Pagina 4 di 14 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 197

Discussione: Mondo invisibile

  1. #46
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    Io credo sempre di più nella presa di giro, me lo auguro fortemente.

    Invece sì, una carenza può contribuire all'ansia e alla depressione ed un'integrazione, in particolare della B12, aiutain questi casi. Da padre di due medici dovresti saperlo.
    Guarda che a fare così fai come quello che si taglia l'uccello per far dispetto alla moglie. Te credi di far passare male gli altri ma sei tu che spari cazzate e passi male. Per quale guadagno non so.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #47
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Tutti abbiamo dei sentimenti o positivi oppure negativi sono quelli che ci fanno arrabbiare colpendo una persona oppure abbozzare...
    E' tutta una questione che parte sia dalla testa che dal cuore.
    Se non è libera scelta soddisfatta ma solo un abbozzare sei lontana dal significato cristiano.

  3. #48
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Se non è libera scelta soddisfatta ma solo un abbozzare sei lontana dal significato cristiano.
    E secondo te cos'è per te il significato cristiano?
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  4. #49
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Io credo sempre di più nella presa di giro, me lo auguro fortemente.

    Invece sì, una carenza può contribuire all'ansia e alla depressione ed un'integrazione, in particolare della B12, aiutain questi casi. Da padre di due medici dovresti saperlo.
    Guarda che a fare così fai come quello che si taglia l'uccello per far dispetto alla moglie. Te credi di far passare male gli altri ma sei tu che spari cazzate e passi male. Per quale guadagno non so.
    Evidentemente non ti rendi conto dell'assurdità...

    Le crisi esistenziali, i disagi interiori, il tedio della Vita non dipendono dalle vitamine, dalle proteine, dai nostri neuroni o tantomeno da cosa mangiamo, Laura. Ad andare in sofferenza è il nostro ESSERE, il nostro IO....la nostra ANIMA. Che, come il corpo, si può ammalare e, come il corpo, può guarire. Siamo un complesso (e meraviglioso) miscuglio. Ogni giorno il nostro stato d'animo cambia. A volte siamo pieni di energia interiore, di gioia, di fiducia, di speranza. Altre volte siamo tristi, abbattuti, a terra...
    Sempre l'Uomo si muove, sceglie ed agisce anche in base a ciò che sente nel profondo come vero. Come buono. Come giusto. La famosa "mediazione etica" fra pensiero e azione. Torniamo a Kant. Il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me. Forse spara cazzate anche Kant?
    amate i vostri nemici

  5. #50
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    Diciamo che magari mi sono espressa male io? O magari da una mia semplice frase, che fa parte delle conoscenze mediche, tu fraintenda per l'ennesima volta o voglia al solito fare il tuo volo con le solite pippe? In realtà la cosa è come ho detto, una carenza di queste vitamine, metti per una dieta sbagliata, perché sei anziano e assorbi meno queste vitamine, puoi effettivamente avere un po' di scompensi con l'umore, avere un senso d'ansia. Chiaro che la depressione o l'ansia causata da dei motivi di altro tipo parte chiaramente da quello che ti succede nella vita, figuriamoci se nego una cosa del genere. Non fare il solito rompiscatole. Per quanto ti sembri strana la cosa (anche se secondo me fai finta) un calo di vitamine B può contribuire a non sentirsi proprio a posto mentalmente (e non solo visto che le B servono pure per il metabolismo), anche in assenza di preoccupazioni particolari e comunque una aggiunta di queste vitamine può aiutare effettivamente nei disturbi d'ansia e depressione in aggiunta alle altre medicine. Ma poi, che cosa ti costa chiedere una volta ai tuoi figli e scrivere sul forum la verità?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #51
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Ho chiesto a figlia, che è dietista: si è messa a ridere. Te lo giuro, Laura. Ha partita Iva ed esercita in uno studio medico ormai da anni. Prima di elaborare e proporre una cura ai pazienti, molte sedute sono dedicate alla storia personale dell'individuo. La stragrande maggioranza delle patologie ha infatti radici ontologiche. Sono cioè manifestazione di qualche disagio interiore....
    Il tutto per ribadire che l'Uomo va esaminato e studiato a 360°. Nella sua totalità!
    amate i vostri nemici

  7. #52
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    Si sarà anche messa a ridere ma forse solo il padre, che ancora una volta racconta la sua versione. Certo che chi manifesta ansia, depressione quasi sicuramente ha difficoltà, problemi nella propria esistenza, ma tua figlia sa che i problemi esistenziali non è che sono così immateriali nel loro riflesso su noi dato che si parla di cervello, neuroni e molecole. Lo sa bene, più che bene, ma padre si vede che si guarda bene da dire come stanno le cose.
    Mi spiace sempre per te ma anche cali delle vitamine B, del ferro perfino, hanno dei risvolti a livello cognitivo, umore e comportamento non solo sul fisico tipo il metabolismo, l'energia a disposizione, ossigeno trasportato ecc...
    Tu da vegetariano o quasi, dovresti sapere, da figlia dietista, che devi stare attento a bilanciare quel che mangi visto che le vitamine B le trovi in carne, uova e latticini ed il ferro lo trovi soprattutto in carne (ma qui ci vorrebbe la vitamina C per assorbirne meglio il ferro), uova e latticini in quantità più elevate. Se non ricordo male la soia dovrebbe contenerne abbastanza per quanto riguarda i vegetali.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #53
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Si sarà anche messa a ridere ma forse solo il padre, che ancora una volta racconta la sua versione. Certo che chi manifesta ansia, depressione quasi sicuramente ha difficoltà, problemi nella propria esistenza, ma tua figlia sa che i problemi esistenziali non è che sono così immateriali nel loro riflesso su noi dato che si parla di cervello, neuroni e molecole. Lo sa bene, più che bene, ma padre si vede che si guarda bene da dire come stanno le cose.
    Mi spiace sempre per te ma anche cali delle vitamine B, del ferro perfino, hanno dei risvolti a livello cognitivo, umore e comportamento non solo sul fisico tipo il metabolismo, l'energia a disposizione, ossigeno trasportato ecc...
    Tu da vegetariano o quasi, dovresti sapere, da figlia dietista, che devi stare attento a bilanciare quel che mangi visto che le vitamine B le trovi in carne, uova e latticini ed il ferro lo trovi soprattutto in carne (ma qui ci vorrebbe la vitamina C per assorbirne meglio il ferro), uova e latticini in quantità più elevate. Se non ricordo male la soia dovrebbe contenerne abbastanza per quanto riguarda i vegetali.
    Chiedigli come mai ai pazienti di un certo tipo si somministra il litio anziché l'eucarestia...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  9. #54
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618


    Chissà come gliel'avrà raccontata a sua figlia delle vitamine, sempre se gliel'ha raccontata.
    Ma vale per tutte le medicine, dove anche un principio attivo per un problema semplicemente fisico, potrebbe avere come effetto collaterale un'influenza a livello mentale.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #55
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    E secondo te cos'è per te il significato cristiano?
    Il significato cristuano parla di amore sincero non di amore abbozzato, come tu hai riportato.
    Ovviamente secondo me, che mi reputo cristiano.

  11. #56
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Il significato cristuano parla di amore sincero non di amore abbozzato, come tu hai riportato.
    Ovviamente secondo me, che mi reputo cristiano.
    Anch'io mi reputo cristiana e quando ho detto di abbozzare intendevo che a volte bisogna lasciar correre ogni tanto la negatività di una persona per rispondere con un sentimento positivo, altrimenti la vita diventa un continuo litigio e puntualizzazione di negatività.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  12. #57
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Si sarà anche messa a ridere ma forse solo il padre, che ancora una volta racconta la sua versione. Certo che chi manifesta ansia, depressione quasi sicuramente ha difficoltà, problemi nella propria esistenza, ma tua figlia sa che i problemi esistenziali non è che sono così immateriali nel loro riflesso su noi dato che si parla di cervello, neuroni e molecole. Lo sa bene, più che bene, ma padre si vede che si guarda bene da dire come stanno le cose.
    Mi spiace sempre per te ma anche cali delle vitamine B, del ferro perfino, hanno dei risvolti a livello cognitivo, umore e comportamento non solo sul fisico tipo il metabolismo, l'energia a disposizione, ossigeno trasportato ecc...
    Tu da vegetariano o quasi, dovresti sapere, da figlia dietista, che devi stare attento a bilanciare quel che mangi visto che le vitamine B le trovi in carne, uova e latticini ed il ferro lo trovi soprattutto in carne (ma qui ci vorrebbe la vitamina C per assorbirne meglio il ferro), uova e latticini in quantità più elevate. Se non ricordo male la soia dovrebbe contenerne abbastanza per quanto riguarda i vegetali.
    Pensa all'anoressia. O all'obesità: sono problematiche legate solamente a vitamine e proteine? Non sono indice di un disagio interiore? Di qualcosa che investe TOTALMENTE la Persona? Come si fa a guarirla saltando a piè pari ciò che scatena il suo malessere?
    amate i vostri nemici

  13. #58
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    Ohiohi conino, ma chi è che ha detto che un problema d'ansia e di depressione non parta dal vissuto? Tu da un esempio devi sempre fare il tragico, dire che gli altri riducono tutto, non capiscono.
    Ma siccome, problema esistenziale che sia, parte tutto dal cervello, che è la nostra sede dei pensieri, anche chi ha subito un lutto per esempio lo vive tramite le emozioni, i ricordi. Ma poiché siamo fatti di cellule, neuroni nel cervello, e di molecole per il funzionamento di tutti queste emozioni, ricordi, se va in blocco il sistema ecco che dobbiamo vedere di sistemare il problema. E diverse volte occorre una terapia farmacologica, non solo quella, ma può renderso necessaria.
    Poi può succedere che anche carenze nutrizionali, in assenza sse vuoi di particolari problemi, scatenino un certo malessere, stanchezza, nervosismo. Sempre perché siamo fatti dimolecole e funzioniamo a molecole. Non è per ridurre tutto ma perchè è così che funziona.
    L'esempio delle vitamine B, che non sono certo sostanze psicotrope, l'ho fatto perché comunque entrano in gioco per il benessere psicologico, lo sviluppo cognitivo in quanto fra le loro funzioni ci sono anche quelle di essereparte cicli di biosintesi in cui si formano i neurotrasmettitori.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #59
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Anch'io mi reputo cristiana e quando ho detto di abbozzare intendevo che a volte bisogna lasciar correre ogni tanto la negatività di una persona per rispondere con un sentimento positivo, altrimenti la vita diventa un continuo litigio e puntualizzazione di negatività.
    Scusa ma il termine abbozzare per me nasconde una fatica ad essere amorevole, fatica che per me nell'amore non deve esistere.
    Anche il perdonare se non è spontaneo per me rimane imperfetto.
    Scusa se mi sono permesso di puntualizzare ma è soltanto il mio modo cristiano di pensare.

  15. #60
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ohiohi conino, ma chi è che ha detto che un problema d'ansia e di depressione non parta dal vissuto? Tu da un esempio devi sempre fare il tragico, dire che gli altri riducono tutto, non capiscono.
    Ma siccome, problema esistenziale che sia, parte tutto dal cervello, che è la nostra sede dei pensieri, anche chi ha subito un lutto per esempio lo vive tramite le emozioni, i ricordi. Ma poiché siamo fatti di cellule, neuroni nel cervello, e di molecole per il funzionamento di tutti queste emozioni, ricordi, se va in blocco il sistema ecco che dobbiamo vedere di sistemare il problema. E diverse volte occorre una terapia farmacologica, non solo quella, ma può renderso necessaria.
    Poi può succedere che anche carenze nutrizionali, in assenza sse vuoi di particolari problemi, scatenino un certo malessere, stanchezza, nervosismo. Sempre perché siamo fatti dimolecole e funzioniamo a molecole. Non è per ridurre tutto ma perchè è così che funziona.
    L'esempio delle vitamine B, che non sono certo sostanze psicotrope, l'ho fatto perché comunque entrano in gioco per il benessere psicologico, lo sviluppo cognitivo in quanto fra le loro funzioni ci sono anche quelle di essereparte cicli di biosintesi in cui si formano i neurotrasmettitori.
    Molecole, neurotrasmettitori e vitamine: l'Uomo è tutto qua? Possiamo ridurlo a questo, Laura? Dio mio, come si fa? Ridurlo a mero fenomeno biologico quando è palese che la sua Vita, le sue scelte e le sue decisioni dipendono in larga scala anche da ciò che egli sente nel profondo come buone, come giuste, come belle....
    Una pianta, un animale.... dispongono pure loro di molecole e neurotrasmettitori, ma non sono in grado di distinguere fra Bene e Male, fra giusto e ingiusto, fra bello e brutto....
    Mettiamo che alle Balze dell'Arno ci fossi andata col tuo gatto: a te hanno suscitato stupore e meraviglia. A lui, ovviamente, no. Non sarebbe stato possibile. Ha un'altra natura.... un'altra caratteristica.....
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato