Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 90

Discussione: Il tuo mondo che ti cade addosso

  1. #31
    Non riesco nemmeno ad immaginare come ci si possa sentire quando la compagna di tutta una vita ti viene a dire che ha "un altro" e adesso, in questo momento, non sa più cosa fare, non sa che pesci pigliare… che si sente confusa…
    Ma una cosa è sicura e sta nel fatto che lei sa per certo che adesso al posto tuo ci vede meglio quell’altro.
    Io, per quanto mi riguarda, non ho fatto in tempo ad affezionarmi totalmente alla donna che avevo scelto come compagna di vita, ad essere motivato in modo completo dentro quella vita a due, se n’è andata presto da me.
    Mi ha mollato e se n’è andata a "prenderlo nel culo" da un’altra parte.
    So solo che sono stato malissimo, un lungo periodo di sofferenza e unicamente avrei voluto morire. L’ho sempre amata con tutto me stesso. Esisteva solo lei. Ero innamorato, semplicemente.
    Quindi posso solo immaginare come ti stai sentendo tu.
    Una cosa è lei.
    Lei puoi anche rispettarla, accettare la sua scelta in modo urbano e conveniente, l’altro merita solo di stare male, di essere punito, perché viene a sconvolgere la tua vita rubandotela.
    Di preciso non so cosa farei, so solo che (ad esempio) avendo una mira più che decente con pistola, arco e fucile, perso per perso, lo sistemerei a dovere, questo farei se fossi in te (parlo sul serio, non sto scherzando, non dico di stecchirlo, ma…).
    Almeno ti levi una soddisfazione.
    E lasciamo perdere le comprensioni e la solita storia del cazzo che: "… beh si, capisco tutto, è una tua scelta e io la rispetto e se siamo giunti a questo punto magari è anche colpa mia…" o altre scemenze del genere.
    Se si è messa con te è perchè ti conosceva benissimo e di te apprezzava di sicuro il tuo modo di essere, di comportarti e di pensare. Le andavi bene altrimenti non ci restava con te per tutto questo tempo.
    Quindi tu non hai alcuna colpa. Non hai colpa di niente, hai sempre vissuto nella condivisione.
    A sbagliare è lei, che ti fa solo del male e la colpa è di quel pezzo di merda che la vuole, la desidera e te la porta via.

  2. #32
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Scusa eh ,perché punire solo lui se sono in due in colpa?
    Se fosse volontà pure di donna Dietrologa quella cambiare aria, chi porta via cosa o meglio chi?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #33
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Lei puoi anche rispettarla, accettare la sua scelta in modo urbano e conveniente, l’altro merita solo di stare male, di essere punito, perché viene a sconvolgere la tua vita rubandotela.
    Di preciso non so cosa farei, so solo che (ad esempio) avendo una mira più che decente con pistola, arco e fucile, perso per perso, lo sistemerei a dovere, questo farei se fossi in te (parlo sul serio, non sto scherzando, non dico di stecchirlo, ma…).
    Almeno ti levi una soddisfazione.

    poi arresto, processo, un po' di galera, i soldi che hai messo da parte li prendi , fai un bel fagotto e glieli consegni, a l'altro e al/agli avvocato/i, le spese giudiziarie...

    quando esci vai a passare gli ultimi anni della tua vita sotto i ponti...


    se non sistemi con la tua donna, vendi tutto, parti e vai dove la vita costa poco e goditela

  4. #34
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Scusa eh ,perché punire solo lui se sono in due in colpa?
    Se fosse volontà pure di donna Dietrologa quella cambiare aria, chi porta via cosa o meglio chi?
    Ma non è chiaro?
    Semplicemente perchè colpendo e facendo del male a lui indirettamente punisci anche lei.
    Mi sembrava esplicito.

  5. #35
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    poi arresto, processo, un po' di galera, i soldi che hai messo da parte li prendi , fai un bel fagotto e glieli consegni, a l'altro e al/agli avvocato/i, le spese giudiziarie...

    quando esci vai a passare gli ultimi anni della tua vita sotto i ponti...


    se non sistemi con la tua donna, vendi tutto, parti e vai dove la vita costa poco e goditela
    Come ho specificato non si tratta di puro male fisico, non intendo farlo fuori.
    Può fargli paura, rendergli la vita impossibile minacciandolo... ci sono mille modi per sistemare un imbecille senza finire nei guai.

  6. #36
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Ma per favore...
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #37
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Come ho specificato non si tratta di puro male fisico, non intendo farlo fuori.
    Può fargli paura, rendergli la vita impossibile minacciandolo... ci sono mille modi per sistemare un imbecille senza finire nei guai.
    mah...

    non dico di stecchirlo, ma…
    io comunque ci andrei piano con consigli di questo genere, è già capitato più volte che qualcuno li abbia presi seriamente
    Ultima modifica di Breakthru; 29-06-2022 alle 09:44

  8. #38
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Ma non è chiaro?
    Semplicemente perchè colpendo e facendo del male a lui indirettamente punisci anche lei.
    Mi sembrava esplicito.


    Mi auguro che queste siano provocazioni per un poco di pepe nella discussione.
    Comunque sia, nel punire indirettamente, che reazione ti aspetteresti da lei e che risultato vorresti ottenere?
    Se già c'è crisi, nel momento in cui venisse a sapere di questa regolazione di conti, cosa penserebbe e farebbe?
    Ultima modifica di Vega; 29-06-2022 alle 09:47
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #39
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Parlare di punizioni mi pare eccessivo ragazzi, suvvia.
    La vendetta ci può anche stare, la capisco e l'ho praticata pure io, ma certo non senza andare a commettere un reato
    Che poi è facile addossare la colpa "all'altro", quello che "si è intromesso". Psicologicamente è una sorta di via di fuga, per non doversela prendere con chi ci sta accanto.
    In realtà il primo "colpevole" è chi da impegnato sceglie di guardarsi attorno.
    E' che purtroppo capita. Può capitare a tutti, come giustamente ha detto Cono. Nessuno è immune dal commettere errori. La vera sfida sta nel riuscire a guardare oltre. Oltre il dolore, oltre la rabbia. E capire cosa è meglio per sè. Perché tutto si riconduce a quello, in fondo. Scegliere ciò che ci fa stare bene.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #40
    Heheiheihei.... calma calma calma!!! Io ho detto e specificato solo quello che farei io. Non sto dando consigli a nessuno.
    Ognuno decide di agire come meglio crede... ognuno ha il proprio modo di vedere le cose.
    In base alla mia esperienza e al male che ho avuto in cambio del mio amore.
    Non lo auguro a nessuno quello che è capitato a me.
    A Dietry lo capisco, sento il male che ha dentro e solo mi dispiace.
    Tutto qua.

  11. #41
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma io non ci credo. Mi sembrate troppo in simbiosi. Te l'ha detto per fartelo venire duro. È una richiesta di aiuto. Tu fino a che punto ci tieni ? Per come hai descritto la scena non mi sembra una che voglia andare via.
    Quoto Nahui e mi taccio
    A Dietrologo un grande abbraccio ed un unico consiglio: calma e gesso
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #42
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    La tempesta emotiva ci sta e la voglia di scaricare la tempesta che ne deriva. Capisco pure la curiosità di vedere chi è l'altro.
    A mente un po' più lucida e ferma a che serve andare a dire due paroline, se non qualcosina di più, all'altro? E lo stesso creare un clima di paura e aggressività? È solo uno sfogo proprio o si spera anche in un altro effetto?
    Non vorrei che poi la donna resti dove sta per il disagio, lo stesso e la paura oltre al pallino di evitare pazzie da parte del proprio consorte. Ma si vuole rischiare di far restare una persona accanto a sé a questo prezzo?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #43
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    In realtà il primo "colpevole" è chi da impegnato sceglie di guardarsi attorno.
    E' che purtroppo capita. Può capitare a tutti, come giustamente ha detto Cono. Nessuno è immune dal commettere errori. La vera sfida sta nel riuscire a guardare oltre. Oltre il dolore, oltre la rabbia. E capire cosa è meglio per sè. Perché tutto si riconduce a quello, in fondo. Scegliere ciò che ci fa stare bene.
    non so se Dietrologo apprezza i miei commenti, ma quello che mi colpisce prima di tutto è che la signora, alla sua età, abbia ancora la capacità di pensarsi come soggetto desiderante, che, secondo me, è testimonianza di un'ottima qualità del rapporto con lo stesso Dietrologo, a suo merito; mi spiego:

    di solito, nelle coppie in crisi irrisolta si genera una progressiva anestesia, una contrazione progressiva della propria capacità di desiderare, di autorizzarsi a desiderare qualsiasi cosa, cose sempre più piccole e marginali, contentini di quotidianità, una riduzione di impulso vitale, tipo pianta rinsecchita;

    una persona capace di porsi un desiderio importante - mettiamo da parte quanto vero e radicale - testimonia vitalità, cioè che l'altro, nel caso Dietrologo, non l'ha affatto soffocata, anzi l'ha annaffiata, ha lasciato spazio;

    poi, come andrà a finire, non lo so; la penso più o meno come nahui; ma, posto che le coppie dove non succedono queste cose sono solo quelle morte - garantito - credo che Dietrologo dovrebbe quanto meno essere prima di tutto orgoglioso di se stesso e considerare questa cosa allo specchio ed essere consapevole di aver offerto una compagnia di valore, oggettivo;
    tutto sommato, se io avessi una moglie che scrive su un forum e leggessi dieci anni di commenti analoghi a quelli che Dietrologo esprime sulla moglie, sulla famiglia, ecc... avrei parecchio di che essere contento, e non credo che alla fine queste cose pesino poco, perché sono la verità del modo in cui sono vissute;

    torno a farmi i cazzi miei
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #44
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    apprezzo apprezzo Axe come ho aprrezzato le risposte di tutti .

    Abbiamo chiarito e il problema come già ho accennato ricade tutto su di me

    motivo : l'essere pensionato più qualche acciacco fisico che mi trascino quindi nello specifico essere vecchio mi ha fatto chiudere in me stesso come un riccio . le attività che svolgevo non mi lasciavano molto tempo per farmi delle seghe mentali e mi gratificavano abbastanza nei traguardi raggiunti, quindi mancando tutti questi fattori e alla presa con un carattere difficile la convivenza con me è diventata assai complicata .

    Lei era diventata lo scarico delle mie frustrazioni quando arrivava casa alla sera stanca dal lavoro ... ci aggiungiamo che un suo collega di lavoro che conosco , molto confidenziale la supportava e la confortava ritagliandosi sempre più spazio nell'affetto di mia moglie...i messaggini sul cellulare le arrivano a tutte le ore

    Quindi ieri sera ci siamo abbracciati ed è scoppiata in lacrime , io non piango per deformazione affettiva ma il cuore mi si indebolisce con questi contraccolpi e divento sempre più fragile e la corrazza che indosso tende a cadere .

    Ci amiamo punto e queste sono prove che ci servono a rimarcarlo ...il suo collega dovrà attendere la prossima crisi e nel frattempo dovrà continuare a convivere con quella donna dobermann che anni fa ha scelto di sposare

  15. #45
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    apprezzo apprezzo Axe come ho aprrezzato le risposte di tutti .

    Abbiamo chiarito e il problema come già ho accennato ricade tutto su di me

    motivo : l'essere pensionato più qualche acciacco fisico che mi trascino quindi nello specifico essere vecchio mi ha fatto chiudere in me stesso come un riccio . le attività che svolgevo non mi lasciavano molto tempo per farmi delle seghe mentali e mi gratificavano abbastanza nei traguardi raggiunti, quindi mancando tutti questi fattori e alla presa con un carattere difficile la convivenza con me è diventata assai complicata .

    Lei era diventata lo scarico delle mie frustrazioni quando arrivava casa alla sera stanca dal lavoro ... ci aggiungiamo che un suo collega di lavoro che conosco , molto confidenziale la supportava e la confortava ritagliandosi sempre più spazio nell'affetto di mia moglie...i messaggini sul cellulare le arrivano a tutte le ore

    Quindi ieri sera ci siamo abbracciati ed è scoppiata in lacrime , io non piango per deformazione affettiva ma il cuore mi si indebolisce con questi contraccolpi e divento sempre più fragile e la corrazza che indosso tende a cadere .

    Ci amiamo punto e queste sono prove che ci servono a rimarcarlo ...il suo collega dovrà attendere la prossima crisi e nel frattempo dovrà continuare a convivere con quella donna dobermann che anni fa ha scelto di sposare
    Mi viene da pensare che probabilmente con questa cosa ha voluto lanciarti un segnale di allarme. Il collega era probabilmente un pretesto, la verità è che voleva darti uno scossone. Le crisi a volte servono a rinsaldare, spero che sia il vostro caso.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato