Pagina 5 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 90

Discussione: Il tuo mondo che ti cade addosso

  1. #61
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    pensavo di possedere l'amore ma mi sbagliavo , l'amore si conquista
    Grande verità! Soprattutto si cura e si annaffia ogni giorno, Michele.
    amate i vostri nemici

  2. #62
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Beh ma è veramente così... se il cuore batte fuori controllo è perché il nostro cervello gli sta dicendo di farlo. Sono tutte reazioni chimiche che noi chiamiamo "innamoramento".
    E' una cosa che ho analizzato anche con la psicologa. Questo non nega che vi siano degli affetti, che vi siano delle persone a cui si vuole particolarmente bene, e che chi abbiamo scelto come compagno di vita faccia parte di queste persone. Ma di fatto, il voler stare o meno con qualcuno dipende da quanto questi soddisfa i nostri bisogni.
    Ma guarda , io sono del parere che il cuore dice al cervello , tutto il flusso di sangue che transita nel nostro corpo passa per il cuore , le emozioni i sentimenti la pelle d'oca la paura che ti congela il sangue che annebbia il cervello la focosità che riscalda il sangue sono tutti effetti comandati dal cuore , nel cervello viene solamente elaborato lo stato emozionale e classificato in base a ciò che conosciamo già... altrimenti sarebbe una causa sconosciuta ancora da decifrare

  3. #63
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #64
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Mi spiego meglio , prendo uno spavento , che fa il cervello ordina al cuore di aumentare il battito ? No , il cuore parte per conto proprio , il cervello analizza la questione successivamente

  5. #65
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Dietrò, capisco il trauma con donna Dietrologa, ma non lasciarti andare così, sù!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #66
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Donna dietrologa li dici a tua madre o tua sorella... moderazione ? Ma sta scema a piede libero c'è il motivo ?

  7. #67
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    No scusa, chiamiamo la moglie di Cono, Cona, spiegami in cosa sarei offensiva in donna Dietrologa?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #68
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Trauma ecc.. ci conosciamo ? Il fatto che Cono educatamente e gentilmente non ti abbia mai mandata a quel paese questo non significa che puoi dare dei deficienti a chiunque ha una idea diversa dalla tua .
    Impara a dialogare civilmente che questa non è casa tua e nemmeno un forum di ottusi quando l'argomento è Spiritualità

  9. #69
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Il problema dietrologo è che certe affermazioni non sono allo stesso pari che esprimersi sul gusto della pizza che piace di più. Abbi pazienza se per l'ennesima volta ti dico che "il per me" in certi contesti non vale, tipo le nozioni sul corpo umano. Ed in spiritualità di appigli che non rientrano solo in mere questioni di ...spirito, quindi criticabili e confutabili dal punto di vista culturale, c'è ne stanno diversi.
    Ma davvero credi o credete di essere ganzi?
    Se uno scherza e prende un pò in giro ok, altrimenti vuol dire essere un po' fuori dal mondo e da ogni minimo sindacale di bagaglio culturale.
    Fine ot.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #70
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    pensavo di possedere l'amore ma mi sbagliavo , l'amore si conquista
    non lo so;
    se devo dire la mia impressione, che vale quel che vale, tutto quello che si fa per un fine va storto; convincere, sedurre, insistere, produce perdite di energia superiori ai risultati; magari per un po' ci si illude, ma l'altro ci farà sempre pagare come un inganno la sua disponibilità a fare qualcosa che non avrebbe fatto spontaneamente, per suo desiderio;

    se a me capita di individuare una persona che mi suscita desiderio, oramai quasi inconsapevolmente valuto se il mio modo di essere può essere gratificante per quella persona, oppure se quella mi ha frainteso e sta cercando qualcosa che potrei fingere di avere; posso manifestare disponibilità, ma se vedo che il meccanismo non è quello di un incontro naturale, come respirare, ma di uno sforzo per adattarsi a qualcosa di faticoso, so che prima o poi quella fatica costerà un saldo di gioia negativo;

    è sempre così, semplicemente perché a ciò che si è acquisito ci si abitua, mentre l'abitudine al sacrificio logora; il sacrificio in retrospettiva avvelena tutto, oltre ad avvelenare la quotidianità;

    a me è sempre interessato essere una persona decente, coi suoi pregi e difetti; ha senso accompagnarsi ad una persona a cui piacciono - o che comunque non soffre troppo - i secondi, per godersi i primi; se l'incontro non determina spontaneamente questo equilibrio, nel senso che l'altro abbia anche elaborato consapevolmente la sua tolleranza ai miei limiti, come scelta di esistenza, e io fatto lo stesso, difficilmente funziona.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #71
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non lo so;
    se devo dire la mia impressione, che vale quel che vale, tutto quello che si fa per un fine va storto; convincere, sedurre, insistere, produce perdite di energia superiori ai risultati; magari per un po' ci si illude, ma l'altro ci farà sempre pagare come un inganno la sua disponibilità a fare qualcosa che non avrebbe fatto spontaneamente, per suo desiderio;

    se a me capita di individuare una persona che mi suscita desiderio, oramai quasi inconsapevolmente valuto se il mio modo di essere può essere gratificante per quella persona, oppure se quella mi ha frainteso e sta cercando qualcosa che potrei fingere di avere; posso manifestare disponibilità, ma se vedo che il meccanismo non è quello di un incontro naturale, come respirare, ma di uno sforzo per adattarsi a qualcosa di faticoso, so che prima o poi quella fatica costerà un saldo di gioia negativo;

    è sempre così, semplicemente perché a ciò che si è acquisito ci si abitua, mentre l'abitudine al sacrificio logora; il sacrificio in retrospettiva avvelena tutto, oltre ad avvelenare la quotidianità;

    a me è sempre interessato essere una persona decente, coi suoi pregi e difetti; ha senso accompagnarsi ad una persona a cui piacciono - o che comunque non soffre troppo - i secondi, per godersi i primi; se l'incontro non determina spontaneamente questo equilibrio, nel senso che l'altro abbia anche elaborato consapevolmente la sua tolleranza ai miei limiti, come scelta di esistenza, e io fatto lo stesso, difficilmente funziona.
    Ho l'abitudine di scrivere il meno possibile , ma esiste anche la versione 2 : non so scrivere .
    Cono mi ha inteso e questo relativamente mi consola .
    per conquistare non intendo calare l'amo con qualcosa di prelibato nell'attesa che qualcuna abbocchi ma tutt'altra cosa .
    Credevo di possedere l'amore nel senso che l'amore non lo puoi blindare , conquistare si nel senso che deve arrivare per merito raggiunto senza alcuna tecnica di abbordo.
    Quindi io sono come sono , non fingo di essere anzi , ti mostro tutte le mie lacune difetti e se vedi qualche motivo per vivere con me lo hai voluto te stessa .
    Quindi conoscendoci possiamo crescere e creare una vita che soddisfa ad entrambi.
    Quel che mi manca è accompagnare mano nella mano e dar bacetti per strada alla mia compagna , non ci so fare in questo campo , ma ti porto con me nelle mie passioni e nella mia voglia di vivere finché posso piacerti , poi ciao

  12. #72
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Ma guarda , io sono del parere che il cuore dice al cervello , tutto il flusso di sangue che transita nel nostro corpo passa per il cuore , le emozioni i sentimenti la pelle d'oca la paura che ti congela il sangue che annebbia il cervello la focosità che riscalda il sangue sono tutti effetti comandati dal cuore , nel cervello viene solamente elaborato lo stato emozionale e classificato in base a ciò che conosciamo già... altrimenti sarebbe una causa sconosciuta ancora da decifrare
    In realtà è il cervello che agisce su quello che è il nostro lato emozionale. O almeno, così dicono le persone competenti in materia. Io non lo sono, quindi non posso che affidarmi a loro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #73
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Mah, sinceramente le vostre convinzioni poco si attagliano alla realtà -esperti o non esperti- dal momento che è il culo l'unico organo coinvolto in qualsivoglia tipo di ragionamento.
    E ho le prove!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  14. #74
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Mah, sinceramente le vostre convinzioni poco si attagliano alla realtà -esperti o non esperti- dal momento che è il culo l'unico organo coinvolto in qualsivoglia tipo di ragionamento.
    E ho le prove!
    la saggezza veneta usa spesso questa frase : se fa prima a metteterlo in culo che nella tua testa , significato che la mente spesso è un ostacolo

  15. #75
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    la saggezza veneta usa spesso questa frase : se fa prima a metteterlo in culo che nella tua testa , significato che la mente spesso è un ostacolo
    Quello si dice anche da noi, a colui che non capisce una mazza
    Comunque mi viene in mente la canzone di Vecchioni intitolata "Il tuo culo ed il tuo cuore".
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato