Risultati da 1 a 15 di 766

Discussione: Gli effetti della preghiera

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    guarda che io non postulo nessun dio;
    questo lo fai tu, come altri, raccontando qualcosa all'attenzione di chi vi legge, ed evidentemente nell'intenzione di essere convincenti;

    io ricapitolo solo quello che tra i vari credenti nella storia si è detto di come può o non può funzionare il discorso su Dio che i credenti fanno qui; cose che si studiano sui libri di storia, di filosofia, a scuola, per chi non giocava a battaglia navale durante la lezione;


    le cose che riporto potrebbero interessarti, o almeno essere utili per organizzare pensieri più coerenti; e tu scambi queste semplici informazioni, disponibili a chiunque, per "mie idee", e insisti, eh...

    ti lamenteresti pure di qualcuno che ti facesse presente che se vuoi andare in Sardegna con la macchina, ad un certo punto dovrai prendere un traghetto
    Se riporti certi pensieri vuol dire che, se sono altrui, ti hanno colpito e l'hai fatti momentaneamente tuoi; altrimenti non ne vedo il motivo di riportare pensieri che non condividi. Anche a me succede.
    Non è mica un'offesa.
    Non posso fare mio il concetto di onniscienza divina come negazione di libertà perché per me non sta in piedi, o meglio sta in piedi se si pensa a Dio solo in un certo modo e non mi meraviglio se filosofi o docenti o credenti, ci credano, ognuno è libero,........... sperando però che Dio non sia onnisciente in quel senso da te riportato.
    Per quanto riguarda l'esempio del viaggio voglio precisarti che non viaggio, primo perché non ho più la patente e poi perché sto bene a casa mia.
    Ultima modifica di crepuscolo; 18-08-2022 alle 14:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato