Citazione Originariamente Scritto da Rachele Giacobi Visualizza Messaggio
Non sarà forse la tua coscienza un po' troppo chiusa e resistente per cui nessuno riesce a fare l'effetto treno che travolge?
beh, no, perché il vegano ci riesce, per quanto possa dispiacermi rinunciare al capocollo;

Cosa vuoi sentirti dire,quello di cui sei già convinto?
più che voglio, quello che mi aspetterei da chi esibisca la frequentazione con lo spirito, e cioè precetti chiari, analoghi a quelli del vegano, per forza morale intrinseca;
L'amore per se stesso già travolge ma se uno è chiuso e si aspetta chi sa che novità sconvolgenti forse dovrebbe bussare alle porte della politica perchè la spiritualità per questa persona rimane sempre acquetta.
non capisco:
chi si dica credente dovrebbe essere latore di messaggi forti e non negoziabili, laddove la politica che citi è questione di compromessi, per definizione;

finora, le uniche idee forti le esprime Cono, citando il Magistero della Chiesa;
peccato però che, alla richiesta di argomentarle in termini di pregio morale, si dilegui;

esempio: la Chiesa dice che il malato terminale non deve poter disporre del suo fine-vita; ma non mi spiega cosa avrei dovuto fare se mia madre malata mi avesse chiesto di portarla a morire in Svizzera, e il relativo perché morale, che riguarda tutti;

non me lo spiega Cono, e nemmeno tu, pur vantando una sensibilità spirituale e la frequentazione con la presenza divina;
il vegano è capace di spiegare cosa dovrei fare e perché;

ora, poiché le risposte divine, i perché morali, mancano, cosa resta ?