Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 144

Discussione: Discussioni troppo accese.

  1. #31
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    , come quelle della naturalità come fonte di ispirazione morale; un credente cristiano avveduto, di fronte a certi discorsi, potrebbe offendersi e sostenere a buon diritto:
    ma quale natura ! la fonte del cristiano è il Vangelo di Nostro signore Gesù Cristo ! tu bestemmi !
    Il credente cristiano avveduto non penserebbe mai una cosa del genere.
    Se il pensiero di Gesù espresso nel Vangelo di cui riassumo il concetto: " Guardate gli uccelli del cielo ed imparate ad abbandonarvi come loro a Dio, con lo stesso spirito di fiducia nella provvidenza"; oppure indicando i gigli dei campi: " Guardateli bene, non tessono, non filano e non cuciono, eppure neanche Salomone avrebbe potuto vestirsi meglio ", non fosse un invito alla naturalità delle cose e ad osservare meglio la natura per imparare il suo senso in Dio, che cosa sarebbe per te?
    Ultima modifica di crepuscolo; 20-07-2022 alle 15:47

  2. #32
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,395
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Ficcatelo a fare il TSO, ma che deve conoscere Dio quel mezzo mormone e TdG?
    Continui con gli insulti, nonostante gli inviti alla moderazione di Doppio? E dopo che sei tu ad essere soggetta a deliri ed allucinazioni, come ho dimostrato e come potrei ancora dimostrare con altre citazioni, al di fuori della vaccinazione Covid.
    Insomma, darai la colpa degli insulti verso di me ai No-vax? E anche della crisi di governo? E anche dell'invasione russa in Ucraina?
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  3. #33
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741

    .

    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Continui con gli insulti, nonostante gli inviti alla moderazione di Doppio? E dopo che sei tu ad essere soggetta a deliri ed allucinazioni, come ho dimostrato e come potrei ancora dimostrare con altre citazioni, al di fuori della vaccinazione Covid.
    Insomma, darai la colpa degli insulti verso di me ai No-vax? E anche della crisi di governo? E anche dell'invasione russa in Ucraina?
    Io non nho deliri e allucinazioni, credere che il przoprio fratello sia venuto per accompagnarmi al vaccino,
    come aveva detto, non é un'allucinazione, Io mica l'ho visto, poi mi hanno detto che non poteva venire ed é venuto
    il prete matematico. Che mi facesse male la testa era PER lo stress tutti i no vax a dirmi di non farlo, poi ho preso un'aspirina.
    Le tue allucinaZIONI sono di piu' ampio respiro, tu vedi Dio, ci parli, tu credi di esserew un inviato di Dio tutte le persone di cui hai letto
    da sorella White a John Smith tutti visionari, il Cristo sta per arrivare, lo dicono da 2022 ann sei così suggestionato che vedi diavoli, demoni, santi e crist ovunquei Ma non ti potevi sposare a 30 anni così evitavi di fare il pagliaccio? Guarda che io l'esame di Psichiatria l'ho fatto e ho preso 30, tu non hai fatto mai un caZZO, e mi dici che mi pagano per non fare un cazzo, forsi pensi che mi diverta, e poi se é un Ordine ricco, da' i soldi a chi vuole, Ti potevi scegliere un ordine ricco pire tu. Buffone.

  4. #34
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,395
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Io non nho deliri e allucinazioni, credere che il przoprio fratello sia venuto per accompagnarmi al vaccino,
    come aveva detto, non é un'allucinazione, Io mica l'ho visto, poi mi hanno detto che non poteva venire ed é venuto
    il prete matematico. Che mi facesse male la testa era PER lo stress tutti i no vax a dirmi di non farlo, poi ho preso un'aspirina.
    Le tue allucinaZIONI sono di piu' ampio respiro, tu vedi Dio, ci parli, tu credi di esserew un inviato di Dio tutte le persone di cui hai letto
    da sorella White a John Smith tutti visionari, il Cristo sta per arrivare, lo dicono da 2022 ann sei così suggestionato che vedi diavoli, demoni, santi e crist ovunquei Ma non ti potevi sposare a 30, anni così evitavi di fare il pagliaccio? Guarda che io l'esame di Psichiatria l'ho fatto e ho preso 30, tu non hai fatto mai un caZZO, e mi dici che mi pagano per non fare un cazzo, forsi pensi che mi diverta, e poi se é un Ordine ricco, da' i soldi a chi vuole, Ti potevi scegliere un ordine ricco pire tu. Buffone.
    Ti informo che il tuo amico Esterno è stato bannato per i suoi insulti.
    Ora vediamo cosa Doppio intende fare di te. Per ora, privatamente, mi ha detto che ti sta tenendo d'occhio.

    Al momento ti faccio solo una citazione da un testo bahà'ì, visto che mi accusi di essere mezzo mormone e mezzo tdg.
    Dall’antologia degli scritti di ‘Abdu’l – Bahá (138):

    Per quanto gentili siate con il
    bugiardo, egli non farà altro che mentire di più, perché crede
    di avervi ingannato, mentre voi lo capite anche troppo bene e
    tacete solo per la vostra estrema indulgenza.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  5. #35
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Si caro, VI sto tenendo d'occhio, mi pare di avere a che fare con i bambini... e io detesto i bambini.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  6. #36
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,985
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Il credente cristiano avveduto non penserebbe mai una cosa del genere.
    Se il pensiero di Gesù espresso nel Vangelo di cui riassumo il concetto: " Guardate gli uccelli del cielo ed imparate ad abbandonarvi come loro a Dio, con lo stesso spirito di fiducia nella provvidenza"; oppure indicando i gigli dei campi: " Guardateli bene, non tessono, non filano e non cuciono, eppure neanche Salomone avrebbe potuto vestirsi meglio ", non fosse un invito alla naturalità delle cose e ad osservare meglio la natura per imparare il suo senso in Dio, che cosa sarebbe per te?
    sono parabole di un rabbino, abituato ad esprimersi per paradossi;
    se io ragiono come un greco-romano, dico:
    ah, sì; allora guarda il leone: uccide i piccoli del rivale sconfitto per far tornare in calore la femmina

    se tu eleggi a metodo, legge generale e astratta, la parabola evangelica, sostieni che la "natura", non questo o quello fa legge;
    peraltro, quegli uccellini si mangiano i vermi e gli insetti, che non sono tanto contenti

    ma poi, la tua risposta è troppo debole:

    è ovvio per qualsiasi persona di buon senso che le dottrine religiose stanno lì esattamente a limitare e conculcare tutto ciò che nell'uomo sarebbe istintivo e a creare istituti per questo;
    non desiderare la roba, donna d'altri... dove sta in natura la proprietà, addirittura quella di una donna ? in natura vige la legge del più forte; te lo prendo, è mio !
    non dire falsa testimonianza; dove sta in natura la sincerità, contrapposta alla mendacia, se l'interesse chiede quest'ultima ?

    per non parlare degli istituti derivati; il matrimonio; ti pare che esista in natura ? in natura esiste l'accoppiamento, forse un minimo di cura, ma dopo che il figlio cammina e mangia da sé, chi s'è visto s'è visto, e si passa ad un'altra combinazione genetica, proprio perché lo chiede la natura;

    se un cristiano idolatra la natura al posto del Vangelo non fa un buon affare; tanto meno se lo fa per opportunismo propagandistico;

    preciso, tante volte equivocassi: queste non sono idee mie, ma secoli di tradizione teologica cristiana, in questo caso ecumenica tra le diverse chiese;

    poi, che qualche prelato ogni tanto faccia il furbo con le plebi ignoranti e se ne esca in tv che il matrimonio tra due donne non è naturale - come se il matrimonio fosse "naturale" - cambia poco;
    per la dottrina cristiana, tutta, l'uomo nasce col peccato originale, e pertanto, al suo stato di natura è "cattivo", da emendare, purificare, a partire dal battesimo, che però è solo un punto di partenza;
    gli istinti sono satanici e vanno estirpati; questo è...
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #37
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,985
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Si caro, VI sto tenendo d'occhio, mi pare di avere a che fare con i bambini... e io detesto i bambini.
    perché sei giovine; nel vecchio centro di Sesto, dove ora inizia la sopraelevata che porta a quelle infinite rotonde verso Cinisello, fino a tutti gli anni 70 c'era una trattoria di compagni sardi, coi posteroni di Gramsci e Berlinguer in sala, dove si andava apposta e gli avventori snobbavano il porceddu;
    certo, con la demografia attuale, i costi sono insostenibili;
    non fossero tutti giovani come te, qualche maligno insinuerebbe che la pervicacia delle sinistre a favorire l'immigrazione sia alimentata da nostalgie gastronomiche.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #38
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Tocchi due temi distinti. Se ho capito bene.

    1) Il rispetto verso l'interlocutore, nel quadro del regolamento del forum.
    Non ci piove. E' fuori discussione.


    2) Le "cautele" verso le sensibilità altrui.
    Fai una domanda, chiedendo risposta sincera. Pronti.
    Hai fatto l'esempio della Mamma (maiuscolo) tirata in ballo e svillaneggiata, con trauma etc. Bene.
    Stesso esempio, con la Mamma. La mia. In effetti, anche io sono "figlio di mamma" e "piezz 'e core" di qualcuna.
    Io arrivo sul forum e comincio a pontificare , citando esempi su esempi di comportamenti ed idee materni , diciamo, "un po' fuori dell'ordinario". E dico che Mammà é la perfezione assoluta, proprio per questi comportamenti. E dico che bisogna fare quello che dico io perché l'ha detto Mammà....anche se é contradittorio e privo di senso. E se qualcuno sghignazza e mi ridicolizza, coprendomi di cachinni... metto il broncio. E gli amici mi prendono a pomodorate.
    E' vero, non sta bene prendere a pomodorate un imbecille (l'imbecille sono io: é chiaro che parlo solo ed esclusivamente di me). Peggio che sparare sulla Croce rossa.
    Scusate l'involontario (assicuro) gioco di parole.
    Conclusione: la Moglie di Cesare é al di sopra di ogni sospetto....ma se i sodali ne vantano vitamortemiracoli non si attendano che gli spettatori annuiscano ed applaudano ciecamente....perché se no cesare soffre.
    Se tirassi in ballo discutibili attività e precetti di mammà, glorificandoli ed imponendoli (in quanto validi perché l'ha detto lei), non piangerei per i pomodori da salsa stramaturi che riceverei a profusione. Me li sarei "tirati".
    Ripeto: ho fatto un esempio riferito a me stesso.
    Se ho offeso sensibilità...mnf, alla grande.

    Post-scriptum:
    Anche tu , dopo Conogelato, indulgi al "Rispondi sinceramente".... "dire sinceramente".
    Ed in un post dove si invita a tener conto delle sensibilità, al rispetto etc etc etc
    Questi "inviti alla sincerità" sono dichiarazioni "pesanti". Molto pesanti.
    In sostanza, affermate due cose:

    1) Considerate che l'interlocutore al quale vi rivolgete abitualmente menta.
    E questa é un'ingiuria . Subdola, ipocrita e calunniosa. E per di più, supponente ed arrogante, in quanto sottintende che "Voi" siete depositari e giudici della "verità".

    2) Manifestate in questo modo, richiedendo la sincerità, che per voi la menzogna é la prassi. Quindi, la richiesta esprime il vostro bisogno di "diversità" da quelle che sono le vostre abitudini di pensiero.

    In conclusione, siete abituati a mentire a pensate che tutti facciano la stessa cosa

    O no?

    Come diceva quello?....nescit vox missa reverti....no, non il cavallo Disneyano...l'altro Orazio...
    Se un ragazzo chiede alla sua ragazza"Dimmi SINCERAMENTE,mi vuoi bene?" le dà della bugiarda abituata a mentire? Tu non hai mai usato questa espressione?Nessuno è depositario della Verità se non Dio.

  9. #39
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Be' se uno chiede "sinceramente" è perchè qualche dubbio che non sia sincero c'è l' ha, altrimenti chiederebbe semplicemente:"mi vuoi bene?"
    Secondo me.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #40
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,395
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Si caro, VI sto tenendo d'occhio, mi pare di avere a che fare con i bambini... e io detesto i bambini.
    Sì, continua a tenerci d'occhio e io continuo a sorbirmi gli insulti. Ottimo. Non ti sorprendere se prima o poi arriveranno anche a te.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  11. #41
    Citazione Originariamente Scritto da Rachele Giacobi Visualizza Messaggio
    Se un ragazzo chiede alla sua ragazza"Dimmi SINCERAMENTE,mi vuoi bene?" le dà della bugiarda abituata a mentire? Tu non hai mai usato questa espressione?Nessuno è depositario della Verità se non Dio.
    Le parole hanno un significato. Espresso e latente. Questa sezione non é per il cazzeggio, e ci si scrive a ragion veduta. E tu, quando scrivi, sai esattamente quello che vuoi dire e pesi i termini. Quindi, la tua affermazione (come quella di conogelato) é ingiuriosa etc....come ho scritto. L'argomento "ma tu non lo fai mai?" ed il banale esempio non cambiano e non giustificano nulla. Anzi, ne confermano l'aspetto volutamente manipolatorio.
    O no?
    E rispondo alla domanda: la uso nel suo pieno significato, quando lo giudico necessario....o non la uso affatto, in quanto "retorica" ed inutile. E offensiva.
    Vuoi sapere se ho risposto "sinceramente"?
    Si, ho risposto "sinceramente".
    Cosa sia la "Verità" (iniziale maiuscola), lo ignoro. Idem per chi ne possa essere il depositario. Per la precisione, io ho scritto "verità" (tra virgolette ed iniziale minuscola). Non é la stessa cosa . Il dibattito (plurimillenario) sulla Verità, non mi interessa.
    Non credo di avere altri contributi da dare a questo thread.
    Ultima modifica di restodelcarlino; 20-07-2022 alle 22:48 Motivo: ortografia

  12. #42
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da Rachele Giacobi Visualizza Messaggio
    Se un ragazzo chiede alla sua ragazza"Dimmi SINCERAMENTE,mi vuoi bene?" le dà della bugiarda abituata a mentire? Tu non hai mai usato questa espressione?Nessuno è depositario della Verità se non Dio.
    l'ho già fatto notare ad Arcobaleno ma mi ha risposto a dogma ma ci riprovo con te , questi riferimenti a Dio queste certezze di conoscere esattamente ciò che Dio vuole da dove vi scaturisce ? non so se scaturisce è il termine esatto

    dato che ci siamo , che forma ha Dio visto che voi lo conoscete come vi parla ? non tirarmi fuori testi sacri che non mi risulta che Dio si sia preso l'onere di scriverli personalmente

  13. #43
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,395
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Post-scriptum:
    Anche tu , dopo Conogelato, indulgi al "Rispondi sinceramente".... "dire sinceramente".
    Ed in un post dove si invita a tener conto delle sensibilità, al rispetto etc etc etc
    Questi "inviti alla sincerità" sono dichiarazioni "pesanti". Molto pesanti.
    In sostanza, affermate due cose:

    1) Considerate che l'interlocutore al quale vi rivolgete abitualmente menta.
    E questa é un'ingiuria . Subdola, ipocrita e calunniosa. E per di più, supponente ed arrogante, in quanto sottintende che "Voi" siete depositari e giudici della "verità".

    2) Manifestate in questo modo, richiedendo la sincerità, che per voi la menzogna é la prassi. Quindi, la richiesta esprime il vostro bisogno di "diversità" da quelle che sono le vostre abitudini di pensiero.

    In conclusione, siete abituati a mentire a pensate che tutti facciano la stessa cosa

    O no?
    Tu ti sei offeso perché hai ritenuto rivolto a tutti quel "sinceramente", mentre invece io credo che fosse rivolto solo ad alcuni. Ossia, qui alcuni hanno mentito spudoratamente riguardo le presunte malattie di Paolo, affermando che era epilettico e... soffrisse di impotentia coeundi, e a quelli è sicuramente richiesta la sincerità nelle risposte e negli interventi. Perché qui alcuni intervengono e rispondono in malo modo solo per partito preso, a prescindere.
    Negherai questo?
    Io escludo che Rachele e Cono siano abituati a mentire. E questo lo dico non per partito preso, ma per aver letto ciò che pubblicano qui.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  14. #44
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,395
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    l'ho già fatto notare ad Arcobaleno ma mi ha risposto a dogma ma ci riprovo con te , questi riferimenti a Dio queste certezze di conoscere esattamente ciò che Dio vuole da dove vi scaturisce ? non so se scaturisce è il termine esatto

    dato che ci siamo , che forma ha Dio visto che voi lo conoscete come vi parla ? non tirarmi fuori testi sacri che non mi risulta che Dio si sia preso l'onere di scriverli personalmente
    Steiner come ti ha parlato? Scrivendo libri o ti è apparso in visione?
    Siccome Dio si è espresso in Scritture, se togli quelle, rimangono solo le visioni e i sogni.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  15. #45
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Sì, continua a tenerci d'occhio e io continuo a sorbirmi gli insulti.
    Hai un concetto tutto tuo di insulto.

    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Ottimo. Non ti sorprendere se prima o poi arriveranno anche a te.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato