Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 90

Discussione: Il tuo mondo che ti cade addosso

  1. #16
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Oppure molto più semplicemente le vite si dividono senza più condizionamenti reciproci , di mio so di non aver un carattere facile e difficile da gestire , spesso ho a che fare con me stesso e fatico prendere decisioni che mettono in crisi l'orgoglio .
    Non cambierò in questa vita vedremo la prossima
    Allora mi sa che era già nell'aria, serviva solo qualcosa che desse l' avvio, la spinta o pretesto al "ognuno per la sua strada".
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #17
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,124
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Per darti conferma del carattere potresti trovarti un posticino dalla parte opposta dell'isola e contattarmi solamente nel caso metti su na pasta ai frutti di mare o qualcosa sulla griglia , poi me ne torno dillà ❤️
    Ah!
    Mercenario!
    Ti accontento volentieri.

    Ma come ci arrivo sull'isola se non ho un passaggio?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #18
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Ah!
    Mercenario!
    Ti accontento volentieri.

    Ma come ci arrivo sull'isola se non ho un passaggio?
    Camera d'aria del trattore e ti traino a distanza di sicurezza

  4. #19
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,124
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Camera d'aria del trattore e ti traino a distanza di sicurezza
    Per me va bene e non parlarmi, mi raccomando.

    Ho una richiesta riguardo il trattore: potresti non sfasciarlo? Mi piacerebbe farci un giro, un giorno o l'altro.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  5. #20
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Per me va bene e non parlarmi, mi raccomando.

    Ho una richiesta riguardo il trattore: potresti non sfasciarlo? Mi piacerebbe farci un giro, un giorno o l'altro.
    Sei dolce gentile e troppo comprensiva Bauss. che tipo di aria respiri per essere così ?

  6. #21
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,124
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Sei dolce gentile e troppo comprensiva Bauss. che tipo di aria respiri per essere così ?
    Non credevo di poter sembrare addirittura dolce!
    Lo giuro!
    È che io ho una passione per i trattori, le barche a vela e le isole senza esseri umani, giuro che sono una sporca egoista!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #22
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,124
    Comunque aria del centro Italia, ancora fino a martedì prossimo.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #23
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Oppure molto più semplicemente le vite si dividono senza più condizionamenti reciproci , di mio so di non aver un carattere facile e difficile da gestire , spesso ho a che fare con me stesso e fatico prendere decisioni che mettono in crisi l'orgoglio .
    Non cambierò in questa vita vedremo la prossima
    A volte capita anche quello, che le strade si dividano. L'unica cosa che posso dire per quella che è la mia purtroppo non simpatica esperienza in materia è che non sempre è tutto bianco o nero. A volte le strade si dividono per poi ritrovarsi di nuovo. A volte semplicemente si smarrisce la direzione e non si sa più dove andare. A volte le cose si degradano senza che ce ne rendiamo conto. Le possibilità sono davvero moltissime...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #24
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ma io non ci credo. Mi sembrate troppo in simbiosi. Te l'ha detto per fartelo venire duro. È una richiesta di aiuto. Tu fino a che punto ci tieni ? Per come hai descritto la scena non mi sembra una che voglia andare via.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #25
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma io non ci credo. Mi sembrate troppo in simbiosi. Te l'ha detto per fartelo venire duro. È una richiesta di aiuto. Tu fino a che punto ci tieni ? Per come hai descritto la scena non mi sembra una che voglia andare via.
    È l'amore della mia vita , ma le basta una parola e tutto finisce in una frazione di secondo e lo sa che io non la chiamerò più .
    Stasera ne riparliamo seriamente e senza coinvolgimenti emotivi...ma se siamo arrivati a questo qualcosa c'è ...a meno che sto tipo voglia farsi la milf e basta , ma le basta dirmi chi è e poi sistemo io

  11. #26
    Mi spiace Dietrologo, posso capirti un pò, anche se a me è capitato da giovane... e ricordo che lo sconforto mi aveva pervaso a tal punto che credevo di aver perso tutto. Da adulto e dopo tanti anni di vita passata insieme deve essere ancora più dura. Probabilmente è confusa, da un lato è attratta da questo tizio, dall'altra ha paura di perdere il compagno di una vita... anche la mia ex aveva questa paura e inevitabilmente fece il possibile per tenermi legato a lei, in un lascia e piglia che finì con il distruggerci reciprocamente. Se posso dispensare un consiglio, modesto.... allontanati, falle sentire la tua mancanza... dimostrati freddo e in grado di gestire la situazione, se le stai accanto, si sentirà in qualche modo legata alla sicurezza del passato, ma, allo stesso tempo, guarderà lontano per capire a fondo cosa prova per l'altro e invece, secondo me, per capire se ti ama ancora, deve sentire già da adesso la tua mancanza e non lo dico per cattiveria... ma per esperienza vissuta.

    Questo è il momento di credere in te stesso, senza metterti in discussione, non mostrarti superbo o duro, si comprensivo, ma allo stesso tempo deciso e sicuro di te, in grado di mantenere la rotta anche con la tempesta.
    Sarà difficile.... ci vuole impegno e pazienza.

    Un grosso imbocca al lupo.
    Ultima modifica di bumble-bee; 28-06-2022 alle 20:07
    Bambol utente of the decade

  12. #27
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    allontanati, falle sentire la tua mancanza... dimostrati freddo e in grado di gestire la situazione
    E che è, Teorema!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Non dirò una cosa molto popolare, ma di solito il tradimento di un uomo assume meno valore di quello di una donna. In tanti anni non ho mai tradito mia moglie, ma non sono così ipocrita da affermare che non sarebbe mai potuto accadere. Se una bella bionda mi avesse fatto gli occhi dolci... Quello che non riuscirei mai a portare avanti è la pratica del doppio binario. Il triangolo vissuto nel sotterfugio...non ce la farei proprio. Insomma, scappatella sì, altro rapporto durevole contemporaneo no.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  14. #29
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E che è, Teorema!
    No, no... sono serio. Il mio errore da giovane e innamorato fu quello di farle sentire sempre la mia vicinanza. Pensavo che più stavamo insieme, meno avrebbe pensato a lui... e invece, più le stavo accanto, più lei pensava all'altro... che poi era il suo ex... solo quando decisi di lasciarla libera, credendo di averla comunque persa, lei mi cercò chiedendomi di perdonarla e tornare insieme. Ci riprovammo... ma a quel punto mi accorsi che in realtà non ero poi veramente innamorato, era il mio orgoglio che me lo fece credere... ingannando anche me... è addirittura me la presi con me stesso, poi, quando realizzai la cosa... perché le diedi un colpo di grazia involontario che veramente la devastò. E' stata una tragedia per entrambi... a lui poi, spaccai uno zigomo, per legittima difesa... ma anche lì, quel pugno fu liberatorio e cercato, per tutti i mesi che mi aveva seguito e minacciato... perché anche lui lottava per condurla a se... un pò come Braccio di Ferro e Bruto, che tirano come una molla Olivia....

    De-va-sta-nte!!!! Non lo auguro a nessuno. In questi casi si lascia liberi la persona e... se non passa molto tempo e lei ritorna, e tu sei sinceramente disposto a ricominciare, bene... altrimenti ti ritroverai un'estranea accanto...

    io non ne vado fiero, di quel comportamento che assunsi a quel tempo... e se oggi non sono geloso e considero "mia" moglie, una compagna che non è mia, ma purtroppo in italiano non esiste un aggettivo per identificare una persona che liberamente decide di accompagnarsi a te.... quindi considero mia moglie una persona che fin quando mi amerà, allora si legherà al mio amore e insieme i nostri sentimenti faranno da collante... ma se un giorno uno dei due, si dovesse ricredere... allora l'amore di uno solo di noi, non basta a sopperire anche l'amore dell'altro... improvvisamente si ritorna ad essere soli, tuo malgrado e non è colpa di nessuno.
    Bambol utente of the decade

  15. #30
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    È l'amore della mia vita , ma le basta una parola e tutto finisce in una frazione di secondo e lo sa che io non la chiamerò più .
    Stasera ne riparliamo seriamente e senza coinvolgimenti emotivi...ma se siamo arrivati a questo qualcosa c'è ...a meno che sto tipo voglia farsi la milf e basta , ma le basta dirmi chi è e poi sistemo io
    Bene che ne parliate. È accaduto a lei, poteva accadere a te. Adesso sei ferito e ti capisco ma, per favore, non chiudere la porta al Perdono. Lascia aperta una possibilità di riconciliazione. Al momento, odio e rancore impediscono un discernimento responsabile. Prenditi, anzi prendetevi, un po' di tempo per capire tutte le coordinate della questione.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato