Pagina 5 di 10 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 144

Discussione: Discussioni troppo accese.

  1. #61
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,114
    Dietro', ma non è esagerato incazzarsi come fai tu?!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  2. #62
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,312
    Citazione Originariamente Scritto da Rachele Giacobi Visualizza Messaggio
    Sarebbe inutile.Per qualcuno l'irriverenza o la bestemmia non sembra neanche tale!
    Potresti eventualmente prendere in considerazione che la tua sensibilità non sia quella di tutti, potresti valutare la possibilità di comunicare agli altri quando e dove ti senti "toccata" in modo da dargli occasione di spiegarsi ed eventualmente valutare che il problema non è il loro

    Ma mi pare di capire che il tuo giudizio sia già espresso e irrevocabile

    ps, io bestemmie non ne ho lette

  3. #63
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Ma porco einstain , io potrò parlare di quel cazzo che mi pare di ubriacarmi senza dover rendere conto alla stronza che me lo vieta ?
    Ma apri la discussione che ti interessa nella sezione della scienza e finiscila di stracciare il cazzo a ripetizione ossessivamente
    Se non ce la fai fatti curare porca di quella troia
    Mi sembra stesse rispondendo a me, comunque parlare con lei è come rivolgersi a Cono, stesso atteggiamento di chiusura mentale...Con la differenza che Cono è assai più rispettoso. Dopo anni non ha ancora fatto caso che il thread si chiama "Religioni e Spiritualità", proviamo a ricordarglielo ancora.
    Ultima modifica di Spirit; 22-07-2022 alle 08:19
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  4. #64
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Dietro', ma non è esagerato incazzarsi come fai tu?!
    È martellante ossessiva , se me lo sento ripetere ogni giorno mi scatta il fastidio .
    È fissa nella sezione di religione da 15 anni ripete sempre lo stesso pezzo.
    Io ho esagerato ? ok bannami 15 un mese così me la levo dalle balle

  5. #65
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    È martellante ossessiva , se me lo sento ripetere ogni giorno mi scatta il fastidio .
    È fissa nella sezione di religione da 15 anni ripete sempre lo stesso pezzo.
    Io ho esagerato ? ok bannami 15 un mese così me la levo dalle balle
    E' come se io, che non so fare due più due, mi imbarcassi in complicati ragionamenti sulla matematica. Rompendo le scatole a chi l'ha studiata.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  6. #66
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,690
    Ma anche io potrè parlare di quel cazzo che mi pare e se qualcuno dice una cavolata o descrive qualcosa che non funziona come dice lui o lei, dire la mia? Lo dico giusto per un principio, io o un'altra persona è uguale.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #67
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    Io potrò dire quel che penso di te e chi mi hai rotto i coglioni o qualcuno me lo vieta ?

  8. #68
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,925
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Potrei azzardare che il più delle volte voi credenti "bestemmiate" contro la cultura?
    irrilevante;

    se si tratta di postulati di fede. non è che al credente - non il singolo, ma la categoria generale cui ti rivolgi - può essere eccepito qualcosa relativo al sapere, che, per definizione, riguarda ciò che è verificabile;
    se non cogli questo spetto categorico sei tu a manifestare una carenza culturale;

    io direi che il vero problema qui è dove il credente in effetti postula categorie morali - questo è bene, quello è male - con relativi giudizi sui trasgressori di quel suo codice, ma non si assume l'onere di sostanziare quei giudizi morali;

    cioè, se qualcuno sostiene una dottrina in virtù della quale un mio comportamento è definito come "peccato" - cioè, un qualcosa di rilevante e dannoso per tutta la società, come rubare, uccidere, testimoniare il falso, ecc... - quello sta sostanzialmente formulando un'accusa a mio carico;

    questo è - beninteso - perfettamente legittimo, e lo facciamo tutti, credenti o meno;

    quello che è poco corretto, al contrario, è la pretesa di insindacabilità di una dottrina morale in quanto fondata sulla fede;

    se uno mi dice: "sono cattolico", devo presumere che condivida almeno i fondamentali del Credo, tra i quali la Chiesa una e il primato di quel Magistero;

    ora, se in quello, per fare due esempi, stanno la contraccezione come "peccato mortale" o la dottrina dei "carismi", il credente in quella roba dovrà rendermi conto del contenuto morale di quel Magistero, visto che si condanna un mio comportamento come dannoso per la società e si prefigura un determinato ordine sociale e postula una differenza attitudinale e gerarchica per biologia di nascita;

    che, ripeto, è una cosa perfettamente legittima, purché si argomenti a viso aperto;

    quello che non va proprio è l'espressione di giudizi che si pretende ab-soluta dalla relativa argomentazione; se mi dici che col mio comportamento ti sto danneggiando, devi necessariamente spiegare; altrimenti mi stai diffamando, e solo sulla base di quello che credi tu e rivendichi come insindacabile.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #69
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,690
    Io sarò chiusa ma a che serve impiegare energie, tempo, soldi per cercare di capire il mondo che ci circonda se poi basta uno che si alza la mattina e butta giù rivelazioni e fantasie personali?
    A che serve un medico se arriva uno qualunque splendido splendente a dire che la mente funziona secondo il suo sentire, le sue intuizioni?

    Io di tutta questa aulica spiritualità ed evoluzione interiore che viene spesa e spanta, non so davvero quanta ce n'è così come se davvero certi argomenti e certi personaggi particolari buttati nell'arena, con e loro teorie esoteriche, mistiche, vengano messi in mezzo perché sul serio uno ci crede, crede a tutto o più per attizzare le discussioni. Mi spiace ma il dubbio mi sfiora.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #70
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,690
    Axe se parlo di cultura, quello voglio dire. Non si tratta della trinità di dio e simili o del sacramento, proprio che nei discorsi prima o poi fa capolino qualcosa che presta il fianco, si riallaccia alle nostre conoscenze, che sia l'uomo, la natura, l'evoluzione ecc... Tanto ormai di eseprienza ne abbiamo avuta!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #71
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,690
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Io potrò dire quel che penso di te e chi mi hai rotto i coglioni o qualcuno me lo vieta ?
    Senti i moderatori!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #72
    edit
    Ultima modifica di restodelcarlino; 22-07-2022 alle 08:50 Motivo: fuori luogo

  13. #73
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Io sarò chiusa ma a che serve impiegare energie, tempo, soldi per cercare di capire il mondo che ci circonda se poi basta uno che si alza la mattina e butta giù rivelazioni e fantasie personali?
    A che serve un medico se arriva uno qualunque splendido splendente a dire che la mente funziona secondo il suo sentire, le sue intuizioni?

    Io di tutta questa aulica spiritualità ed evoluzione interiore che viene spesa e spanta, non so davvero quanta ce n'è così come se davvero certi argomenti e certi personaggi particolari buttati nell'arena, con e loro teorie esoteriche, mistiche, vengano messi in mezzo perché sul serio uno ci crede, crede a tutto o più per attizzare le discussioni. Mi spiace ma il dubbio mi sfiora.
    Figurati, io dubito su tutto, non è questo il problema. La questione, lo dico per l'ultima volta, riguarda il fatto che non puoi ancorare un thread sulla spiritualità a dimostrazioni scientifiche come se stessimo parlando della forza di gravità. Certe questioni sono legate a un vissuto interiore, a studi particolari, a vicende di vita personali. E' ovvio che se tu da 15 anni intervieni a gamba tesa pretendendo la spiegazione "scientifica" per ogni cosa che fa parte di un'esperienza personale alla fine qualcuno ti manda a quel paese. Mi stupisce solo che sia avvenuto così tardi. Le spiegazioni "scientifiche" non coprono tutto l'arco della vita umana. Non siamo degli automi, per fortuna.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  14. #74
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Ma cos'è che vi tiene così abbarbicati a certe idee e certe spiegazioni e così slegati dalla realtà e dalle conoscenze che abbiamo accumulato? @Vega

    Questo vuol dire che tu invece il legame con la realtà e le conoscenze precise ce le hai. Complimenti, diversamente da me hai una fede d'acciaio. Invece il mio atteggiamento non è mai stato fideistico.
    Guarda che la fiducia in cose come la scienza non è fideistico, è scettico. Io potrei pensare che l'accelerazione di gravità non è 9,81 m/s2, bensì un altro valore, ma dovrei presupporre che tutti i calcoli che contemplano la gravità siano sbagliati oppure che quando ti laurei in fisica ti rivelano il segreto del reale valore della gravità... mai dire mai, ma sono un po' scettico.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  15. #75
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Axe se parlo di cultura, quello voglio dire. Non si tratta della trinità di dio e simili o del sacramento, proprio che nei discorsi prima o poi fa capolino qualcosa che presta il fianco, si riallaccia alle nostre conoscenze, che sia l'uomo, la natura, l'evoluzione ecc... Tanto ormai di eseprienza ne abbiamo avuta!
    Apri la discussione cultura e rendila interessante , se qualcuno viene a darti dell'interdetta io sarò il primo a difenderti .

    Quindi se cono crepuscolo o dietrologo vogliono parlare in religione arriva Vega a dar dei malati il problema si pone.

    Se tu vai alla porte delle chiese a fare lo stesso poi arriva l'ambulanza e ti ricovera.

    Quindi tu qui stai abusando della libertà che ti viene data dalla moderazione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato