Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 128

Discussione: 2035

  1. #76
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il Premio Nobel Valentini: «Clima, restano solo 10 anni»

    https://m.facebook.com/story.php?sto...28533807252295
    Ma speriamo, almeno ci leviamo tutti dal cazzo ohhhhhh!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #77
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il Premio Nobel Valentini: «Clima, restano solo 10 anni»

    https://m.facebook.com/story.php?sto...28533807252295
    In realtà Cono io sono contento che tu tenda all'ambientalismo, è una nobile causa, ovviamente mi irrita il tuo congenito paternalismo che è diretto retaggio dal tuo modo di vivere la fede, però almeno se fai l'omino sentenzioso circa un problema reale è un passo avanti (anche se continuare a negare che anche l'aspetto demografico abbia un ruolo nella questione ambientale, denota un atteggiamento da - va bene tutto finché non tocchi le cose in cui credo io - e dovresti togliertelo, perché se puoi farlo tu, può farlo anche chi crede nel capitalismo più sfrenato e sostiene che non si possono riduirre i consumi perché leconomia deve girare).

    Quello che mi perplime è il fatto che da te non ho mai letto mezza virgola sul tema, prima che lo dicesse il Papa, sbaglio?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  3. #78
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il Premio Nobel Valentini: «Clima, restano solo 10 anni»

    https://m.facebook.com/story.php?sto...28533807252295
    Cono ma perchè ti agiti tanto? Hai forse paura di morire, della morte?

    Non potrebbe essere che il nostro tempo sta volgendo al termine? Che si stia avvicinando " la fine dei giorni", cioè che la fine del mondo, il giudizio universale? L' Apocalisse?
    Non è forse scritto che in un futuro, ma non si sa quando, questo debba avvenire?
    Ti vuoi opporre a quanto dovrà accadere secondo le scritture?
    Per te si tratterà sicuramente del passaggio alla vita eterna, quindi perchè averne paura?
    Quello che dovrà essere sarà.
    Se così dovrà essere per quanto tu ti dia pena e ti batta per evitarlo, evitare la catastrofe, non potrai impedire che ciò accada.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #79
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    L'importante è farsi trovare lavati.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  5. #80
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Certo e con le mutande pulite
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #81
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    E le unghie tagliate.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #82
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Pure le unghie tagliate?
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #83
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Beh, io aggiungerei anche l'aver fatto del buon sesso
    Così uno muore a posto.

    Però è solo la mia immaginazione, fervida nonostante tutto.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #84
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Se siamo all'apocalisse, sesso buono o cattivo che sia, no eh!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #85
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Io comunque mi stupisco sempre di gente che dovrebbe parlare di scienza seriamente ed invece sembra uscire da Novella 3000.
    Il clima, ho sempre detto (si vede facendo la Cassandra!) che è cosetta alquanto complessa e non sempre prevedibile al 100%
    Ci sono tanti fattori da considerare. Uno per dire è l'AMO, che riguarda la suoerficie del mare nel nord Atlantico. L'AMO pare avere oscillazioni in un perioso massimo di 60-70 anni, se non meno, in cui si alternano fasi in cui l'acqua e più fredda e più calda. Non sembra al momento aver risentito dell'aumento globale della temperatura da un secolo a questa parte e dovrebbe entro pochi anni, passare alla fase negativa, forse entro il 2030 o giù di lì.
    Siccome la temperatura dei mari, oceani e correnti influenza temperatura, venti e pioggia, prima di gridare alla sola CO2 bisogna stare attenti.
    Consideriamo anche che dall'inizio del '900, in tempi non ancora così sospetti per la CO2, si era già innescato un innalzamento delle temperature e lo scioglimento dei ghiacchiai. Consideriamo poi pure le oscillazioni precedenti, dove verso la metà dell'800 c'è stato un periodo freddo o in precedenza, altre variazioni in senso caldo e freddo del clima, tipo il periodo caldo nel Medioevo, da prima dell'anno 1000 fino al 1300.
    L'indice AMO, determina un aumento dell'attività degli uragani dovuta al riscaldamento globale è attualmente sopraffatta dalle variazioni del ciclo AMO in quanto le variazioni di fase dell'AMO tendono a coprire il riscaldamento globale durante le fasi negative e ad enfatizzarlo durante quelle positive.
    Sembra così difficile l'osservazione del fatto che la superfice dell'oceano non si sia alzato in maniera congruente al supposto aumento riscaldamento dell'atmosfera in quanto si è scoperto da 150 anni che la temperatura dell'oceano ha una sua dinamica ciclica propria ... insomma trarre delle conclusioni su questo indice sembra piuttosto aleatorio!😇

  11. #86
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il Premio Nobel Valentini: «Clima, restano solo 10 anni»
    2022+10=2032
    Questa discussione '"2035" é quindi fuori tempo massimo. Scusate e non parliamone più.

  12. #87
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Anche il meteorite del 2036 non troverà nessuno!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #88
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Meno male che ho finito di pagare il mutuo.
    Aut hic aut nullubi

  14. #89
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    La Vita è bella, amici ed amiche! La Terra è meravigliosa perché distruggerla? Con le nostre stesse mani, poi....

    Abbiamo tutti il dovere di proteggerla e salvaguardarla, senza che a dircelo siano gli scienziati, gli esperti, gli studiosi, i premi Nobel o il santo padre.

    «Questa non è "la nuova normalità". La crisi climatica continuerà a intensificarsi e a peggiorare, finché metteremo la testa sotto la sabbia e daremo priorità al profitto e all'avidità rispetto alle persone e al pianeta. Stiamo camminando come sonnambuli verso il bordo del precipizio». Lo ha scritto martedì su Twitter l'attivista climatica Greta Thunberg commentando un post del meteorologo Scott Duncan sulle temperature «roventi» registrate in questi giorni in Europa occidentale.
    amate i vostri nemici

  15. #90
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Vedi. conogelato la differenza che c'é tra la dinamica delle cellule cancerogene e noi come genere umano secondo il mio punto di vista é che le prime agiscono nel moltiplicarsi non avendo la cognizione che vanno incontro alla loro morte e chi le ospita, noi invece siamo consapevoli di ciò che andiamo incontro e niente meno perpetriamo su questa falsariga, quindi di fronte a tutto il creato di questo pianeta siamo colpevolmente e direttamente responsabili della distruzione della natura che conosciamo, però ci sfugge che la vita di questo pianeta continuerà in una forma diversa da come la conosciamo adesso. Forse siamo duri di comprendonio da non capire che al pianeta terra non necessita della nostra presenza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato