Pagina 49 di 52 PrimaPrima ... 39 45 46 47 48 49 50 51 52 UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 766

Discussione: Gli effetti della preghiera

  1. #721
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Ma insomma, sti effetti della preghiera ci sono o non ci sono? E quale tipo di preghiera può essere "accettata" per avere effetti? CHI è in grado di fare accettare una propria preghiera? Annamo ar sodo...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  2. #722
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Prego che in Paradiso non ci sia la pausa "pubblicità".

  3. #723
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,391
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Prego che in Paradiso non ci sia la pausa "pubblicità".
    Mah!?, se uno deve andare in bagno, è utile anche quella.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  4. #724
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Si ma cosa "c'hai la Pisciarella"?
    C'è ogni quarto d'ora.

  5. #725
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Allora vedi che dio, facendo il distinguo fra bene e male secondo il suo sentire, crea le conseguenze alle azioni umani, quindi premi e punizioni?
    Ogni volta cerchi di esentare dio da tutto e poi ti contraddici affermando che ci saranno delle conseguenze, create dal tuo amico invisibile.
    Ma non ti rendi conto che è giusto così? La Vita è una cosa tremendamente bella e tremendamente seria. La Libertà è un Dono meraviglioso, ma che esige la nostra piena responsabilità, il nostro saper
    distinguere Bene e Male. Cosa ne avremo fatto della Libertà, Dio non lo chiederà alle formiche, Laura. Lo chiederà all'Uomo.
    amate i vostri nemici

  6. #726
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Ma insomma, sti effetti della preghiera ci sono o non ci sono? E quale tipo di preghiera può essere "accettata" per avere effetti? CHI è in grado di fare accettare una propria preghiera? Annamo ar sodo...
    Ci sono: sempre!
    l'Uomo che prega riceve la Pace, si mette nell'atteggiamento giusto di fronte alla Vita. l'Uomo che non prega, si illude amaramente di bastare a sé stesso e di non aver bisogno di nessuno.
    amate i vostri nemici

  7. #727
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,689
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma non ti rendi conto che è giusto così? La Vita è una cosa tremendamente bella e tremendamente seria. La Libertà è un Dono meraviglioso, ma che esige la nostra piena responsabilità, il nostro saper
    distinguere Bene e Male. Cosa ne avremo fatto della Libertà, Dio non lo chiederà alle formiche, Laura. Lo chiederà all'Uomo.
    Ma hai capito che mi riferivo sempre alla questione di deresponsabilizzazione di dio che appare in tanti tuoi post quando si parla di premi e punizioni?
    La butti sempre sull'uomo, come se dio non avesse il suo ruolo e le sue responsabilità nel creare leggi e condizioni.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #728
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,689
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ci sono: sempre!
    l'Uomo che prega riceve la Pace, si mette nell'atteggiamento giusto di fronte alla Vita. l'Uomo che non prega, si illude amaramente di bastare a sé stesso e di non aver bisogno di nessuno.
    Queste sono estremizzazioni che hai tu nella testa, tanto per ripetere a pappagallo le solite menate, vendere fuffa ed ideologia.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #729
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma hai capito che mi riferivo sempre alla questione di deresponsabilizzazione di dio che appare in tanti tuoi post quando si parla di premi e punizioni?
    La butti sempre sull'uomo, come se dio non avesse il suo ruolo e le sue responsabilità nel creare leggi e condizioni.
    Come potrebbe, Dio, avere colpe? Essere imperfetto, ingiusto, insensibile, lacunoso, approssimativo? Quale autorità avrebbe se (più o meno) avesse i difetti degli Uomini? È a questo e non ad altro Laura che bisogna rispondere.
    Dio crea perfettamente, ama perfettamente e guida la Storia (nostra e generale) perfettamente.
    amate i vostri nemici

  10. #730
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,689
    Il sistema di giustizia e di premi e punizioni lo ha messo su lui, non noi. Noi subiamo questo sistema e francamente tutto giusto non mi pare, soprattutto l'eternità della pena.

    Siccome tu sposti sempre l'attenzione sull'uomo, sulle scelte, come se si creassero fenomeni da soli e senza lo zampino di dio, tocca ricordarti che invece non è così.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #731
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Come potrebbe, Dio, avere colpe? Essere imperfetto, ingiusto, insensibile, lacunoso, approssimativo? Quale autorità avrebbe se (più o meno) avesse i difetti degli Uomini? È a questo e non ad altro Laura che bisogna rispondere.
    Dio crea perfettamente, ama perfettamente e guida la Storia (nostra e generale) perfettamente.
    Vorrei tanto conoscere Dio come lo conosci te , cosa si deve fare per ottenerlo?

  12. #732
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Il sistema di giustizia e di premi e punizioni lo ha messo su lui, non noi. Noi subiamo questo sistema e francamente tutto giusto non mi pare, soprattutto l'eternità della pena.

    Siccome tu sposti sempre l'attenzione sull'uomo, sulle scelte, come se si creassero fenomeni da soli e senza lo zampino di dio, tocca ricordarti che invece non è così.
    Non ti rendi conto del paradosso: che Dio sarebbe se fosse ingiusto, imperfetto e lacunoso? Quale autorità potrebbe vantare sull'uomo? Ti stai lasciando ingannare come Eva. Eva aderisce al tranello che le fa il Serpente:
    pari pari.
    "Dio non vi vuole bene, Dio sbaglia, mangia pure, non morirete affatto, anzi diventerete come lui.... più sapienti di lui...."
    amate i vostri nemici

  13. #733
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Vorrei tanto conoscere Dio come lo conosci te , cosa si deve fare per ottenerlo?
    Chiederlo! Dio ama essere messo alla prova, Michele. Se il tuo desiderio è sincero, chiedi pure a Dio che si manifesti nella tua Vita. Saprà Lui il come e il quando.
    amate i vostri nemici

  14. #734
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Chiederlo! Dio ama essere messo alla prova, Michele. Se il tuo desiderio è sincero, chiedi pure a Dio che si manifesti nella tua Vita. Saprà Lui il come e il quando.
    Se Dio mi ha creato e ha voluto che la mia vita fosse questa perché io dovrei chiedere dell' altro? per il mio modo di ragionare significherebbe insoddisfazione e disprezzo verso chi ha voluto che il mio percorso fosse questo...io non riesco a capire il vostro modo di pensare , vorrei me lo spiegaste bene

    E poi ..Dio vuole essere messo alla prova ... caratteristicha più umana che divina e l'assoluta convinzione di conoscere Dio e ciò che pensa lo trovo sconcertante , cosa mi sono perso che voi conoscete e io no ?
    Ultima modifica di dietrologo; 07-09-2022 alle 22:01

  15. #735
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    La Fede! È la Fede Michele che muove Dio all'azione: nient'altro.

    "Se aveste Fede come un granellino di senape, potreste dire a questo gelso muoviti e sii trapiantato nel mare ed esso vi ascolterebbe!"

    Conoscere Dio solo concettualmente....solo intellettualmente serve davvero a poco se non si fa un'esperienza CONCRETA di Lui.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato