Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 144

Discussione: Discussioni troppo accese.

  1. #76
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,685
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Figurati, io dubito su tutto, non è questo il problema. La questione, lo dico per l'ultima volta, riguarda il fatto che non puoi ancorare un thread sulla spiritualità a dimostrazioni scientifiche come se stessimo parlando della forza di gravità. Certe questioni sono legate a un vissuto interiore, a studi particolari, a vicende di vita personali. E' ovvio che se tu da 15 anni intervieni a gamba tesa pretendendo la spiegazione "scientifica" per ogni cosa che fa parte di un'esperienza personale alla fine qualcuno ti manda a quel paese. Mi stupisce solo che sia avvenuto così tardi. Le spiegazioni "scientifiche" non coprono tutto l'arco della vita umana. Non siamo degli automi, per fortuna.
    E perché no? Se arriva Pinco Pallino e tira fuori Steiner ed i suoi principi ecologico-esoterici, è possibile spendere due parole, confutare.

    Abbi pazienza se anche questa storia dell'esperienza personale intoccabile si possa almeno un pò toccare. Gli studi particolari, abbi ancora pazienza, se fossero meno particolari sarebbe meglio e se fossero così veritieri, stai tranquillo che farebbero già parte delle nostre conoscenze, ad uso e consumo di tutti. Quando si comincia a citare cose per pochi e non per tutti, l'essere iniziati e compagnia bella, inizia anche la puzza.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #77
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,110
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    È martellante ossessiva , se me lo sento ripetere ogni giorno mi scatta il fastidio .
    È fissa nella sezione di religione da 15 anni ripete sempre lo stesso pezzo.
    Io ho esagerato ? ok bannami 15 un mese così me la levo dalle balle
    A parte che io non sono moderatrice e non ho aspirazioni in tal senso
    Se ti faccio notare una cosa non è perché mi senta particolarmente saggia, ma per farti riflettere sul fatto che incazzarti non serve a nessun ragionamento.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #78
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    A parte che io non sono moderatrice e non ho aspirazioni in tal senso
    Se ti faccio notare una cosa non è perché mi senta particolarmente saggia, ma per farti riflettere sul fatto che incazzarti non serve a nessun ragionamento.
    Quali metodi consigli migliori per levarti dalle palle qualcuno che te le sta fracassando Bauss ? considera anche che io non vado da lei ma e lei che viene da me

  4. #79
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E perché no? Se arriva Pinco Pallino e tira fuori Steiner ed i suoi principi ecologico-esoterici, è possibile spendere due parole, confutare.

    Abbi pazienza se anche questa storia dell'esperienza personale intoccabile si possa almeno un pò toccare. Gli studi particolari, abbi ancora pazienza, se fossero meno particolari sarebbe meglio e se fossero così veritieri, stai tranquillo che farebbero già parte delle nostre conoscenze, ad uso e consumo di tutti. Quando si comincia a citare cose per pochi e non per tutti, l'essere iniziati e compagnia bella, inizia anche la puzza.
    Quello che dici accade da sempre e un po' tutti quanti ne diciamo di cotte e di crude ad Arco ed anche a Cono, seppure è assai meno aggressivo. Una cosa è parlare di esperienze personali senza voler affermare nulla di assoluto, un'altra ergersi a custodi della Verità con citazioni a volte ridicole.
    Ultima modifica di Spirit; 22-07-2022 alle 09:25
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  5. #80
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,685
    Indipendentemente da me, per quale principio tu/voi potreste venire a parlare di quel che vi pare e dare pure per vere conoscenze che tali non sono, divinità e contenuto delle religioni compresi, ed altri non potrebbero mettersi nella posizione opposte, dire il contrario, confutare e fornire esposizioni più o meno circostanziate?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #81
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Indipendentemente da me, per quale principio tu/voi potreste venire a parlare di quel che vi pare e dare pure per vere conoscenze che tali non sono, divinità e contenuto delle religioni compresi, ed altri non potrebbero mettersi nella posizione opposte, dire il contrario, confutare e fornire esposizioni più o meno circostanziate?
    Ci rinuncio.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  7. #82
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Indipendentemente da me, per quale principio tu/voi potreste venire a parlare di quel che vi pare e dare pure per vere conoscenze che tali non sono, divinità e contenuto delle religioni compresi, ed altri non potrebbero mettersi nella posizione opposte, dire il contrario, confutare e fornire esposizioni più o meno circostanziate?
    Perché tu di Stainer conosci solamente Wikipedia dove hai letto biodinamica e non sai altro , quindi non puoi confutare per ignoranza manifestata

  8. #83
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,685
    Seeeeeee, bona ugooooooooooooooooooooo!!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #84
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    Aggiungi è tutta fuffa e il sapere di Vega è al completo

    Altri bambini che si credono scienziati ne abbiamo ancora da educare ?

  10. #85
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,685
    Cosa devo prendere per vere scusa, la teoria dei 4 corpi, fisico, eterico, astrale e l'Io? Quello eterico ed astrale chi li ha visti?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #86
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    Energia che cosa è ?

  12. #87
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,685
    Non quella che intendi tu direi. Nella definizione in Fisica è la grandezza che esprime la capacità di un corpo di compiere lavoro.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #88
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    Tu non puoi sapere intanto cosa intendo io , ho chiesto energia cos'è riferito a ciò che hai citato a proposito di Steiner , quindi la domanda è l'energia di un corpo umano cosa è e da dove proviene ?

  14. #89
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Quali metodi consigli migliori per levarti dalle palle qualcuno che te le sta fracassando Bauss ? considera anche che io non vado da lei ma e lei che viene da me
    I 5 minuti possono venire a tutti, ma se sei convinto di una tesi dovresti saper argomentare quantomeno le obiezioni più comuni, io di Steiner non so molto, salvo che quando ho finito le medie e dovevo scegliere il liceo tra le varie scuole visitate per fare una scelta ero stato anche agli steineriani, ne uscimmo sia io che mia madre nauseati dall'arroganza percepita nell'ambiente, comunque cerco di non giudicare un pensatore dai suoi epigoni, ma certamente non mi hanno fatto venir voglia di approfondire.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  15. #90
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    I 5 minuti possono venire a tutti, ma se sei convinto di una tesi dovresti saper argomentare quantomeno le obiezioni più comuni, io di Steiner non so molto, salvo che quando ho finito le medie e dovevo scegliere il liceo tra le varie scuole visitate per fare una scelta ero stato anche agli steineriani, ne uscimmo sia io che mia madre nauseati dall'arroganza percepita nell'ambiente, comunque cerco di non giudicare un pensatore dai suoi epigoni, ma certamente non mi hanno fatto venir voglia di approfondire.
    Io non so in che scuola sei capitato , qui a Padova c'è una richiesta maggiore di ciò che è l'offerta .
    Per favore mi indicheresti dove io non ho saputo argomentare ma sono partito diversamente ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato