Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 90

Discussione: Il tuo mondo che ti cade addosso

  1. #1
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568

    Il tuo mondo che ti cade addosso

    quando arrivi alla terza fase di vita , vita dove hai dato goduto sacrificato tutto assieme alla persona con cui hai iniziato questa esperienza chiamata vita , ora che ti stai godendo la meritata pensione dopo anni di lotte e conquiste...beh la faccio corta ...in un momento di pausa relax lei ti si mette a cavalcioni su di te con le sue enormi tette che ti offuscano la vista e ti dice un po' smarrita e confusa , sai c'è un altro e io non ci capisco più nulla , non pensavo mai che ci potesse accadere.
    dopo aver preso questo macigno tra i denti ora è il momento del raccoglitore dei cocci rimasti e la reazione che non so dove mi porterà

  2. #2
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Dalle tempo per capire. Non devi per forza perderla.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #3
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Dalle tempo per capire. Non devi per forza perderla.
    Il grosso problema è riuscire a dominare il mio orgoglio , l'impulso è di strozzare lei e creare un invalido permanente quando so chi è lui , quindi il problema so io

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Caspita, mi dispiace Dietry. E' una sensazione che conosco bene. E quanto più avanti con gli anni succede, peggio è, credo, perché se da un lato si ha una consapevolezza migliore su tutto, dall'altro forse si hanno meno strumenti per andare avanti.
    Ma in che modo te l'ha messa giù? Mi pare di capire che non ti ha lasciato... D'altro canto immagino che la voglia di piantarla ora ce l'abbia tu, e giustamente. Devi capire cosa vuoi, e anche cosa vuole lei...
    Un grosso abbraccio, se vuoi raccontare, siamo qui a leggerti!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Innanzitutto starei a guardare il fatto che te l'ha detto - cosa non frequente in uomini e donne - e che non mi sembra abbia dato alla questione un connotato tale da comportare la fine del matrimonio.

    Domanda : potreste diventare una coppia aperta appena il tuo orgoglio si placa?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  6. #6
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Abbiamo sempre fatto tutto assieme di comune accordo , spesso mi ha assecondato e l'esperienza ci ha portato beneficio entrambi...questa cosa che lei se ne va con un altro sapendo di farmi del male mi ferisce .
    Sono invecchiato e cambiato , non ho più aperture di questo genere , io e lei da soli era il programma terminale di questa vita , pazienza la termino da solo e lei soffrirà per la mia mancanza e di questo ne sono certo

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    ORa dici così perché sei ferito, ovviamente. Datti però tempo prima di prendere decisioni impulsive. Lascia sbollire la rabbia.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Abbiamo sempre fatto tutto assieme di comune accordo , spesso mi ha assecondato e l'esperienza ci ha portato beneficio entrambi...questa cosa che lei se ne va con un altro sapendo di farmi del male mi ferisce .
    Sono invecchiato e cambiato , non ho più aperture di questo genere , io e lei da soli era il programma terminale di questa vita , pazienza la termino da solo e lei soffrirà per la mia mancanza e di questo ne sono certo
    Ma forse non sei invecchiato e nemmeno lei e, forse, non era questo il piano giusto.
    Ma ti plachi?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #9
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Il grosso problema è riuscire a dominare il mio orgoglio , l'impulso è di strozzare lei e creare un invalido permanente quando so chi è lui , quindi il problema so io
    Tutto può accadere nella vita, magari si è presa una sbandata, io mi concentrerei sul perchè ha voluto confessartelo, non credo che se avesse voluto lasciarti e chiudere tra di voi l' avrebbe confessato così mostrandosi dubbiosa, a meno che decisa a rompere definitivamente e ad andarsene e chiudere con te, oppure per un problema di coscienza?
    Potrebbe non averlo fatto solo con l' intento di ferirti, potrebbe essere che abbia voluto metterti davanti ad un' evidenza perchè qualcosa tra di voi non andava, cioè per mettere in discussione qualcosa che non va nel vostro rapporto?

    Capisco l' impulso di voler conoscere ad ogni costo chi è l' altro e strozzarla ma non è questa la strada giusta.
    Magari parlarne fra di voi mettendo da parte l' orgoglio se volete ricominciare da zero e recuperare.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #10
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Tutto può accadere nella vita, magari si è presa una sbandata, io mi concentrerei sul perchè ha voluto confessartelo, non credo che se avesse voluto lasciarti e chiudere tra di voi l' avrebbe confessato così mostrandosi dubbiosa, a meno che decisa a rompere definitivamente e ad andarsene e chiudere con te, oppure per un problema di coscienza?
    Potrebbe non averlo fatto solo con l' intento di ferirti, potrebbe essere che abbia voluto metterti davanti ad un' evidenza perchè qualcosa tra di voi non andava, cioè per mettere in discussione qualcosa che non va nel vostro rapporto?

    Capisco l' impulso di voler conoscere ad ogni costo chi è l' altro e strozzarla ma non è questa la strada giusta.
    Magari parlarne fra di voi mettendo da parte l' orgoglio se volete ricominciare da zero e recuperare.
    Oppure molto più semplicemente le vite si dividono senza più condizionamenti reciproci , di mio so di non aver un carattere facile e difficile da gestire , spesso ho a che fare con me stesso e fatico prendere decisioni che mettono in crisi l'orgoglio .
    Non cambierò in questa vita vedremo la prossima

  11. #11
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Niente, ragazze, niente da fare.
    Costui oramai ha deciso di voler tornare sul mercato da single...mi sento di volerlo dissuadere perché la situazione non è delle migliori, in quel contesto.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #12
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Sta cosa del carattere difficile spiattellato così, ad alcune piace...
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #13
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Capirai...vendo tutti i mezzi che ho e prendo la barchetta con la vela , il primo isolotto è mio e guai a chi arriverà a disturbare

  14. #14
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Capirai...vendo tutti i mezzi che ho e prendo la barchetta con la vela , il primo isolotto è mio e guai a chi arriverà a disturbare
    Egoista.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #15
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Egoista.
    Per darti conferma del carattere potresti trovarti un posticino dalla parte opposta dell'isola e contattarmi solamente nel caso metti su na pasta ai frutti di mare o qualcosa sulla griglia , poi me ne torno dillà ❤️

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato