Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: domanda

  1. #1
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570

    domanda

    Come mai questa improvvisa invasione di stranieri?

  2. #2
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Come mai questa improvvisa invasione di stranieri?
    Sono i russi che scappano di fronte alle truppe ucraine
    Aut hic aut nullubi

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Non sono stranieri, sono bot. Non ci si sta dietro a cancellarli tutti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Dark, scusa la mia ignoranza, cosa sono i bot?

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Sono programmi che accedono alla rete simulandosi utenti. Una sorta di "utenti robot". Spesso li usano per lo spam seriale, appunto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Grazie dell'informazione.

  7. #7
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Sono programmi che accedono alla rete simulandosi utenti. Una sorta di "utenti robot". Spesso li usano per lo spam seriale, appunto.
    Sembrava un problema risolto per un periodo , forse basta poco e aggiornare qualcosina , la sala regia del forum penso sappia come fare

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Sembrava un problema risolto per un periodo , forse basta poco e aggiornare qualcosina , la sala regia del forum penso sappia come fare
    La sala regia del forum latita, purtroppo...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    La sala regia del forum latita, purtroppo...
    Scusa dark lady ... ma il forum mostra anche quanti sono i visitatori ..? bot o altro! non sarebbe possibile mostrare separatamente quelli regolarmente registrati dagli altri ... non so mai quante persone del ns. entourage mi sta seguendo o sono dei curiosi o qualcos'altro...
    Grazie!
    Come non detto ... lo vedo solo ora ... in fondo alla pagina vengono visualizzati i nomi degli utenti online con l'attività che stanno facendo ... molto bello!
    Ultima modifica di gillian; 21-01-2023 alle 10:39

  10. #10
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056

    E i miei dati personali li vedono tutti!

    Oggi vengono rilevati 19 utenti registrati e 975 ospiti!
    Soltanto la sezione "Scienza e Natura ed ambiente" evidenzia 24 visitatori ma nessuno di essi è registrato ... meraviglioso no! ... i visitatori dalle nostre discussioni possono capire se l'argomento è di interesse e quindi registrarsi ... senonché la faccenda puzza ... nel senso che c'è il risvolto della medaglia ... l'unica limitazione è quella che non possono rispondere o commentare ma vedono i fatti miei e degli altri ... sarebbe più corretto fare vedere agli ospiti solo i titoli delle varie discussioni senza entrare peraltro nel merito ... si potrebbe far vedere anche i sottotitoli ... in "Scienze e Natura ...." c'è anche una discussione che parla di quiz o di intelligenza artificiale etc. ... e ciò potrebbe essere sufficiente al supposto visitatore per rendersi conto se il sito è di suo gusto e registrarsi ... Ciò salverebbe capra e cavoli!
    Mi sembra strano che 975 persone si prendano la briga di consultare discutere.it ... mentre solo 19 sono certamente (salvo improbabili fake) persone che utilizzano il sito!
    È probabile che sistemi di robotica sempre più sofisticati stiano spammando sul Web ... la mia paura è che dal sito, un po' troppo "open source", possano essere recuperati dati personali!
    Non si potrebbe limitare l'accesso alle conversazioni, come fanno altri siti, alle sole persone registrate ... altrimenti la famosa privacy va a farsi benedire.
    Chiunque può copiare ( e questo sarebbe il meno) i miei quiz ... ma come tu sai tutto ciò è illegale, infatti qualsiasi scritto originale è soggetto al "diritto di copyright"!
    "La Settimana Enigmistica" si è rifiutata giustamente di pubblicare un mio indovinello perché era già stato da me pubblicato!

    Un visitatore e quindi non registrato può anche accedere ai miei dati personali ... cosa che mi fa particolarmente incazzare!
    Ultima modifica di gillian; 22-01-2023 alle 13:58

  11. #11
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    Le mie sono solo pure osservazioni da opinionista ... posso immaginare le difficoltà che già avete per gestire bot spam ed affini ... ma un commento in proposito ... NO?!
    Come si suol dire <chiedere è lecito ... rispondere è cortesia!>
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  12. #12
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Gillian purtroppo non sono cose a cui so risponderti, la parte gestionale dipende da Cornolio che però non passa di qui molto spesso. Comunque la maggior parte degli utenti che vedi online sono bot, quindi vai tranquillo. Sono solo grane per noi che dobbiamo eliminarli.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #13
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Gillian purtroppo non sono cose a cui so risponderti, la parte gestionale dipende da Cornolio che però non passa di qui molto spesso. Comunque la maggior parte degli utenti che vedi online sono bot, quindi vai tranquillo. Sono solo grane per noi che dobbiamo eliminarli.
    Ok ... grazie e buon lavoro!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  14. #14
    Comunico questo in sede di messaggistica privata: se si intende inviare un mp compare :Errore del database
    Il database Discutere.it ha riscontrato un problema.
    Prova quanto segue:
    Caricare nuovamente la pagina facendo clic sul pulsante Aggiorna nel browser Web.
    Apri la home page discutere.it, quindi prova ad aprire un'altra pagina.
    Fare clic sul pulsante Indietro per provare un altro collegamento.
    Lo staff tecnico del forum discutere.it è stato informato dell'errore, anche se è possibile contattarli se il problema persiste.

    Ci scusiamo per il disagio.


    Purtroppo ogni qual volta ho riscontrato questo messaggio poco dopo il forum è sempre andato in down per un periodo.
    Speriamo e confidiamo nella buona volontà di Cornolio.

  15. #15
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Ora per fortuna va... comunque teniamo monitorato!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato