Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
A questo punto, mi posso immaginare quello che può essere scritto nei testi di tuo riferimento.
Dialogo tra Gesù e Dio:

Gesù: Mi scappa di dimostrare agli uomini che non esiste la morte, perciò mi incarnerò e mi farò inchiodare in croce. Poi tu mi farai risuscitare.
Dio: Fa' il cazzo che vuoi. Che mi frega?

Quello che vorrei capissi è che un testo, per essere credibile, deve contenere azioni logiche, ben motivate, soprattutto quando sono estreme. La morte del corpo continua ad esserci tuttora, nonostante la risurrezione di Gesù. La descrizione di qualche morto risuscitato esiste già nell'AT. Gesù stesso fece risuscitare Lazzaro e altre due persone. Che bisogno avrebbe avuto di farsi ammazzare per dimostrare la possibilità di resuscitare?
Questo è l'ultimo intervento in questa sezione , riesci a leggere e capire quanto ho scritto?
Ho scritto che Gesù Cristo ha dato dimostrazione che esiste un mondo oltre a questo e che la vita terrena è un passaggio, che è molto diverso da quanto hai scritto tu.
Oltre oltre a essere disceso negli inferi di questo pianeta tramite il suo sangue e risalito al cielo...ma questo non te lo posso spiegare perché non riusciresti a capirlo dato che non hai capito nemmeno la cosa più elementare che ho spiegato sopra