Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 103

Discussione: Gesù aiuta ad avvicinarci a Dio Padre.

  1. #46
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,699
    Ma una semplice rispostina no?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #47
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Allora fai una domanda precisina cercando di scindere Dio dal destino , perché se è tutto fatto non c'è niente da dire.
    Poi se so rispondere ti risponderò altrimenti ammettendo la mia ignoranza lascerò insoddisfatta la tua curiosità.
    Io non ho alcun problema.

  3. #48
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,699
    non puoi conoscere Dio se Gesù non ti porta a lui
    Abbi pazienza eh, son diversi post che chiedo cosa significhi questa frase. Cosa c'entra il destino adesso?
    Sai rispondere alle tu affermazioni o no? Se c'è una parte attiva da parte del credente o della persona che magari è ancora lì che cerca di capire se ha fede e cerca di avvicinarsi a dio tramite le scritture, la figura di Gesù, ciò che insegna, nel momento in cui dici anche che per arrivare a dio serve che Gesù ti porti a lui, dovresti speigare che intendi, con che modalità Gesù porta al Padre.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #49
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma io volevo la risposta da parte di crepuscolo, se avevo interpretato bene ciò che aveva scritto.
    Si da un po' per scontato che se una persona cerca, sia già credente, e quindi tramite l'insegnamento di Gesù possa capire ed arrivare al Padre come intende crepuscolo.
    Però ha anche detto che pure Gesù ci mette del suo, che serve che anche lui decida di portare il credente verso il Padre.
    Bastano due righe per spiegare cosa si intende.
    Il senso del tuo di discorso mi pare un poco diverso da quello di crepuscolo, come se il tuo Gesù avesse desiderio di portare tutti con sé mentre l'altro senso parrebbe più un'azione diretta e volontaria, che non basta che il credente faccia la sua ricerca su Gesù per arrivare alla meta.
    Da qui poi occorrerebbe chiarire cosa farebbe Gesù nel portare il credente a dio padre.
    Lo salva! Eternamente, Laura: ti sembra poco?
    amate i vostri nemici

  5. #50
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,699
    Quello che afferma Crepuscolo è un'altra cosa e si tratta di un avvicinamento a dio e della sua comprensione in vita, anche tramite Gesù, del quale ha detto che porta lui l'individuo a Dio, forse con una scelta attiva di chi vuole portare con sè verso il Padre.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #51
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza eh, son diversi post che chiedo cosa significhi questa frase. Cosa c'entra il destino adesso?
    Credi allo Spirito oltre la materia?
    Se non ci credi non puoi capire; chi crede solo alla mera materialità della vita, anche se in forme diverse, non può concepire un'idea spirituale. Se io ti dico che il corpo è il vestito dello spirito tu mi prendi per matto, sognatore, compagnone, ecc. ecc., o magari ti vengono in mente i vestiti di Fiorucci.
    Ultima modifica di crepuscolo; 14-06-2022 alle 18:37

  7. #52
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,699
    Ma una semplice e pertinente risposta no? Uno potrebbe essere credente e voler capire cosa intendi con quella frase su Gesù. Se la spiegazione c'è, perché trincerarsi dietro queste risposte e ripicche?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #53
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Lo salva! Eternamente, Laura: ti sembra poco?
    Dio che ci salva dalla sua stessa punizione ricorda sempre quei ceffi che entrano nel negozio con un'offerta che non si può rifiutare.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  9. #54
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    L'inferno non è una punizione: è il risultato delle nostre scelte...
    Idem il Paradiso.
    Ciò che scegliamo quaggiù sarà il nostro retaggio eterno.
    amate i vostri nemici

  10. #55
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Quello che afferma Crepuscolo è un'altra cosa e si tratta di un avvicinamento a dio e della sua comprensione in vita, anche tramite Gesù, del quale ha detto che porta lui l'individuo a Dio, forse con una scelta attiva di chi vuole portare con sè verso il Padre.
    Io posso solo ribadirti questo: se vuoi conoscere veramente la natura di Dio, Gesù Cristo è la strada maestra da percorrere. Uno può cercare Dio attraverso la filosofia, la teologia, gli scritti e i pensieri dei più grandi letterati e non cavarne fuori niente. Con Gesù Cristo non si corre questo rischio.
    amate i vostri nemici

  11. #56
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Quando leggo certe cose mi vengono in mente i film horror di una volta.
    Siamo quasi nel terrore; e c'è, per giunta, una propaganda spietata.

  12. #57
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,699
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    L'inferno non è una punizione: è il risultato delle nostre scelte...
    Idem il Paradiso.
    Ciò che scegliamo quaggiù sarà il nostro retaggio eterno.
    Bhè no, l'inferno è una punizione per certe scelte. Se l'inferno esistesse, sarebbe una parte di un mondo ultraterreno che dio mantiene e pare voler mantenere in eterno. Le regole sulla destinazione delle anime mica si sono create da sole, le avrà stabilite dio, no?
    Perché insisti a negare il dato di fatto, che è chiaramente lì tanto lampante e deducibile senza problemi e fatica?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #58
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Infatti nel Vangelo, quando gli apostoli esultarono per ciò che riuscivano a fare, Gesù disse loro che avrebbero dovuto esultare molto di più perché i loro nomi, la loro persona, erano stati inscritti in Cielo, che era la residenza da sempre delle divinità.
    Infatti gli Ebrei credevano che un angelo di Dio facesse da ragioniere; per capire basterebbe pensare al capoclasse, quando, in assenza del maestro, scriveva alla lavagna i nomi dei buoni e dei cattivi.
    Ciò ci avvicina di più ad una sorta di destino.
    Infine sempre nel Vangelo Gesù, parlando con Dio padre, si congratulava con se stesso di non aver perduto alcuno di quelli che gli erano stati affidati sempre da Dio.
    Anche qui si intravede una specie di destino riservato a certe persone.
    Ultima modifica di crepuscolo; 15-06-2022 alle 17:10

  14. #59
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,977
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Infine sempre nel Vangelo Gesù, parlando con Dio padre, si congratulava con se stesso di non aver perduto alcuno di quelli che gli erano stati affidati sempre da Dio.
    Anche qui si intravede una specie di destino riservato a certe persone.
    mi pareva strano che lasciasse indietro il povero Giuda, quello che si è preso il compito più ingrato

    poi, mi pare di ricordare che anche la domenica della Resurrezione gli apostoli in giro fossero definiti come "12"; ma potrei sbagliarmi...
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #60
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    L'inferno non è una punizione: è il risultato delle nostre scelte...
    Idem il Paradiso.
    Ciò che scegliamo quaggiù sarà il nostro retaggio eterno.
    Ah, non li ha creati Dio? Li creiamo noi? Credo tu sià molto vicino all'eresia
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato