Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Comprare scarpe su internet... 🤔

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422

    Comprare scarpe su internet... 🤔

    ...domanda per chi se ne intende
    ...ordunque, meglio prenderle un pelino più piccole per poi farle allargare se serve, oppure prenderle giuste col rischio però che siano abbondanti? [Sono in cotone ]
    ...da notare che dovrei farmi aiutare giacché non me ne intendo, per cui preferirei evitare di andare a tentoni per poi doverle cambiare
    ...e buon pranzo cari
    Mens sana in corpore sano

  2. #2
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Se ordini le new balance ordinale due taglie in più e ti stanno giuste , le Crocs le puoi allargare col phon da carrozzeria perché vestono cenerentola

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Beh ma al limite conviene che ordini il tuo numero, poi le provi e se non vanno te le fai cambiare. Ormai quasi tutti i marketplace fanno questo servizio. Io comunque sono sempre restia a ordinar le scarpe online: io devo andare in negozio, guardarmele bene, toccare con mano i materiali, indossarle, provare a camminarci, sentire come mi stanno. Tutte cose che online non puoi fare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Le scarpe dovrebbero calzare giuste e per questo vanno provate, io non compro scarpe su internet perchè appunto le scarpe non devono essere né strette né troppo grandi, però ci potrebbe essere un trucco, come ho fatto io per un tipo di sandali anni fa di un certo marchio, si prova lo stesso identico modello magari nel negozio del centro commerciale e poi me le sono fatta comprare nelle Marche da una conoscente che era andata in viaggio direttamente nel negozio outlet della fabbrica, risparmiando. Puoi fare lo stesso per internet, ma dev' essere lo stesso identico modello provato .
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #5
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Beh ma al limite conviene che ordini il tuo numero, poi le provi e se non vanno te le fai cambiare. Ormai quasi tutti i marketplace fanno questo servizio. Io comunque sono sempre restia a ordinar le scarpe online: io devo andare in negozio, guardarmele bene, toccare con mano i materiali, indossarle, provare a camminarci, sentire come mi stanno. Tutte cose che online non puoi fare.
    Idem
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Se ordini le new balance ordinale due taglie in più e ti stanno giuste , le Crocs le puoi allargare col phon da carrozzeria perché vestono cenerentola
    Sono tipo espadrillas, quelle che quarant'anni fa le compravi a peso e adesso invece costano un occhio, semmai riesci a trovarle in negozio...

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Beh ma al limite conviene che ordini il tuo numero, poi le provi e se non vanno te le fai cambiare. Ormai quasi tutti i marketplace fanno questo servizio. Io comunque sono sempre restia a ordinar le scarpe online: io devo andare in negozio, guardarmele bene, toccare con mano i materiali, indossarle, provare a camminarci, sentire come mi stanno. Tutte cose che online non puoi fare.
    È vero, ma siccome al caso se ne occuperà una mia amica non posso romperle in continuazione con spedizioni_resi...

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Le scarpe dovrebbero calzare giuste e per questo vanno provate, io non compro scarpe su internet perchè appunto le scarpe non devono essere né strette né troppo grandi, però ci potrebbe essere un trucco, come ho fatto io per un tipo di sandali anni fa di un certo marchio, si prova lo stesso identico modello magari nel negozio del centro commerciale e poi me le sono fatta comprare nelle Marche da una conoscente che era andata in viaggio direttamente nel negozio outlet della fabbrica, risparmiando. Puoi fare lo stesso per internet, ma dev' essere lo stesso identico modello provato .
    In negozio sono quasi introvabili, e cmq.in proporzione oggidì costano parecchio...
    ...qualche anno fa le avevo viste in una drogheria sui 10 euro, nei primi eighties si trovavano sulle 2000 lire, per intenderci quello che costava allora un pacchetto di marlboro

  9. #9
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    L' ultima volta che ho portato delle espadrilles avevo 14 anni e costavano poco, ora non so neanche se si trovano ancora.
    Però le mode vanno e vengono.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    L' ultima volta che ho portato delle espadrilles avevo 14 anni e costavano poco, ora non so neanche se si trovano ancora.
    Però le mode vanno e vengono.
    Si infatti, ricordo che si compravano "all'ingrosso" e se ne teneva un paio di riserva un pò dappertutto, durata media, un'estate...
    ...adesso invece con i prezzi che hanno vanno riservate per le grandi occasioni

  11. #11
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Io sinceramente tutte le volte che ho comprato scarpe da Internet non ho mai avuto problemi, oggi proprio ho indossato un paio di scarpe argentate, bellissime e col tacco della Rieker e sono riuscita sia a camminare che a ballare bene alla festa della Prima Comunione della mia nipotina, e devo dire che sono molto più soddisfatta di quelle che di altre più costose e meno moderne di altre che vedo nei negozi, anche di quelli più esclusivi!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Io sinceramente tutte le volte che ho comprato scarpe da Internet non ho mai avuto problemi, oggi proprio ho indossato un paio di scarpe argentate, bellissime e col tacco della Rieker e sono riuscita sia a camminare che a ballare bene alla festa della Prima Comunione della mia nipotina, e devo dire che sono molto più soddisfatta di quelle che di altre più costose e meno moderne di altre che vedo nei negozi, anche di quelli più esclusivi!
    Ah sì altro problema sono le taglie...
    ...ho provato a guardare qualche tabella di conversione ma non c'ho capito granchè, ad esempio se l'11 che scrivono è us o uk od altro.... io ad esempio ho il 43

  13. #13
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Ripeto secondo me le scarpe vanno provate a prescindere dalla numerazione perchè da un marchio all' altro marchio può leggermente variare, io ad esempio di sandali porto una misura per la maggior parte sandali comuni e scarpe con tacco, anche di Nero Giardini, invece per un sandalo Timberland ho una mezza misura di più delle solite scarpe. Invece una ciabatta In Blu che normalmente porto una misura ho dovuto comprarla un numero in meno, altrimenti era troppo grande, ma solo quel modello.
    Poi le scarpe sportive....non tutti i marchi calzano uguale, certi hanno misure più piccole ma comunque se ci metti il calzino di spugna o fantasmino occorre in genere una misura in più delle scarpe normali che noi donne portiamo scalze come sandali o con il collant.
    E varia comunque da marchio a marchio sportivo.
    La numerazione se vai in negozio è scritta sulla scatola se UK o Usa con la corrispondenza europea o italiana, online non lo so ma dovrebbe essere espressa in quale numerazione si intende.

    Per questo o fai riferimento alla tabella del marchio che intendi acquistare oppure misurati il piede e prova a vedere se può esserti utile questo link grossomodo, al limite stai sulla misura più alta che più si avvicina, meglio un filo più grande che troppo piccola e stretta.
    Ma se sono espadrilles sono tessuto e corda dovrebbero un po' smollarsi, adattarsi rispetto a scarpe in plastica che non si smuovono o non si adattano come il pellame.

    Poi se non ti va proprio bene puoi sempre rimandarle indietro e fartele cambiare, certo è una seccatura magari macchinosa ma è il prezzo del comprare online, io ripeto la scarpa la devo provare, indossare e sentire sul piede se mi sta comoda, giusta, troppo grande o stretta e in genere non sbaglio tranne quando nel dubbio, perchè la scarpa non è adatta al mio piede e sto su una misura più grande, poi mi balla il piede ma vabbè al limite metti una soletta interna s'è è una scarpa da ginnastica, sportiva.
    Mi è successo con un modello di Diadora, basta non arrivare a perderle per strada

    Prova vedere se può esserti utile sto link:

    https://www.blitzresults.com/it/numero-di-scarpa/
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ripeto secondo me le scarpe vanno provate a prescindere dalla numerazione perchè da un marchio all' altro marchio può leggermente variare, io ad esempio di sandali porto una misura per la maggior parte sandali comuni e scarpe con tacco, anche di Nero Giardini, invece per un sandalo Timberland ho una mezza misura di più delle solite scarpe. Invece una ciabatta In Blu che normalmente porto una misura ho dovuto comprarla un numero in meno, altrimenti era troppo grande, ma solo quel modello.
    Poi le scarpe sportive....non tutti i marchi calzano uguale, certi hanno misure più piccole ma comunque se ci metti il calzino di spugna o fantasmino occorre in genere una misura in più delle scarpe normali che noi donne portiamo scalze come sandali o con il collant.
    E varia comunque da marchio a marchio sportivo.
    La numerazione se vai in negozio è scritta sulla scatola se UK o Usa con la corrispondenza europea o italiana, online non lo so ma dovrebbe essere espressa in quale numerazione si intende.

    Per questo o fai riferimento alla tabella del marchio che intendi acquistare oppure misurati il piede e prova a vedere se può esserti utile questo link grossomodo, al limite stai sulla misura più alta che più si avvicina, meglio un filo più grande che troppo piccola e stretta.
    Ma se sono espadrilles sono tessuto e corda dovrebbero un po' smollarsi, adattarsi rispetto a scarpe in plastica che non si smuovono o non si adattano come il pellame.

    Poi se non ti va proprio bene puoi sempre rimandarle indietro e fartele cambiare, certo è una seccatura magari macchinosa ma è il prezzo del comprare online, io ripeto la scarpa la devo provare, indossare e sentire sul piede se mi sta comoda, giusta, troppo grande o stretta e in genere non sbaglio tranne quando nel dubbio, perchè la scarpa non è adatta al mio piede e sto su una misura più grande, poi mi balla il piede ma vabbè al limite metti una soletta interna s'è è una scarpa da ginnastica, sportiva.
    Mi è successo con un modello di Diadora, basta non arrivare a perderle per strada

    Prova vedere se può esserti utile sto link:

    https://www.blitzresults.com/it/numero-di-scarpa/
    Grazie, di tutte le tabelle che ho visto questa mi pare la più completa...
    ...cmq.mi sa che rinuncerò all'acquisto online e aspetterò di trovarle in negozio come mi hai consigliato giacché alla fine non c'è tutto questo risparmio, qua era più questione di facile reperibilità

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato