Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Visioni su persecuzioni operate dalla Chiesa cattolica del passato e trame di Satana

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,391

    Visioni su persecuzioni operate dalla Chiesa cattolica del passato e trame di Satana

    Da “Primi scritti”, parte 3 – Doni spirituali – vol. 1:

    Il mistero dell'iniquità.

    Da sempre il piano di Satana è stato quello di distogliere la mente della gente da Gesù per orientarla verso l'uomo e minarne il senso di responsabilità personale. Satana aveva fallito tentando il Figlio di Dio, ma aveva avuto maggiore successo con l'uomo decaduto. {PS 195,1}
    Il cristianesimo si avviava verso la corruzione. I papi e i sacerdoti pensarono di poter occupare posizioni elevate e convinsero la gente che tramite loro avrebbero ricevuto il perdono dei peccati, invece di rivolgersi personalmente a Gesù. {PS 195,2}
    Gli uomini furono ingannati. Venne insegnato loro che i papi e i sacerdoti erano i rappresentanti di Cristo, mentre in realtà rappresentavano Satana, e chi si inchinava davanti a loro adorava l'avversario. Il popolo chiedeva la Bibbia, ma i sacerdoti pensavano che fosse pericoloso permetterne il possesso e la lettura personale, in quanto si sarebbero resi conto della verità e i peccati dei capi religiosi sarebbero stati smascherati. Al popolo fu insegnato di accettare ogni parola di questi ingannatori, come se venisse direttamente dalla bocca di Dio. I sacerdoti esercitavano sullo spirito quel potere che apparteneva solo a Dio. Se qualcuno osava seguire le proprie convinzioni, lo stesso odio che il diavolo e i giudei avevano manifestato nei confronti di Gesù, si sarebbe riversato contro di loro e le autorità avrebbero cercato di eliminarli. {PS 195,3}
    Mi fu mostrato un periodo in cui Satana trionfava. Folle di cristiani venivano uccisi nei modi più terribili, perché volevano preservare la purezza della loro fede. La Bibbia era odiata e si cercava di distruggerla. Al popolo fu proibito di leggerla, con il rischio della pena di morte, e tutte le copie che venivano trovate erano bruciate. Ma vidi che Dio aveva un'attenzione speciale per la sua Parola e la proteggeva. In diversi periodi della storia si erano conservate solo poche copie della Bibbia, tuttavia non permise mai che la sua Parola sparisse completamente, perché negli ultimi tempi la sua diffusione sarebbe stata capillare e ogni famiglia avrebbe potuto possederne una. {PS 195,4}
    Vidi che nel periodo in cui c'erano poche copie della Bibbia, essa era considerata veramente preziosa e rappresentava una fonte di consolazione per tutti coloro che erano perseguitati. Veniva letta in segreto e coloro che godevano di questo grande privilegio sentivano di avere un rapporto particolare con Dio, con suo Figlio Gesù e con i suoi discepoli. {PS 195,5}
    Ma questo privilegio costò la vita a molti di loro. Se venivano scoperti, erano condannati al rogo o detenuti nelle prigioni a morire di fame. {PS 196,1}
    Il principe di questo mondo non era riuscito a ostacolare il piano della salvezza. Gesù venne crocifisso e risuscitò il terzo giorno. Ma Satana disse ai suoi angeli che avrebbe fatto in modo che la crocifissione e la risurrezione parlassero a suo vantaggio. Voleva far credere a coloro che professavano la fede in Gesù che non solo le leggi che regolavano i sacrifici e le offerte giudaiche erano cessati con la morte di Cristo, ma voleva spingerli oltre, portandoli a credere che i dieci comandamenti erano morti con Gesù. {PS 196,2}
    Vidi che molti erano caduti nella trappola tesa dall'astuto tentatore. Tutti gli abitanti del cielo si indignarono, vedendo la santa legge di Dio calpestata. Gesù e gli angeli conoscevano la natura della legge di Dio, sapevano che non poteva essere né cambiata né abrogata. La disperata condizione dell'uomo dopo la caduta suscitò un profondo dolore in cielo e portò Gesù a offrire la propria vita, per le trasgressioni della legge di Dio. Ma se quella legge avesse potuto essere abrogata, l'uomo avrebbe potuto essere salvato senza la morte di Gesù. Questo dimostra che la sua morte non aveva eliminato la legge di Dio, ma al contrario l'aveva esaltata e onorata, sottolineando l'importanza dell'ubbidienza ai suoi sacri precetti. {PS 196,3}
    Se la chiesa fosse rimasta pura e fedele, Satana non avrebbe potuto ingannarla e indurla a calpestare la legge di Dio. Con questo piano egli colpisce direttamente le basi del governo di Dio in cielo e sulla terra. La sua ribellione gli provocò l'espulsione dal cielo e in seguito, per salvare se stesso, avrebbe voluto che Dio cambiasse la sua legge, ma gli fu detto in presenza di tutti gli angeli che la legge di Dio è inalterabile. L'accusatore sa che se riesce a convincere delle persone a violarla, le trascina dalla sua parte, perché ogni trasgressione della legge conduce alla morte. {PS 196,4}
    Decise di andare oltre: disse ai suoi angeli che alcuni sarebbero stati talmente fedeli alla legge di Dio da non poter essere presi in trappola. I dieci comandamenti erano così chiari che molti avrebbero creduto che fossero ancora validi, e quindi avrebbe dovuto tentare di corrompere anche solo uno di questi comandamenti. Così propose ai suoi collaboratori di tentare di cambiare il quarto comandamento, quello del sabato, alterando così l'unico comandamento che mette in risalto il vero Dio, Creatore dei cieli e della terra. Satana presentò loro la gloriosa risurrezione di Gesù e disse che risuscitando il primo giorno della settimana, egli aveva cambiato il sabato dal settimo al primo giorno della settimana. {PS 196,5}
    Così Lucifero utilizzò la risurrezione per i propri scopi. Insieme ai suoi angeli godeva del fatto che gli inganni proposti avevano avuto successo tra coloro che si professavano amici di Cristo. Ciò che alcuni consideravano con orrore, altri l'avrebbero ammesso. Così, diversi inganni furono accettati e sostenuti con zelo. La volontà di Dio, chiaramente rivelata nella sua Parola, fu nascosta sotto errori e tradizioni, che vennero insegnati come comandamenti di Dio. Anche se questo inganno verrà tollerato fino al ritorno di Gesù, Dio non è rimasto senza testimoni; nei periodi di oscurantismo e persecuzione della chiesa ci sono sempre state persone fedeli e oneste, che hanno osservato tutti i comandamenti di Dio. {PS 197,1}
    Mi fu mostrato che gli angeli erano rimasti attoniti davanti alle sofferenze e alla morte del Re di gloria. Ma mi resi conto che non erano rimasti affatto meravigliati nel vedere il Signore della vita e della gloria, colui che aveva riempito il cielo di gioia e splendore, spezzare le catene della morte e uscire dal suo sepolcro come conquistatore trionfante. Quindi, se si fosse dovuto commemorare uno di questi eventi come giorno di riposo, sarebbe stato quello della sua crocifissione. Ma vidi che nessuno di questi eventi era stato scelto per alterare o abrogare la legge di Dio; al contrario, essi rafforzavano la sua immutabilità. {PS 197,2}
    Per entrambi gli eventi sono state previste occasioni di commemorazione. Partecipando alla Cena del Signore, con la frazione del pane spezzato e il frutto della vigna, annunciamo la sua morte fino al suo ritorno. In questo modo vengono ricordate le scene della sua sofferenza e della sua morte. La risurrezione di Cristo, invece, è commemorata dalla nostra morte insieme con lui in occasione del battesimo e dal fatto che usciamo da questa tomba liquida, come simbolo della sua risurrezione, per vivere una vita nuova. {PS 197,3}
    Mi fu mostrato che la legge di Dio sarebbe esistita nella nuova terra per tutta l'eternità. Alla creazione, quando furono poste le fondamenta della terra, i figli di Dio consideravano con ammirazione l'opera del Creatore e tutti gli angeli esultavano di gioia. Fu proprio in quel momento che venne istituito il sabato. Alla fine dei sei giorni creativi, Dio si riposò il settimo giorno dall'opera che aveva fatta e benedisse e santificò il settimo giorno, perché in quel giorno si era riposato dalla sua attività. Il sabato venne istituito in Eden, prima della caduta, e fu osservato da Adamo ed Eva e da tutti gli esseri del cielo. Dio si riposò nel settimo giorno, lo benedisse e lo santificò. Vidi che il sabato non avrebbe mai perso il suo valore e che tutti i giusti e gli angeli lo avrebbero osservato per l'eternità, in onore del Creatore. {PS 197,4}
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Sto qui al parco termale, aspetto sia pronto il pranzo, si mangiaq piuttosto tardi,

    mica é un ospedale. Vedo che ritorni sempre su Satana, mqa chi sarà mai Satana?

    Uno degli aqngeli al servizio di Dio, appare 2 volte in Giobbe e una volta in Ezechiele

    mi pare e basta. Arrivati al NT abusiamo di sogni, visioni, allucinazioni, in cui compa

    iono gli angeli e Satana va a tentare di corrompere il Figlio di Dio che lo liquida con levati

    di mezzo Satana, o diabolos, un termine usato poco nel greco classico, certo non lo po

    teva chiamare daimon, sennà stavamo a Parmenide.

    Non ha tutta questa importanza, si credeva che il male venisse da lui ma anche la chiesa

    ammette di non sapere l'origine del male.

    Satana é solo l'angelo accusatore, come sai, va in giro per il mondo a vedere le porcherie

    che fanno gli uomini, torna da Dio e gli dice, che spettacolo gli uomini. ..Quando ero piccolina e il

    prete alle elementari ci spiego la ribellione degli angeli malvagi (chiesi a Papa' che mi disse, tutte fandonie)

    io poi a casa andai a cercare l'ìinizio della Bibbia, perché cio' era avvenuto prima della creazione, ma non c'era

    niente solo Bereshit barà Elohim, ecc, ecc (in principio Dio creç...ecc ecc), dov'era questa storia? Crescendo

    vidi che era stata appiccicata nell'Apocalisse, a sua volta appiccicata nel Canone contro il parfere di molti Padri,,

    non si sa chi la scrisse, un certo Giovanni, forse quello del Vangelo ma doveva essere troppo vecchio, insomma

    le fantasticherie stanno la'. Gli autori le presero da Isaia quando parla del ctollo del tiranno di Babilonia, lo chiama

    Lucifero, che porta luce, o Helel, il tiranno precipita, si chiama Lucifero ed ecco la storiella pronta per lqa caduta degli

    angeli ribelli. Ma andiamo, un po' di logica, dovrebbe stere prima di Genesi, no?

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Sto qui al parco termale, aspetto sia pronto il pranzo, si mangiaq piuttosto tardi,

    mica é un ospedale. Vedo che ritorni sempre su Satana, mqa chi sarà mai Satana?

    Uno degli aqngeli al servizio di Dio, appare 2 volte in Giobbe e una volta in Ezechiele

    mi pare e basta. Arrivati al NT abusiamo di sogni, visioni, allucinazioni, in cui compa

    iono gli angeli e Satana va a tentare di corrompere il Figlio di Dio che lo liquida con levati

    di mezzo Satana, o diabolos, un termine usato poco nel greco classico, certo non lo po

    teva chiamare daimon, sennà stavamo a Parmenide.

    Non ha tutta questa importanza, si credeva che il male venisse da lui ma anche la chiesa

    ammette di non sapere l'origine del male.

    Satana é solo l'angelo accusatore, come sai, va in giro per il mondo a vedere le porcherie

    che fanno gli uomini, torna da Dio e gli dice, che spettacolo gli uomini. ..Quando ero piccolina e il

    prete alle elementari ci spiego la ribellione degli angeli malvagi (chiesi a Papa' che mi disse, tutte fandonie)

    io poi a casa andai a cercare l'ìinizio della Bibbia, perché cio' era avvenuto prima della creazione, ma non c'era

    niente solo Bereshit barà Elohim, ecc, ecc (in principio Dio creç...ecc ecc), dov'era questa storia? Crescendo

    vidi che era stata appiccicata nell'Apocalisse, a sua volta appiccicata nel Canone contro il parfere di molti Padri,,

    non si sa chi la scrisse, un certo Giovanni, forse quello del Vangelo ma doveva essere troppo vecchio, insomma

    le fantasticherie stanno la'. Gli autori le presero da Isaia quando parla del ctollo del tiranno di Babilonia, lo chiama

    Lucifero, che porta luce, o Helel, il tiranno precipita, si chiama Lucifero ed ecco la storiella pronta per lqa caduta degli

    angeli ribelli. Ma andiamo, un po' di logica, dovrebbe stere prima di Genesi, no?

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,391
    Sappiamo che il serpente che ingannò Eva era una manifestazione di Satana. Quindi, non fermarti sul nome e non sottovalutare la sua azione. Oppure, fallo, perché è bene che tu faccia ciò che ti pare, ma l'azione di Lucifero e degli angeli che lo seguirono fu ed è maggiore di quanto supponiamo, a quanto si legge nei testi di sorella White. E anche l'azione degli angeli è maggiore di quanto supponiamo.
    Per questo pubblico questi testi, che aumentano la conoscenza sull'azione di angeli e demoni nel mondo materiale.
    Tu e anche gli altri siete liberi di considerare tutti questi racconti come storielle senza fondamento reale.
    La verità, prima o poi, troverà conferma. Per me la testimonianza di sorella White è già una conferma e non ho necessità di altre conferme.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,391
    Doppio.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Sappiamo che il serpente che ingannò Eva era una manifestazione di Satana. Quindi, non fermarti sul nome e non sottovalutare la sua azione. Oppure, fallo, perché è bene che tu faccia ciò che ti pare, ma l'azione di Lucifero e degli angeli che lo seguirono fu ed è maggiore di quanto supponiamo, a quanto si legge nei testi di sorella White. E anche l'azione degli angeli è maggiore di quanto supponiamo.
    Per questo pubblico questi testi, che aumentano la conoscenza sull'azione di angeli e demoni nel mondo materiale.
    Tu e anche gli altri siete liberi di considerare tutti questi racconti come storielle senza fondamento reale.
    La verità, prima o poi, troverà conferma. Per me la testimonianza di sorella White è già una conferma e non ho necessità di altre conferme.
    Tu fai bene a scrivere queste storielle, come le hai chiamate, perché pensi che facciano bene a chi legge,

    io se leggo un post in un forum o in un altro lo faccio per scaricare lo stress. Ovviamente nasce una disputa.

    Non é affatto vero che il serpente che ingannò Eva é una manifestazione di Satana. Come ho detto nell'AT

    Satana compare al massimo 3 volte, 2 in Giobbe, uno in NUmeri o in Ezechiele. non é importante , é solo un

    angelo al servizio di Dio, come tanti altri .Sappiamopo che é l'Angelo Accusatore. La storia del conflitto e della caduta

    é stata presa dagli esegeti cristiani da Isaia, allorché si parla del tiranno di Babilonoia che cade e che si chiamava Lucifero,

    che come si sa vuol dire portatore di luce, in ebraico Helel, Questo tiranno di nome Lucifero cade, poi cadrè pure tutta Ba

    bilonia e in lei non arderà piu' luce di lampada, e i Padri hanno interpretato il fatto come quello della caduta degli angeli ribelli

    e l'hanno appiccicata su Apocalisse che in effetti pare scritta da uno schizofrenico. Nel N.T. ecco che compaiono tutti i diavoli, Gesù lo chiama Satana,

    altri diabolos, ma non é greco attico, sennò doveva chiamarlo daimon, che é la daimon parmenidea che tutto governa. Insomma escono fuori un sacco di diavoli

    perché la gente voleva dare una spiegazione al male. Ora la chiesa dice che non abbiamo spiegazione al male. Di angeli e demoni non posso interessarmi di piu'.

    Sto qui in questo paesello, in casa prestata da mio fratello, sono 520 mslm, case antiche anche queste, non c'è bisogno del clima. pareti massicce, diciamo é il centro

    storico del paesello, attorno tutte ville recenti con pareti sottili. Sono le giornate piu' lunghe dell'anno, ha fatto molto caldo ma io sono stata quasi sempre

    in acqua, sono acque bicarbonato-calciche. Ho mangiato in pizzeria un po' di crostini, e tornerò a Roma quando mi scoccerò, tanto sto sola. Ciao.

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Sappiamo che il serpente che ingannò Eva era una manifestazione di Satana. Quindi, non fermarti sul nome e non sottovalutare la sua azione. Oppure, fallo, perché è bene che tu faccia ciò che ti pare, ma l'azione di Lucifero e degli angeli che lo seguirono fu ed è maggiore di quanto supponiamo, a quanto si legge nei testi di sorella White. E anche l'azione degli angeli è maggiore di quanto supponiamo.
    Per questo pubblico questi testi, che aumentano la conoscenza sull'azione di angeli e demoni nel mondo materiale.
    Tu e anche gli altri siete liberi di considerare tutti questi racconti come storielle senza fondamento reale.
    La verità, prima o poi, troverà conferma. Per me la testimonianza di sorella White è già una conferma e non ho necessità di altre conferme.
    Tu fai bene a scrivere queste storielle, come le hai chiamate, perché pensi che facciano bene a chi legge,

    io se leggo un post in un forum o in un altro lo faccio per scaricare lo stress. Ovviamente nasce una disputa.

    Non é affatto vero che il serpente che ingannò Eva é una manifestazione di Satana. Come ho detto nell'AT

    Satana compare al massimo 3 volte, 2 in Giobbe, uno in NUmeri o in Ezechiele. non é importante , é solo un

    angelo al servizio di Dio, come tanti altri .Sappiamopo che é l'Angelo Accusatore. La storia del conflitto e della caduta

    é stata presa dagli esegeti cristiani da Isaia, allorché si parla del tiranno di Babilonoia che cade e che si chiamava Lucifero,

    che come si sa vuol dire portatore di luce, in ebraico Helel, Questo tiranno di nome Lucifero cade, poi cadrè pure tutta Ba

    bilonia e in lei non arderà piu' luce di lampada, e i Padri hanno interpretato il fatto come quello della caduta degli angeli ribelli

    e l'hanno appiccicata su Apocalisse che in effetti pare scritta da uno schizofrenico. Nel N.T. ecco che compaiono tutti i diavoli, Gesù lo chiama Satana,

    altri diabolos, ma non é greco attico, sennò doveva chiamarlo daimon, che é la daimon parmenidea che tutto governa. Insomma escono fuori un sacco di diavoli

    perché la gente voleva dare una spiegazione al male. Ora la chiesa dice che non abbiamo spiegazione al male. Di angeli e demoni non posso interessarmi di piu'.

    Sto qui in questo paesello, in casa prestata da mio fratello, sono 520 mslm, case antiche anche queste, non c'è bisogno del clima. pareti massicce, diciamo é il centro

    storico del paesello, attorno tutte ville recenti con pareti sottili. Sono le giornate piu' lunghe dell'anno, ha fatto molto caldo ma io sono stata quasi sempre

    in acqua, sono acque bicarbonato-calciche. Ho mangiato in pizzeria un po' di crostini, e tornerò a Roma quando mi scoccerò, tanto sto sola. Ciao.

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,391
    Tu così riscrivi tutta la Bibbia e, alla fine, non puoi che considerarla tutta una falsità. Fai come ti pare.

    Mi fa piacere che tu abbia ottenuto da tuo fratello ciò che speravi. Buona vacanza.
    Ciao.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741

    .

    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Tu così riscrivi tutta la Bibbia e, alla fine, non puoi che considerarla tutta una falsità. Fai come ti pare.

    Mi fa piacere che tu abbia ottenuto da tuo fratello ciò che speravi. Buona vacanza.
    Ciao.
    Non sto riscrivendo la Bibbia, sto dicendo che la favola della caduta degli angeli malvagi dovrebbe precedere la Genesi,
    invece é stata appiccicata in Apocalisse, che detesto perché Roma viene trattata peggio di Babilonia, con le corna, chia
    mata grande prostituta, eppure sono venuti nella mia citta' che avevamno insultato, Paolo di sicuro, non sappiamo se
    anche Pietro sia venuto perché é strano che tutti e due stavano a Roma e non esiste uno scambio epistolare tra di loro.

    Io li avrei buttati a calci nel sedere in terra di Canaan, non mi piace che si insulti Roma, purtroppo sono venuti qua, il
    tremendo Teodosio ha fatto l'editto, ha sconfitto gli ariani e ha dato potere di bene e di male al cristianesimo che ha ucciso
    e trucidato e mandato al rogo centinaia di migliaia di persone..
    Cmq io non vivo solo per la Bibbia, questa casetta é carina anche se piccolina, un bagnetto con finestra e doccia, poi zona
    giorno con credenza che fece papa' quando imparava il mestiere di giorno e studiava di notte, poi lavandino, fornello,
    forno a microonde, poi grande libreria che separa zona notte con 3 letti. Mamma quando non ce la faceva piu' per la calura
    di Roma la portavo al paesello e respirava, ora non c'è piu' nessuno. Vedo che servono il pranzo, ti saluto. Ciao.

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,391
    Non è Roma in se stessa a essere condannata, ma il Vaticano con i suoi prelati e Papi. Sono loro a essersi prostituiti con i politici di tutto il mondo. Insomma, è la Chiesa cattolica che deve cadere, non la città in se stessa, benché la corruzione politica, gli abusi e i privilegi non facciano presagire nulla di buono anche per la città.

    Se la ribellione di Satana seguì la creazione dell'uomo, davanti al quale egli rifiutò di inginocchiarsi per onorare questa creazione divina, come potrebbe Satana essere stato cacciato dal cielo prima della Genesi?

    Secondo i testi sia Pietro che Paolo subirono il martirio a Roma, mi pare. Mancano scambi epistolari? Essendo imprigionati, inviare lettere non doveva essere affatto facile. E poi, ciascuno seguiva il suo destino. Non ci sono lettere nemmeno tra Gesù e Giovanni il battista.
    Ciao.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Non è Roma in se stessa a essere condannata, ma il Vaticano con i suoi prelati e Papi. Sono loro a essersi prostituiti con i politici di tutto il mondo. Insomma, è la Chiesa cattolica che deve cadere, non la città in se stessa, benché la corruzione politica, gli abusi e i privilegi non facciano presagire nulla di buono anche per la città.

    Se la ribellione di Satana seguì la creazione dell'uomo, davanti al quale egli rifiutò di inginocchiarsi per onorare questa creazione divina, come potrebbe Satana essere stato cacciato dal cielo prima della Genesi?

    Secondo i testi sia Pietro che Paolo subirono il martirio a Roma, mi pare. Mancano scambi epistolari? Essendo imprigionati, inviare lettere non doveva essere affatto facile. E poi, ciascuno seguiva il suo destino. Non ci sono lettere nemmeno tra Gesù e Giovanni il battista.
    Ciao.
    Sto qui, sempre al parco termale su una poltrona vicino a un ponticello,
    volevo tornare a Roma perché sai che non sto sempre bene, casomai 2-3
    giorni sto ,meglio e poi un giorno straziata. Aspetto che il prete matematico abbia
    tempo e poi andiamo a chiedere a Prof Otorino del Gemelli per questo intervento se
    mi aiuterebbe, oramai sono abituata a farmi segare la testa. Ma poi a Roma non c'è nessuno,
    come qui, giusto la domestica e il prete matematico, ci penserò domani.
    Certo che la chiesa ha risolto il busillis dicendo che l'autore dell'Apocalisse parlava della
    Roma pagana, infatti loro l'hanno trasformata in cristiana. Davvero non lo so di chi siano
    quelle ossa la' sotto con la cassetta con su scritto Petros eni, Pietro é qui, ma di chi saranno
    quelle ossa, di San Paolo si sa con certezza che morì sullì'Ostiense, ma visto che scriveva
    sempre a tutti strano che non abbia scritto a Pietro, visto che il Signore lo aveva designato suo
    successore, almeno come atto di gentilezza. Certo che l'autore dell'Apocalisse si scaglio' contro la Roma
    pagana ma tenendo conto che si era verso il 60 dC, il Vaticano non si era ancora organizzato con Papi e
    prelati per depredare, no, ce l'avevano con la Roma mia, li dovevamo buttare a calci nel Tevere, sai quante
    seccature in meno. No, é la Roma pagana che deve cadere con le corna che ha in testa ecc, ecc, e ce li siamo
    tenuti.
    No, la ribellone di Satana fu prima della creazione e della Genesi, ma che ne sai tu davanti a chi costui si doveva inginocchiare,
    cmq sono chiacchiere e non c'è mai stata nessuna ribellione degli angeli malvagi.

    Ora mi fai ridere, pensa che trovano una lettera di Christo scritta al Battista, la battono per miliardi di dollari da Christie's poi scoprono
    che é falsa...
    Ultima modifica di Fiammetta; 06-06-2022 alle 22:03

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,391
    Se tu ti definisci cattolica, dovresti parlare di queste tue convinzioni con un sacerdote cattolico.

    Arrivi a definire Dio schizofrenico per aver rivelato a Giovanni il testo dell'Apocalisse. Giovanni ha scritto le sue visioni, non le sue convinzioni.

    Il testo, essendo profetico sul secondo avvento di Cristo, non può riferirsi ai pagani dei primi anni dopo la morte di Gesù. Si riferisce alla Babilonia di religioni presente a Roma attualmente e, in primis, alla Chiesa cattolica.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  13. #13
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Se tu ti definisci cattolica, dovresti parlare di queste tue convinzioni con un sacerdote cattolico.

    Arrivi a definire Dio schizofrenico per aver rivelato a Giovanni il testo dell'Apocalisse. Giovanni ha scritto le sue visioni, non le sue convinzioni.

    Il testo, essendo profetico sul secondo avvento di Cristo, non può riferirsi ai pagani dei primi anni dopo la morte di Gesù. Si riferisce alla Babilonia di religioni presente a Roma attualmente e, in primis, alla Chiesa cattolica.

    Sì mi definisco cattolica, sono sempre stata attaccata alle sottane delle suore. Capisco che non ti piaccia che dia dello schizofrenico a Dio , ma io lo do a quello che ha scritto tutte quelle profezie orrende e malefiche. Chiamano Roma la belva, la bestia dalle 7 corna, Babilonia, ebbene perché non ve ne andate, che siete venuti a fare ad insultarci?TOrnatevene in terra di Cannan, gli amici di Mecenate, di Asinio Pollione, di Virgilio, dotti ebrei, non rompevano le scatole a nessuno, arrivano questi straccioni
    e danno a Roma della cornuta,ma io ho detto che con una mazza li dovevamo ributtare in terra di Canaan, o nel Tevere.Quindi é un libro profetico e parla del fututro, cadrà Babilonia cadrà, (562 a C) e in te non arderà piu' luce di lampada, e infatti e' caduta, Ciro capo dei Persiani rimandà a casa tutti i popoli catturati e permise
    loro di ricostruire i loro templi, resta Roma che dal 21 aprile del 753 é ancora in piedi e non ha nè corna, nè é una bestia e nè é la nuova Babilonia e se qualcuno la insujlta sarà buttato fuori dal pomerio a calci nel sedere.
    Ultima modifica di Fiammetta; 07-06-2022 alle 18:20

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,391
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Sì mi definisco cattolica, sono sempre stata attaccata alle sottane delle suore. Capisco che non ti piaccia che dia dello schizofrenico a Dio , ma io lo do a quello che ha scritto tutte quelle profezie orrende e malefiche...
    Sabato pubblicherò una conferma che non ci sono alterazioni sensibili nella Bibbia canonica e, quindi, tutte le fantasie tue, di Esterno, Axe, ecc., mutuate da cattedratici e pseudostudiosi miscredenti, tali sono e non possono servire da base per discorsi seri sul contenuto biblico.
    In conclusione, non è stato appiccicato nulla a nessun libro della Bibbia e gli autori sono quelli che sono, non ci sono libri scritti a 4, 6, 8 mani o più, come sostengono i "furbetti" della Bibbia con le loro teorie balzane, condannate più volte da Dio.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  15. #15
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Ragazzi, Roma e Babilonia sono metafora del potere. Ogni potenza, esercito, impero, regno, dittatura è un nulla davanti a Dio. Tutti i poteri umani sono destinati a finire. Solo Dio rimane. Per sempre! Ecco il senso profondo dell'Apocalisse.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato