Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Discussione: Cambio di sesso

  1. #16
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Un c

  2. #17
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    A chi non l'avesse visto consiglierei "Transamerica", ovviamente se non ci si fa scandalizzare o shokkare facilmente.

  3. #18
    Se il comportamento sessuale di un individuo è caratterizzato dal rifiuto del proprio sesso e dalla forte e radicata identificazione nel sesso opposto....l'operazione chirurgica rientra nel diritto di esplicare al meglio e nella sua completezza la propria personalità...significa avere l'opportunità di vivere secondo le proprie inclinazioni (benché per le donne di sessualità, per così dire, transeunte, è una ben magra consolazione e porta a risultati non soddisfacenti nella vita di coppia)...e ritrovare un posto "adeguato" nella società...perché chi vive nell'ingombro di un corpo che non lo rappresenta condiziona negativamente non solo il rapporto con se stesso ma anche quelli interpersonali!
    Pertanto, piena libertà e pieno riconoscimento...senza pregiudizi di sorta... di un diritto fondamentale!...

    ps...una piccola precisazione...chi cambia sesso è "affetto" da transessualità...!è così che la si chiama anche nel linguaggio giuridico

    pps dedicato a roberta
    Ultima modifica di printempsdouce; 08-04-2006 alle 07:22

  4. #19
    [QUOTE=Neve_che_vola]La cosa che trovo pi

  5. #20
    Contessa de noantri... L'avatar di DonaFlor
    Data Registrazione
    15/01/06
    Località
    Tra la via Emilia e il West
    Messaggi
    1,262
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra

    Io penso che in vita sarebbe preferibile venire a fare i conti con quello che si e' e i mezzi che abbiamo. Se questa possibilita' non ci fosse, che farebbero? Si ammazzerebbero? Forse alcuni si, non lo so.
    Anche io la penso cos
    Grande chef di Risotti in busta

  6. #21
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da DonaFlor
    se questi cambiamenti sono fatti solo per capriccio
    *
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  7. #22
    Contessa de noantri... L'avatar di DonaFlor
    Data Registrazione
    15/01/06
    Località
    Tra la via Emilia e il West
    Messaggi
    1,262
    Gulp! Scusate, mi riferivo ad altri interventi di chirurgia estetica, non al cambiamento di sesso... beh quello penso proprio che non si faccia "per capriccio"!
    Grande chef di Risotti in busta

  8. #23
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da DonaFlor
    Gulp! Scusate, mi riferivo ad altri interventi di chirurgia estetica, non al cambiamento di sesso... beh quello penso proprio che non si faccia "per capriccio"!
    Beh, invece credo proprio di si.. magari non si arriva all'intervento, che e' una cosa piuttosto traumatizzante, pero' si intraprende la cura ormonale, ci si veste da donna e si diventa donna agli occhi degli altri! Come ho scritto qualche post fa, non sopporto chi a 50 anni, con moglie e figli, si "sveglia" all'improvviso e decida e vede solo rosa davanti a se..
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  9. #24
    Opinionista L'avatar di Solaika
    Data Registrazione
    25/01/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,011
    Cambiare sesso per capriccio??
    La trovo una cosa un p
    ...E' che mi disegnano così...

  10. #25
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Citazione Originariamente Scritto da okno
    Beh, invece credo proprio di si.. magari non si arriva all'intervento, che e' una cosa piuttosto traumatizzante, pero' si intraprende la cura ormonale, ci si veste da donna e si diventa donna agli occhi degli altri! Come ho scritto qualche post fa, non sopporto chi a 50 anni, con moglie e figli, si "sveglia" all'improvviso e decida e vede solo rosa davanti a se..
    Ehm, quelle non sono persone che si sono svegliate all'improvviso, ed in seguito ad una botta in testa, si mettono una gonna ed un rossetto, ma persone che lo sono sempre state molto probabilmente, ed hanno represso la cosa perch

  11. #26
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    [QUOTE=CignoNero]
    Se c'
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  12. #27
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    "Distinguiamo quella che pu

  13. #28
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    [QUOTE=CignoNero] E comunque un uomo pu
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  14. #29
    Neve_che_vola
    Guest
    [QUOTE=printempsdouce][QUOTE=Neve_che_vola]La cosa che trovo pi

  15. #30
    Neve_che_vola
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da okno
    Mi rendo conto di aver generalizzato, ma pure tu lo stai facendo.. e' innegabile che il pregiudizio e la pressione di chi circonda queste persone le obbliga a vivere una vita costretta in panni che non sentono "loro". Pero' e' anche vero che alcune di queste persone cambino sesso solo per poi andare a battere, e non mi sembra che c'entri molto col sentirsi donna o no.. Parlo di mtf, la mia potrebbe essere una opinione falsata da quel poco che ho visto! Una ftm forse la vedo meno soggetta a capricci..
    che brutta cosa generalizzare e soprattutto che certi cambiano sesso per andare a battere... guarda che esiste anche la prostituzione maschile...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato