brasile per sentirsi più chic che facciano pure, ma a che serve?

  14. #74
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    si. ma converrai con me che ci sono delle priorità. combattere il fenomeno dell'aborto mi pare assai più importante di che nome dare al nascituro o alla nascitura, se permetti.
    Interessante. E quale sarebbe la tua personale soluzione al problema?

    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    il giudice ha l'obbligo di decidere ogni caso che si presenti al suo esame, un'altro paragone improprio. ma spesso le questioni sottoposte ad un giudice, qualsiasi giudice, che eserciti qualsiasi funzione giurisdizionale, sono di una banalità a dir poco irritante. è per questo che il giudizio di valore a volte non investe il pronunciamento ma proprio la sostanza della questione.
    Cioè, se capisco bene, il problema non è la sentenza qualunque essa sia, ma chi ha sollevato il problema davanti ad una corte. Evidentemente chi lo ha sollevato lo riteneva un po’ meno banale di come lo ritieni tu, e la corte ha deliberato in merito.
    Sempre ritornando al problema dell’aborto, puoi dirci quali problemi sono stati sottoposti al giudizio di una corte negli ultimi cinque anni?

    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    personalmente preferirei vivere in una società in cui le strutture sociali fondamentali non sono inficiate da alzate di testa che vengono poste in essere senza un minimo di riflessione. cioè se bisogna prendere a modello il brasile per sentirsi più chic che facciano pure, ma a che serve?
    Se intendo bene, la struttura sociale fondamentale secondo te sarebbe il cognome da dare ad un bambino. Strano: secondo quanto dichiaravi prima sembrava si trattasse di una banalità.

  15. #75
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Citazione Originariamente Scritto da flying dutchman Visualizza Messaggio
    Interessante. E quale sarebbe la tua personale soluzione al problema?
    guarda. sull'aborto ho letto anche parte della 194. attualmente sto leggendo la traduzione pubblicata da feltrinelli del "boston women health book". credo non vi sia una soluzione definitiva, anche e soprattutto dal punto di vista delle donne. il problema è davvero complicato. e la legge in vigore in italia non cambia di molto la situazione precedente. ecco perché quando il movimento nazista propugnava la selettività, tra le donne che avrebbero voluto un figlio e quelle che non l'avrebbero voluto, e tra donne sane e donne portatrici di malattie anche se sane, beh direi che aveva visto giusto.

    Citazione Originariamente Scritto da flying dutchman Visualizza Messaggio
    Cioè, se capisco bene, il problema non è la sentenza qualunque essa sia, ma chi ha sollevato il problema davanti ad una corte. Evidentemente chi lo ha sollevato lo riteneva un po’ meno banale di come lo ritieni tu, e la corte ha deliberato in merito.
    ti ripeto che la corte è tenuta a deliberare tutte le volte in cui la questione sollevata sia a giudizio del "rimettente" non irrilevante e non manifestamente infondata. a seguito di tale valutazione c'è il pronunciamento che può essere variamente declinato. se non erro, e anche in assenza di chiarezza sul punto, che la sentenza fosse consultiva. quindi priva di effetti strettamente ordinamentali, ma invece di mero incitamento al legislatore perché adotti un provvedimento consequenziale.


    Citazione Originariamente Scritto da flying dutchman Visualizza Messaggio
    Sempre ritornando al problema dell’aborto, puoi dirci quali problemi sono stati sottoposti al giudizio di una corte negli ultimi cinque anni?
    probabilmente nessuno. c'è già una legge, ci sono le strutture preposte. quello che manca è la volontà da parte della donna di rendere pubblico un affare che riguarda solo lei e i suoi problemi emotivi, i sensi di colpa ecc. poi c'è anche da valutare il benefico impatto dei contraccettivi. il più semplice è il preservativo ma anche tutte le filiazioni farmacologiche della pillola del giorno dopo aiutano assai. il problema è che tante donne provano vergogna anche recandosi in farmacia per chiedere i farmaci necessari. insomma un vicolo cieco.


    Citazione Originariamente Scritto da flying dutchman Visualizza Messaggio
    Se intendo bene, la struttura sociale fondamentale secondo te sarebbe il cognome da dare ad un bambino. Strano: secondo quanto dichiaravi prima sembrava si trattasse di una banalità.
    no. sono usi che non appartengono alla cultura e alla civiltà italiane. se il made in italy va preservato a livello economico dovrebbe esserlo anche a livello di scelte individuali. privatissime senz'altro. però...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato