Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Integrazioni sulla resurrezione di Gesù.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Io non credo che il testo sia stato cambiato, tant'è che viene confermato da rivelazioni successive. C'è una continua ricerca di falsità, che è veramente deplorevole, anche da parte di credenti o presunti tali.
    Cosa tu credi in questo caso è irrilevante, abbiamo diverse stesure delle scritture che si sono conservate e possiamo confrontare, a volte diverse versioni si possono anche annoverare a errori di traduzione, ma in molti casi c'è proprio un aggiustare il tiro per seguire una narrazione, ed ecco che un passaggio che parlava di una nascita appena avvenuta diventa la profezia della nascita di un messia.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,402
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Cosa tu credi in questo caso è irrilevante, abbiamo diverse stesure delle scritture che si sono conservate e possiamo confrontare, a volte diverse versioni si possono anche annoverare a errori di traduzione, ma in molti casi c'è proprio un aggiustare il tiro per seguire una narrazione, ed ecco che un passaggio che parlava di una nascita appena avvenuta diventa la profezia della nascita di un messia.
    Nei testi che ho letto io, compresi "apocrifi" e gnostici, non ho notato cose di questo genere. Evidentemente sono stati scartati testi devianti, palesemente manipolati.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato