Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6
Risultati da 76 a 90 di 90

Discussione: Il tuo mondo che ti cade addosso

  1. #76
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,114
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    la saggezza veneta usa spesso questa frase : se fa prima a metteterlo in culo che nella tua testa , significato che la mente spesso è un ostacolo
    Io interpreto il detto diversamente ma non sono veneta.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  2. #77
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,114
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Quello si dice anche da noi, a colui che non capisce una mazza
    Comunque mi viene in mente la canzone di Vecchioni intitolata "Il tuo culo ed il tuo cuore".
    Bella canzone!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #78
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,938
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Mah, sinceramente le vostre convinzioni poco si attagliano alla realtà -esperti o non esperti- dal momento che è il culo l'unico organo coinvolto in qualsivoglia tipo di ragionamento.
    E ho le prove!
    non conosco la canzone di Vecchioni, il quale, da buon interista, deve avercelo ancora irritato ma dove si innalza il culo a valore io sono sempre d'accordo: delega in bianco e resto mancia per chi compra il lubrificante
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #79
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non conosco la canzone di Vecchioni, il quale, da buon interista, deve avercelo ancora irritato ma dove si innalza il culo a valore io sono sempre d'accordo: delega in bianco e resto mancia per chi compra il lubrificante
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #80
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Mah, sinceramente le vostre convinzioni poco si attagliano alla realtà -esperti o non esperti- dal momento che è il culo l'unico organo coinvolto in qualsivoglia tipo di ragionamento.
    E ho le prove!
    Ti sei scordata anche il fiato e la dentiera!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #81
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,114
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non conosco la canzone di Vecchioni, il quale, da buon interista, deve avercelo ancora irritato ma dove si innalza il culo a valore io sono sempre d'accordo: delega in bianco e resto mancia per chi compra il lubrificante
    La canzone è una sorta di ode alla femminilità.
    Avrà quasi vent'anni il disco.
    Comunque pur non avendo un bel culo nè un bel portamento, direi che è una bella canzone.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #82
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,114
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ti sei scordata anche il fiato e la dentiera!
    Mi riferivo a chi ragiona col culo!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #83
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Io interpreto il detto diversamente ma non sono veneta.
    A Roma se dice: "In cu.. te c'entra, in testa no". Il significato è abbastanza intuibile.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  9. #84
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Ultima modifica di dietrologo; 30-06-2022 alle 14:52

  10. #85
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Dietrò, abbi pazienza, intanto si parla di stimolo e lo stimolo, come nel caso della vista nell'esempio dell'articolo,, dagli occhi arriva al cervello. Hai presente il chiasma ottico?
    Siccome poi non c'è solo la corteccia nel cervello, ma anche tante altre parti, hai voglia a postare l'articolo per far vedere che ne sai di più.
    Se leggi bene, lo stimolo modifica l'attività cardiaca (non viceversa) e se lo stimolo iniziale che è un'immagine
    che arriva al cervello ( non direttamente al cuore), vuol dire che prima nella zucca viene elaborato qualcosa e manda il segnale al cuore.
    L'articolo non entra nello specifico del meccanismo e gli articoli dai giornali, sempre un po' con le pinze vanno presi nel raccontare una scoperta scientifica.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #86
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    zio pork che sola sta invasata quà , ritorno a far l'eremita per qualche mese , nel frattempo sistemate sta zecca fastidiosa

  12. #87
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    E non è che un'emozione è fatta solo di attività cardiaca, dei battiti.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #88
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Analizziamo pure , amore possesso sentirsi amati , delusione aspettative =egoismo . Oppure desiderare il meglio per lei o lui ? e in tal caso il mio ego dovrebbe scomparire.
    La vita è singola o binaria ?
    Vogliamo parlare di sentimenti ? in un'altra discussione i guru della scienza di questo forum hanno sentenziato rendendo sterile una discussione a mio avviso interessante , che è il cervello che costruisce ed elabora quindi un fattore meccanico , un prodotto di per se sotto controllo razionalmente ..maaa il cuore che batte fuori controllo ? sempre il cervello che decide o sei malato visionario...ho detto troppe cazzate ?
    Cara Dietrologa, non esistono guru della scienza in questo forum, me compresa,
    Innanzi tutto vi sono molti motivi per cui il cuore va in tachicardia, fuori controllo, ma qui entriamo in medicina e il cervello non c'entra, é il cuore che é malato.
    Nel tuo caso é un amore finito, il cervello con tutti i suoi ormoni, dopamina, serotonina, ossitocina che sono diminuiti improvvisamente da' questi segnali come la tachicardia. Come sai altre all'analisi ci sono altre tecniche rilassanti, puoi andare dai buddhisti o a fare zen, c'è il training autogeno che, se imparato bene, fa rallentare la frequenza cardiaca, se vogliamo, con il nostro Sistema Nervso Centrale, possiamo dominare il Sistema Nervoso Autonomol
    Ma quaserve tempo e dimentica.

  14. #89
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Ho l'abitudine di scrivere il meno possibile , ma esiste anche la versione 2 : non so scrivere .
    Cono mi ha inteso e questo relativamente mi consola .
    per conquistare non intendo calare l'amo con qualcosa di prelibato nell'attesa che qualcuna abbocchi ma tutt'altra cosa .
    Credevo di possedere l'amore nel senso che l'amore non lo puoi blindare , conquistare si nel senso che deve arrivare per merito raggiunto senza alcuna tecnica di abbordo.
    Quindi io sono come sono , non fingo di essere anzi , ti mostro tutte le mie lacune difetti e se vedi qualche motivo per vivere con me lo hai voluto te stessa .
    Quindi conoscendoci possiamo crescere e creare una vita che soddisfa ad entrambi.
    Quel che mi manca è accompagnare mano nella mano e dar bacetti per strada alla mia compagna , non ci so fare in questo campo , ma ti porto con me nelle mie passioni e nella mia voglia di vivere finché posso piacerti , poi ciao
    Ti ho inteso perché abbiamo a che fare con problematiche simili alla vostra un giorno si e l'altro pure, Michele.
    Non esistono ricette o soluzioni che posso darti ma, te lo ripeto, se riesci a mettere da parte, in stand by, il tuo orgoglio ferito e soprattutto se mantenete aperta la porta del dialogo, le cose poi si chiariscono e ricompongono. È accaduto a lei, poteva accadere a te: non dimenticarlo.
    amate i vostri nemici

  15. #90
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Chiudo la discussione su richiesta di Dietrologo!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato