Pagina 4 di 10 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 144

Discussione: Discussioni troppo accese.

  1. #46
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Steiner come ti ha parlato? Scrivendo libri o ti è apparso in visione?
    Siccome Dio si è espresso in Scritture, se togli quelle, rimangono solo le visioni e i sogni.
    Se riporto qualcosa di antroposofia di Steiner riporto un pensiero di Steiner , tra l'altro Steiner non parla di rivelazioni divine ma di scienza dello spirito e quindi si evince che tu Steiner non lo conosci ...Dio si presuppone cosa sia eventualmente , ma tu e gli altri sembra che ci andiate a cena ogni sera e al mattino riportate qui i suoi pensieri

  2. #47
    edit: errore

  3. #48
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Tu ti sei offeso
    No. Non mi sento minimamente offeso. Ho sottolineato un "comportamento" in contrasto con lo scopo dichiarato della discussione (il rispetto dell'interlocutore)

    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Perché qui alcuni intervengono e rispondono in malo modo solo per partito preso, a prescindere.
    Negherai questo?
    Domanda priva di senso. Che sul forum ci siano comportamenti inappropriati é ininfluente. Come il mio parere in materia.


    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    ma per aver letto ciò che pubblicano qui.
    E si parla proprio di una frase pubblicata qui.
    Frase che ha un significato e che sottintende un habitus mentis. Che é "l'argomento".
    Almeno, finché gli interessati non smentiscono/chiariscono esplicitamente.

  4. #49
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,312
    Citazione Originariamente Scritto da Rachele Giacobi Visualizza Messaggio
    Chiedo ai partecipanti di questo forum di dire sinceramente se fossero condiscendenti o se avessero piacere(se pure allo scopo di un banale scherzo o ironia)di sentir offendere pesantemente la propria madre o padre o moglie o qualsiasi persona a cui vogliono bene e a cui sono legati profondamente.Ecco,ad un credente l'offesa a Dio produce questo doloroso effetto emozionale che non ha niente a che fare con la storia,le scritture,i dogmi,i culti e quant'altro(che possono avere varie interpretazioni).Il problema di base non è la teologia come scienza ma l'amore per Dio che ritengo fondamentale per chiunque si ritenga credente.Per me vale questo,per altri credenti non so rispondere.E' inutile arrabbiarsi sulle opinioni perché ognuno avrà sempre le sue ed è interessante discuterne.Da un lato capisco i non credenti che banalizzano offese verso qualcuno in cui non credono l'esistenza(un po' come dare della scema a cappuccetto rosso)ma non capisco come non si rendano conto che per un credente Dio esiste e lo amano(almeno si spera)e si sentono a disagio allo stesso modo di un bambino a cui certi compagni bestemmiano la madre.Se non si comprende dal lato spirituale almeno si comprenda dal lato psicologico:a tutti fa male quando si toccano gli affetti! Concludo rammaricandomi dei continui litigi e offese tra alcuni componenti del forum.Anche se i pareri sono discordi le offese e le parole triviali sono sempre incresciose per chiunque faccia parte della razza umana.
    Quali pesanti offese?
    Potresti farmi un esempio?
    Se non vuoi riportarle potresti indicarmi la discussione e il numero dell'intervento?

    (ps, se non si dispiace Dio perché ti dispiaci tu?)

  5. #50
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,110
    Si sono prosciugate anche le fonti dell'autocritica e dell'umiltà.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  6. #51
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Si sono prosciugate anche le fonti dell'autocritica e dell'umiltà.
    Possiedo una grandissima, eccezionale dote. Quella dell'umiltà.
    (Anonimo)
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  7. #52
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    l'ho già fatto notare ad Arcobaleno ma mi ha risposto a dogma ma ci riprovo con te , questi riferimenti a Dio queste certezze di conoscere esattamente ciò che Dio vuole da dove vi scaturisce ? non so se scaturisce è il termine esatto

    dato che ci siamo , che forma ha Dio visto che voi lo conoscete come vi parla ? non tirarmi fuori testi sacri che non mi risulta che Dio si sia preso l'onere di scriverli personalmente
    Non so rispondere con precisione alla tua domanda ma posso dirti che Dio è una sensazione che determina certi atteggiamenti.Non ha alcuna forma non essendo materia e non lo sento parlare ma avverto la sua azione sul mio spirito specialmente quando quando sto per fare qualche cosa che magari non va bene.Probabilmente la mia risposta non ti dice gran che ma in questo senso non so far di meglio!

  8. #53
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,391
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Se riporto qualcosa di antroposofia di Steiner riporto un pensiero di Steiner , tra l'altro Steiner non parla di rivelazioni divine ma di scienza dello spirito e quindi si evince che tu Steiner non lo conosci ...Dio si presuppone cosa sia eventualmente , ma tu e gli altri sembra che ci andiate a cena ogni sera e al mattino riportate qui i suoi pensieri
    Dimentichi che ho letto e commentato su questo forum un intero libro di Steiner, che mi hai proposto tu.
    Quindi, qualcosa di Steiner conosco.
    Ovviamente, mi limitai a far sapere ciò che era compatibile con i testi sacri delle religioni e ciò che non compariva nei testi che conosco.
    Se Steiner afferma che gli animali evolveranno e diventeranno esseri umani, posso dire che io non ci credo e che non compare nei testi divini, ma non posso affermare che sia falso.
    Andò così. Capisci?
    Ultima modifica di Arcobaleno; 21-07-2022 alle 19:29
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  9. #54
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Quali pesanti offese?
    Potresti farmi un esempio?
    Se non vuoi riportarle potresti indicarmi la discussione e il numero dell'intervento?

    (ps, se non si dispiace Dio perché ti dispiaci tu?)
    Sarebbe inutile.Per qualcuno l'irriverenza o la bestemmia non sembra neanche tale!

  10. #55
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Quali pesanti offese?
    Potresti farmi un esempio?
    Se non vuoi riportarle potresti indicarmi la discussione e il numero dell'intervento?

    (ps, se non si dispiace Dio perché ti dispiaci tu?)
    Sarebbe inutile.Per qualcuno l'irriverenza o la bestemmia non sembra neanche tale!

  11. #56
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,686
    Potrei azzardare che il più delle volte voi credenti "bestemmiate" contro la cultura?
    Tralasciando il fatto di credere o sperare in un'altra vita oltre questa, un dio che sia positivo e che aiuti l'uomo, spesso e volentieri avete questa tendenza a voler spiegare tante cose, uomo, natura ecc.., secondo percezioni personali, credenze e concezioni che oggi potremmo dire superate e che non hanno una dimostrazione.
    Ma cos'è che vi tiene così abbarbicati a certe idee e certe spiegazioni e così slegati dalla realtà e dalle conoscenze che abbiamo accumulato?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #57
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Ma cos'è che vi tiene così abbarbicati a certe idee e certe spiegazioni e così slegati dalla realtà e dalle conoscenze che abbiamo accumulato? @Vega

    Questo vuol dire che tu invece il legame con la realtà e le conoscenze precise ce le hai. Complimenti, diversamente da me hai una fede d'acciaio. Invece il mio atteggiamento non è mai stato fideistico.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  13. #58
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,686
    Guarda, è a portata di tutti, basta volerlo, basta darci un'occhiata.

    D'altronde se vi spendete in pittoresche narrazioni e descrizioni di fenomeni particolari, trascendenti e di quelli conosciuti, inutile dare la colpa a Vega.

    Che senso avrebbe spendersi per lo studio e la ricerca se basta uno che si alza la mattina e dà sfogo a quello gli frulla in testa?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #59
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    Citazione Originariamente Scritto da Rachele Giacobi Visualizza Messaggio
    Sarebbe inutile.Per qualcuno l'irriverenza o la bestemmia non sembra neanche tale!
    Ma un vero credente non dovrebbe ringraziare Dio per le prove che Dio stesso propone a loro ? Cristiani sbranati dai leoni nell'arena di che dovrebbero lamentarsi ?

  15. #60
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Guarda, è a portata di tutti, basta volerlo, basta darci un'occhiata.

    D'altronde se vi spendete in pittoresche narrazioni e descrizioni di fenomeni particolari, trascendenti e di quelli conosciuti, inutile dare la colpa a Vega.

    Che senso avrebbe spendersi per lo studio e la ricerca se basta uno che si alza la mattina e dà sfogo a quello gli frulla in testa?
    Ma porco einstain , io potrò parlare di quel cazzo che mi pare di ubriacarmi senza dover rendere conto alla stronza che me lo vieta ?
    Ma apri la discussione che ti interessa nella sezione della scienza e finiscila di stracciare il cazzo a ripetizione ossessivamente
    Se non ce la fai fatti curare porca di quella troia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato