Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Nucleare

  1. #16
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    La domanda è buona, ma nucleare o non nucleare è comunque da porsi, soluzioni rapide non ne esistono, i tempi duri in termini energetici ci saranno in ogni caso.
    il punto è che il nucleare non è una soluzione per l'oggi o per il domani immediato, come molti sembrano credere. possiamo anche scegliere quell'opzione, ma con la consapevolezza che avrà degli effetti soltanto in un futuro non prossimo.

  2. #17
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da flying dutchman Visualizza Messaggio
    il punto è che il nucleare non è una soluzione per l'oggi o per il domani immediato, come molti sembrano credere. possiamo anche scegliere quell'opzione, ma con la consapevolezza che avrà degli effetti soltanto in un futuro non prossimo.
    Non c'è una soluzione per oggi o per il domani immediato, avrei dovuto specificarlo nel primo post che non avevo intenzione di parlare dell'attuale crisi energetica, ma lo davo per scontato.

    Lo scrivo adesso: ne il nucleare, ne le rinnovabili, ne alcuna altra conversione possono metterci al riparo dall'imminente batosta dovuta all'attuale crisi energetica.

    Mi rammarico di aver dato l'impressione di voler parlare di soluzioni che attualmente non esistono, ma se volevo parlare di soluzioni che non esistono sarei andato in religione.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Dovessimo per ipotesi riqualificare le centrali nucleari dismesse e/o costruirne di nuove, dovremmo pensare a tutti gli immobili e industrie che sfruttano il gas. C'è da smantellare parecchio. In parallelo al nucleare e alle centrali dovrebbe essere fatto anche questo lavoro qui se vogliamo caldo ed energia con elettricità prodotta dal nucleare.
    Solo che se non hai l'alternativa pronta, non fai i lavori in casa per il riscaldamento elettrico, salvo anticipare per predisporre l'impianto in attesa dell"alternativa. Ho paura che i tempi si allungherebbero ancora.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #19
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Non c'è una soluzione per oggi o per il domani immediato, avrei dovuto specificarlo nel primo post che non avevo intenzione di parlare dell'attuale crisi energetica, ma lo davo per scontato.

    Lo scrivo adesso: ne il nucleare, ne le rinnovabili, ne alcuna altra conversione possono metterci al riparo dall'imminente batosta dovuta all'attuale crisi energetica.

    Mi rammarico di aver dato l'impressione di voler parlare di soluzioni che attualmente non esistono, ma se volevo parlare di soluzioni che non esistono sarei andato in religione.
    non mi rivolgevo specificamente a te, ma facevo una considerazione di carattere generale.

  5. #20
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Sisì, ho risposto a te, ma non ce l'avevo specificamente con te, cercavo di prevenire che la direzione della discussione vada verso un discorso sulla situazione energetica attuale.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato