Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Scuola dell'obbligo fino ai 18 anni

  1. #31
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    Citazione Originariamente Scritto da Erazor
    imho quello che manca alla matematica è l'applicazione
    in 5 anni di itis non ho mai visto la matematica applicata ad una situazione concreta, che non sia studio di una retta o semplici calcoli con equazioni di primo grado
    ... così spunta la solita frase "ma a cosa mi serve integrare nella vita reale ? non è che vado dal macellaio e gli chiedo di darmi l'integrale da 0 a 3 di 5x+3 chili di carne in dx"

    sarebbe bellissimo organizzare delle attività che mettono in pratica i concetti più astratti della matematica
    esiste già l'elettronica ma anche lì finora non abbiamo mai avuto una visione d'insieme, ci han solo fatto studiare i componenti individuali e qualche circuitino ... in 5° possiamo realizzare dei progetti fatti da noi, ma è un'attività facoltativa e rivolta solo a chi sa già fare qualcosa (e non sono tanti )

    io introdurrei uno o più progetti "di insieme" ogni anno che colleghino più materie possibile, sotto la supervisione dei docenti ... penso che questo contribuisca parecchio all'interesse degli studenti

    nel contesto informatico si potrebbe anche sviluppare applicazioni per il cellulare ... lo usano tutti, sempre, tanto vale sfruttarlo
    hai sbagliato esempio

    gli integrali sono usatissimi nel mondo del lavoro
    sono utilizzati ad esempio per trovare il centro di massa (credimi, è utile ) di oggetti non regolari...
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  2. #32
    malinconico pazzo L'avatar di =lorus=
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,054
    [QUOTE=Solaika]Ok, allora un ragazzo che non vuole diplomarsi, non vuole neanche studiare fino ai 18 anni, cosa far

  3. #33
    Opinionista L'avatar di Lena93
    Data Registrazione
    10/04/06
    Messaggi
    49
    no, non
    Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire

    LENA

    la saggia del villaggio
    LOL

  4. #34
    malinconico pazzo L'avatar di =lorus=
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,054
    [QUOTE=Lena93]no, non

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato