Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 128

Discussione: 2035

  1. #31
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    ....I batavi hanno costruito la loro terra strappandola al mare con dighe e asciugandola con mulini a vento di legno e tela.....
    La città della sirenetta vuol diventare una città all'avanguardia.

  2. #32
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    che insieme a pedoni dovrebbero costituire un'espansione ad onda della vivibilità partendo dal centro città. Altro che città supertecnologiche di servizi, di cui potremmo spartanamente farne a meno.
    Se in Italia non si dessero tregua ai ladri potremmo risparmiare in impianti di allarme e telecamere nascoste,...per i ladri mai, o come da bambino quando i condizionatori non esistevano; è vero che si sudava ma almeno era gratis.
    Mah! Vedremo cosa sarà in futuro, certo elettrico è bello e sembra più ecologico ma dal quel che mi sembra di capire la corrente da qualche parte la si deve prendere, produrre e se già adesso ci sono città come Milano ad esempio che hanno zone di blackout per richieste di energia maggiori del normale non so nel futuro....
    A proposito toccherà assicurare le batterie collocate sotto ai sedili delle auto elettriche perchè andranno a ruba più delle autoradio di un tempo.
    Comunque non ci saranno solo auto elettriche anche ad idrogeno mi pare, speriamo inquini di meno, si spera... come dicevano della benzina verde che sostituì la rossa ma alla fine si è rivelata inquinare troppo pure la verde .
    Per inquinare ancora meno bisognerebbe passare all' auto dei Flintstones.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #33
    Citazione Originariamente Scritto da ladyhawke Visualizza Messaggio
    a proposito toccherà assicurare le batterie collocate sotto ai sedili delle auto elettriche perchè andranno a ruba più delle autoradio di un tempo.:d


    B_7d886ccc5044-ke3e-u11003571707239bjd-1024x576lastampait_24988.jpg

  4. #34
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    www.podbike.com

    Questa mi piace un sacco

  5. #35
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio


    "Auto e moto elettriche, in forte aumento i furti di batterie al litio

    di Giacomo Casadio

    Il mercato nero delle batterie al litio di auto elettriche ed e-scooter si è spostato dagli Usa all’Italia, diffondendosi soprattutto a Milano e Roma"


    https://www.corriere.it/motori/news/...3193a24c.shtml


    "Furti batterie al litio auto ibride, fenomeno in aumentoI furti di batterie al litio di auto ibride sono un fenomeno che si sta diffondendo anche in Italia e che va ad alimentare il mercato nero dei ricambi auto di elevato valore come anche i catalizzatori. Casi in aumento."

    https://www.newsauto.it/notizie/furt...e-2020-236371/

    Forse i furti si riferiscono a batterie di auto ibride, altrimenti qualcuno li avvisi che è 'na bufala
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #36
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio

    Forse i furti si riferiscono a batterie di auto ibride
    Probabile...la batteria essendo il telaio ( o solidale al)della macchina (nalla maggior parte dei casi). Più comodo rubare la macchina e smontarla in officina.
    (quello che faro', a partire dal 2040.... )

  7. #37
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Mah! Vedremo cosa sarà in futuro, certo elettrico è bello e sembra più ecologico ma dal quel che mi sembra di capire la corrente da qualche parte la si deve prendere, produrre e se già adesso ci sono città come Milano ad esempio che hanno zone di blackout per richieste di energia maggiori del normale non so nel futuro....
    A proposito toccherà assicurare le batterie collocate sotto ai sedili delle auto elettriche perchè andranno a ruba più delle autoradio di un tempo.
    Comunque non ci saranno solo auto elettriche anche ad idrogeno mi pare, speriamo inquini di meno, si spera... come dicevano della benzina verde che sostituì la rossa ma alla fine si è rivelata inquinare troppo pure la verde .
    Per inquinare ancora meno bisognerebbe passare all' auto dei Flintstones.
    Ognuno nel suo piccolo si dia da fare. Il mare è pursempre fatto di gocce....
    Se non facciamo altro che dubitare, negare, contabilizzare... andremo poco lontano. L'ennesima tragedia legata al surriscaldamento, ci ricorda che dobbiamo muoverci in qualche modo. E in fretta!
    amate i vostri nemici

  8. #38
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    dobbiamo muoverci in qualche modo. E in fretta
    Non "in qualche modo".
    Razionalmente. Facendo dei "conti". E dei "progetti" degni di questo nome. Senza "visioni" e chiacchiere.
    Su "in fretta", sono pienamente d'accordo con te. Abbiamo sprecato anni. E, temo, continueremo a farlo.

  9. #39
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    Ma poi, di cosa ci stiamo a preoccupare, non deve arrivare il meteorite nel 2036?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #40
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ognuno nel suo piccolo si dia da fare. Il mare è pursempre fatto di gocce....
    Se non facciamo altro che dubitare, negare, contabilizzare... andremo poco lontano. L'ennesima tragedia legata al surriscaldamento, ci ricorda che dobbiamo muoverci in qualche modo. E in fretta!
    Io nel mio piccolo cerco di differenziare la spazzatura, di consumare l'acqua necessaria sprecando il meno possibile, l' energia con parsimonia, ma in queste notti calienti il condizionatore lo accendo o muoio di caldo perchè le temperature sono effettivamente esagerate, quindi contribuisco ad un consumo maggiore di elettricità o schiatto, forse sarebbe meglio schiattare sul colpo.
    Invoco la pioggia e anche se a qualcuno non piace io preferisco l' inverno, dal freddo ci si difende meglio che dal caldo. Ma non ho soldi per cambiare l' auto e passare all' elettrico, neanche per installare al momento pannelli solari che credo non coprirebbero dalle mie parti il fabbisogno energetico, ma sarebbe meglio di niente.
    Voglio dire ci sta ad andare verso il green ma non sono mica troppo convinta che "green" significhi anche risparmio per le tasche e necessariamente meno inquinamento, come la moda del "bio" non è proprio tutto sto bio ciò che luccica.
    E poi per passare all' energia "green" ci vuole tempo, progetti e impianti, costi, quindi fatti e non chiacchiere.

    D' accordo che ognuno dovrebbe impegnarsi verso un uso più consapevole e meno inquinante dell' energia ma poi i conti si fanno in bolletta e le proprie entrate, della serie...quanto mi costi?

    Cercare fonti alternative di energia e sfruttarle è giusto ma siamo in tanti sul pianeta e non tutti hanno la medesima sensibilità verso l' inquinamento, non parlo a livello nazionale o europeo ma di tutti tutti i paesi mondiali perchè il problema del surriscaldamento è mondiale non locale.

    Prendi i bombardamenti che stanno avvenendo in questo momento per una guerra assurda, immagino aiutino il pianeta ad essere più pulito e meno inquinato

    Il futuro?
    Incerto.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #41
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma poi, di cosa ci stiamo a preoccupare, non deve arrivare il meteorite nel 2036?
    Ma forse è la soluzione a tutti i mali
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #42
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    Cono è switchato su predica e predicozzo quotidiano!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #43
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Io nel mio piccolo cerco di differenziare la spazzatura, di consumare l'acqua necessaria sprecando il meno possibile, l' energia con parsimonia, ma in queste notti calienti il condizionatore lo accendo o muoio di caldo perchè le temperature sono effettivamente esagerate, quindi contribuisco ad un consumo maggiore di elettricità o schiatto, forse sarebbe meglio schiattare sul colpo.
    Invoco la pioggia e anche se a qualcuno non piace io preferisco l' inverno, dal freddo ci si difende meglio che dal caldo. Ma non ho soldi per cambiare l' auto e passare all' elettrico, neanche per installare al momento pannelli solari che credo non coprirebbero dalle mie parti il fabbisogno energetico, ma sarebbe meglio di niente.
    Voglio dire ci sta ad andare verso il green ma non sono mica troppo convinta che "green" significhi anche risparmio per le tasche e necessariamente meno inquinamento, come la moda del "bio" non è proprio tutto sto bio ciò che luccica.
    E poi per passare all' energia "green" ci vuole tempo, progetti e impianti, costi, quindi fatti e non chiacchiere.

    D' accordo che ognuno dovrebbe impegnarsi verso un uso più consapevole e meno inquinante dell' energia ma poi i conti si fanno in bolletta e le proprie entrate, della serie...quanto mi costi?

    Cercare fonti alternative di energia e sfruttarle è giusto ma siamo in tanti sul pianeta e non tutti hanno la medesima sensibilità verso l' inquinamento, non parlo a livello nazionale o europeo ma di tutti tutti i paesi mondiali perchè il problema del surriscaldamento è mondiale non locale.

    Prendi i bombardamenti che stanno avvenendo in questo momento per una guerra assurda, immagino aiutino il pianeta ad essere più pulito e meno inquinato

    Il futuro?
    Incerto.
    Game over, amica mia: non c'è più tempo! Se continuiamo a valutare, a soppesare e a tergiversare, non faremo mai niente, alla fine. Se rinunciamo tutti quanti a qualcosa oggi, ne trarranno giovamento i nostri figli in futuro.
    Secondo me, ne vale la pena. Non vedo altra strada...altri sbocchi.
    amate i vostri nemici

  14. #44
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Se rinunciamo tutti quanti a qualcosa oggi.....Non vedo altra strada...altri sbocchi.
    Se tutti e otto miliardi quanti siamo rinunciassimo a tutto, oggi...i ghiacciai continuerebbero a scomparire rovinosamente e siccità , alluvioni e uragani ad imperversare.
    Non basta. E' inutile cercare di spiegartelo: lo so bene. Per esperienza.
    Occorre qualla che ho chiamato "La grossa ingegneria".
    Come ho detto.

    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Non "in qualche modo".
    Razionalmente. Facendo dei "conti". E dei "progetti" degni di questo nome. Senza "visioni" e chiacchiere.
    Su "in fretta", sono pienamente d'accordo con te. Abbiamo sprecato anni. E, temo, continueremo a farlo.
    Non nego che i comportamenti individuali siano utili, imprtanti e necessari: dico che sono ininfluenti su scala planetaria.

    Vabbé....che parlo a fà?

  15. #45
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Game over, amica mia: non c'è più tempo! Se continuiamo a valutare, a soppesare e a tergiversare, non faremo mai niente, alla fine. Se rinunciamo tutti quanti a qualcosa oggi, ne trarranno giovamento i nostri figli in futuro.
    Secondo me, ne vale la pena. Non vedo altra strada...altri sbocchi.

    Cono siamo in tanti forse troppi per il pianeta, giusto cercar di fare qualcosa per inquinare ed impattare meno sull'ambiente ma anche fare qualcosa, trovare il modo per imparare a convivere con i cambiamenti climatici che comunque puoi solo cercare di rallentare ma non fermare.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato