Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Amore & lavoro... 🥰👷

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422

    Amore & lavoro... 🥰👷

    ...dilemma odierno, è possibile trovare il/la partner sul posto di lavoro senza pentirsene un domani?
    ...mi spiego meglio, un tempo da romantico che ero vedevo ciò come una delle tante possibilità per trovare l'amore della propria vita maaa, c'è un ma.....
    ...abbracciando la filosofia del transurfing ed elaborati i dispiaceri di 9 anni fa, mi sono reso conto che allora ho avuto una grande fortuna, e cioè finita la storia ho potuto chiudere i comparti stagni giacché io e la mia ex non avevamo nessun ambiente in comune eccetto la palestra che però ho potuto cambiare in modo quasi indolore, amici, hobby, associazioni etc etc.ognuno aveva il suo mondo indipendente e non collegato
    ...ora, se capitassero dei casini del genere con una collega di lavoro che te la troveresti davanti ogni giorno ed altri colleghi in comune, ecco la vedrei dura da gestire, e non siamo certo in periodo dove si può cambiare facilmente lavoro
    ...e con questa fisima da pausa pranzo vi auguro buon appetito [se non ve l'ho fatto passare ] restando in attesa dei vostri pareri
    Mens sana in corpore sano

  2. #2
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    E che dovrei dire io che la segretaria amministratrice nonché socia della azienda era mia moglie ?

  3. #3
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Si può trovare e si deve lavorare anche se si continua a stare nello stesso posto dopo aver rotto il rapporto.
    Si impara anche questo, nella vita.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Io ho sempre evitato come la peste le relazioni sul posto di lavoro. C'è stato un periodo in cui ho frequentato un collega, ma lavorava nella testata concorrente. Che poi pure quello è un problema quando lavori in un giornale locale, infatti ci frequentavamo in gran segreto. Non durò molto, comunque.
    Eppure nel mio ambiente è pieno di coppie, anche perché non è che sia facile stare con qualcuno che fa il mio lavoro, che non ci sono orari, notti, week end, ecc. Diciamo che può capirlo solo uno che fa lo stesso lavoro.
    Nella mia redazione invece ci sono due colleghi che sono stati coppia e sono rimasti in ottimi rapporti. Ora entrambi sono sposati con altri, e non hanno mai avuto alcun problema. Io non so se ci riuscirei. Credo che sia una cosa molto soggettiva.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Io sicuramente col mio carattere avrei problemi almeno per quanto riguarda le storie finite male, per questo mi pongo dei limiti alle fantasie inerenti le fanciulle dell'amministrativo...
    ...con un paio di ex sono tutt'ora in buoni rapporti di amicizia, e con loro penso che non avrei nessun problema a lavorare insieme
    ...con un'altra mia ex di tanto tempo fa invece con la quale era pure finita male abbiamo avuto degli amici in comune, situazione abbastanza imbarazzante anche e soprattutto per loro credo, è chiaro che dopo la rottura non può essere più tutto come prima
    ...se dovessi rimettermi alla ricerca di una compagna di vita stavolta lo farei in qualche ambiente nuovo e scollegato da tutti gli altri, così male che vada si fa saltare il ponte e ciao ciao

  6. #6
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Io sicuramente col mio carattere avrei problemi almeno per quanto riguarda le storie finite male, per questo mi pongo dei limiti alle fantasie inerenti le fanciulle dell'amministrativo...
    ...con un paio di ex sono tutt'ora in buoni rapporti di amicizia, e con loro penso che non avrei nessun problema a lavorare insieme
    ...con un'altra mia ex di tanto tempo fa invece con la quale era pure finita male abbiamo avuto degli amici in comune, situazione abbastanza imbarazzante anche e soprattutto per loro credo, è chiaro che dopo la rottura non può essere più tutto come prima
    ...se dovessi rimettermi alla ricerca di una compagna di vita stavolta lo farei in qualche ambiente nuovo e scollegato da tutti gli altri, così male che vada si fa saltare il ponte e ciao ciao
    Quante ex ! io sto con la stessa da sempre ...ogni tanto ci concediamo una boccata d'aria fuori dal recinto, poi si ritorna... problemi di possesso ?

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Quante ex ! io sto con la stessa da sempre ...ogni tanto ci concediamo una boccata d'aria fuori dal recinto, poi si ritorna... problemi di possesso ?
    Ognuno può fare come crede se c'è consenso, di sicuro non giudico...
    ...per quel che mi riguarda, se parliamo di relazioni serie io ho i miei principi morali, chiaramente sia nel dare che nel ricevere

  8. #8
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Per conto mio è soggettivo come dice Dark, secondo me comunque se la trovi al di fuori dell' ambiente di lavoro è meglio, o per lo meno non nello stesso ufficio proprio per evitare eventuali problemi nel caso la relazione non dovesse funzionare o durare.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #9
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Ognuno può fare come crede se c'è consenso, di sicuro non giudico...
    ...per quel che mi riguarda, se parliamo di relazioni serie io ho i miei principi morali, chiaramente sia nel dare che nel ricevere
    Certo ed io rispetto i tuoi valori e principi morali , mi permetto solamente di copiare la firma di Lady

    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #10
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Non decidiamo noi quando e dove innamorarci: accade. Semplicemente.
    amate i vostri nemici

  11. #11
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Cono è un'aspetto a cui avevo pensato anche io, non si decide di innamorarsi certo ma mica accade così puff improvvisamente che ci si ritrova innamorati pazzi, in genere prima s'inizia a frequentarsi per conoscersi, quindi passa da una decisione di frequentazione perchè s'inizia a provare un certo interesse per qualcuno ma non si tratta ancora d' innamoramento, si tratta di simpatia, attrazione certo ma si può ancora decidere se è il caso o meno di approfondire senza arrivare all' innamoramento.
    Almeno raramente capita di restare "fulminati" e di solito il colpo di fulmine accade in gioventù con gli ormoni a palla, più raro credo con l' avanzare degli anni.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Cono è un'aspetto a cui avevo pensato anche io, non si decide di innamorarsi certo ma mica accade così puff improvvisamente che ci si ritrova innamorati pazzi, in genere prima s'inizia a frequentarsi per conoscersi, quindi passa da una decisione di frequentazione perchè s'inizia a provare un certo interesse per qualcuno ma non si tratta ancora d' innamoramento, si tratta di simpatia, attrazione certo ma si può ancora decidere se è il caso o meno di approfondire senza arrivare all' innamoramento.
    Almeno raramente capita di restare "fulminati" e di solito il colpo di fulmine accade in gioventù con gli ormoni a palla, più raro credo con l' avanzare degli anni.
    Esatto, l'esperienza insegna ad andarci cauti...

  13. #13
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Andare cauti non preserva nulla, sposta solo il tempo di qualche istante in più e il tempo non è la cassetta di sicurezza delle relazioni e della loro fine.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  14. #14
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Perfetto.
    amate i vostri nemici

  15. #15
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Mi è tornata in mente questa discussione perché qualche giorno fa mi sono ritrovata ad una conferenza stampa con un collega della concorrenza con cui avevo avuto una tresca ancora all'inizio della mia carriera, e abbiamo ricordato i vecchi tempi, il vedersi di nascosto perché le malelingue sono dietro l'angolo, ecc. In ogni caso, siamo rimasti in ottimi rapporti, perché la nostra non è stata una relazione seria.
    Credo che la difficoltà sia quando entrano in gioco i sentimenti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato