Pagina 25 di 28 PrimaPrima ... 15 21 22 23 24 25 26 27 28 UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 413

Discussione: Guerre

  1. #361
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    15,149
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #362
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,266
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Lady vedi, Cono fa sempre così. Una volta chiede di confidare a tutti in Dio perché prima o poi farà qualcosa, vedi anche Provvidenza. La volta che chiedi a Dio di far finire una guerra, ma soprattutto perché non interviene, ecco che alzi il velo su un problemone, da cui il malumore.
    Finché pontifica Cono, tutto va bene, tutto è ammesso, dici due parole tu, come fai sbagli.
    Anche tu in Penitenzieria!
    E ormai ho ho iniziato a conoscerlo....non c'è speranza .
    Meglio che mi metto l' animo in pace.
    In Penitenzieria? Ci sto già....ho vinto un "abbonamento/vacanza" tra ospedali, ambulatori, visite ed esami per tutta la famiglia, escluso i figli....ma non incolpo nessun Dio, è il ciclo della vita.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #363
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    non incolpo nessun Dio, è il ciclo della vita.
    Fai bene: é colpa tua, nonché di quel primo peccatore, storicamente riconosciuto, di noma Adamo.

  4. #364
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,266
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Fai bene: é colpa tua, nonché di quel primo peccatore, storicamente riconosciuto, di noma Adamo.
    Non avevo dubbi!
    La colpa dei padri.... ricadrà sui figli.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #365
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,376
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma allora, esiste o non esiste questo Dio?
    Se per te non esiste, come fai ad accusarlo "di non far finire le guerre"?
    A volte dubito davvero che tu sia laureata.
    Cono, è una modalità dell'intelligenza, ossia la capacità di astrarre: Vega accetta per ipotesi una cosa a cui personalmente non crede, perché se ne possa discutere;

    potrebbe anche dire: se Dio esistesse, perché non interverrebbe a far cessare le guerre, poiché - nell'ipotesi che esista e sia onnipotente - potrebbe ?

    in effetti, il tuo dio dovrebbe essere a conoscenza di quelle guerre sin da prima di aver creato chi le fa; ed evidentemente, li ha creati in quel modo, come Vasi di Perdizione, come dice Paolo nella Romani, per mostrare la sua potenza, ecc...

    non è Vega crede; sta solo discutendo la logica dei tuoi postulati e cioè che Dio sarebbe buono, ama tutti, può tutto... ma poi si devono spiegare questi accadimenti; e dovresti spiegarli tu, che postuli; non Vega
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #366
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    15,149
    Io alla fine son convinta lo faccia apposta, non è la prima volta che viene spiegato il perché.
    Altrimenti neurologo per problemi di memoria e comprendonio
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #367
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Io alla fine son convinta lo faccia apposta, non è la prima volta che viene spiegato il perché.
    Altrimenti neurologo per problemi di memoria e comprendonio


    Il "Maestro-Giudice", sa.

    E tu, corri in Penitenzieria.

  8. #368
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,402
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    E ormai ho ho iniziato a conoscerlo....non c'è speranza .
    Meglio che mi metto l' animo in pace.
    In Penitenzieria? Ci sto già....ho vinto un "abbonamento/vacanza" tra ospedali, ambulatori, visite ed esami per tutta la famiglia, escluso i figli....ma non incolpo nessun Dio, è il ciclo della vita.
    ...e qui hai fatto un passo avanti

    Spesso Ladyhawke, equivochiamo. Pensiamo che l'ideale, nella Vita, sia non avere problemi, evitare gli ostacoli, scansare tutte le prove e le difficoltà....
    Ci illudiamo che la Felicità consista nell'avere tanti soldi: ma Essa non si compra. La Felicità sta nell'amare. Se ami, affronti tutto con fiducia e responsabilità.
    amate i vostri nemici

  9. #369
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Cono, è una modalità dell'intelligenza, ossia la capacità di astrarre: Vega accetta per ipotesi una cosa a cui personalmente non crede, perché se ne possa discutere;

    potrebbe anche dire: se Dio esistesse, perché non interverrebbe a far cessare le guerre, poiché - nell'ipotesi che esista e sia onnipotente - potrebbe ?

    in effetti, il tuo dio dovrebbe essere a conoscenza di quelle guerre sin da prima di aver creato chi le fa; ed evidentemente, li ha creati in quel modo, come Vasi di Perdizione, come dice Paolo nella Romani, per mostrare la sua potenza, ecc...

    non è Vega crede; sta solo discutendo la logica dei tuoi postulati e cioè che Dio sarebbe buono, ama tutti, può tutto... ma poi si devono spiegare questi accadimenti; e dovresti spiegarli tu, che postuli; non Vega
    La risposta è Gesù Cristo! Quelle Sue braccia stesse sulla Croce. Dio ENTRA nella sofferenza dell'Uomo. Prende le sue lotte, le sue ambasce, le sue incongruenze su di sé! È così rispettoso della libertà dell' Uomo (anche di fare il Male) che si è lasciato inchiodare come un malfattore....
    Il Suo Regno non è di questo mondo. In questo mondo a prevalere sono le guerre, gli egoismi, le ingiustizie....
    Nel Regno dei Cieli sarà l'opposto: nelle Beatitudini, Cristo lo promette.
    amate i vostri nemici

  10. #370
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,402
    Beati voi poveri,
    perché vostro è il regno di Dio.
    21Beati voi che ora avete fame,
    perché sarete saziati.
    Beati voi che ora piangete,
    perché riderete.

    22Beati voi quando gli uomini vi odieranno e quando vi metteranno al bando e v'insulteranno e respingeranno il vostro nome come scellerato, a causa del Figlio dell'uomo. 23Rallegratevi in quel giorno ed esultate, perché, ecco, la vostra ricompensa è grande nei cieli.
    amate i vostri nemici

  11. #371
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,402
    24Ma guai a voi, ricchi,
    perché avete gia la vostra consolazione.
    25Guai a voi che ora siete sazi,
    perché avrete fame.
    Guai a voi che ora ridete,
    perché sarete afflitti e piangerete.
    26Guai quando tutti gli uomini diranno bene di voi.
    Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i falsi profeti.
    amate i vostri nemici

  12. #372
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,266
    Citazione Originariamente Scritto da ladyhawke Visualizza Messaggio
    e ormai ho ho iniziato a conoscerlo....non c'è speranza :d.
    Meglio che mi metto l' animo in pace.
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    ...e qui hai fatto un passo avanti

    .
    :d
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #373
    Perché le guerre?


  14. #374
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,084
    Putin è un uomo avveduto ed intelligente... amante soprattutto del pensiero asimmetrico ... infatti è giusto e sacrosanto che lui possa rifornirsi di armi da Iran, Corea del Nord ed abbia aiuti di ogni genere dai mandorlati cinesi ed è altrettanto ingiusto che l'Ucraina rimedi armi occidentali ed aiuti di ogni genere; lui è nel suo pieno diritto nel colpire con tali armi nell'interno dell'Ucraina, in conformità dei trattati internazionali, scuole ed ospedali ma altrettanto abominevole e degno di minaccie nucleari se le stesse armi di Zelensky avute da USA ed alleati colpiscano all'interno della Russia!
    Ma non avevo compreso la invidiabile sensibilità nei confronti dei suoi sudditi ...perdon volevo dire cittadini ... Egli stesso ha dichiarato che se volesse, con qualche atomica tattica (... ma che tatto!) avrebbe risolto subito la questione ma che aveva a cuore la salute dei suoi soldati e che quindi gli obiettivi(non si sa bene quali) si sarebbero raggiunti comunque con le armi convenzionali che la Russia (trasformata in una fucina di armi al suo servizio) avrebbe messo a disposizione della giusta causa (pulizia etnica) ... e tutto ciò in poco tempo.
    Ecco qui la grande capacità di Putin (che ha compreso la relatività di Einstein) ed il tempo e gli spazi (bellici) si dilatano a piacimento ... la missione speciale da 2 settimane al massimo ha superato i due anni di conflitto e da una semplice ed innocua passeggiata (iniziata con centinaia di carri armati) si è arrivati alla seria minaccia di conflitto mondiale ... ma ciò rientra nella logica della fisica (contrazione spazio-temporale).
    Tutta questa sensibilità l'ha mostrata anche il ministro degli esteri russo, quando nel periodo delle elezioni (si fa per dire) presidenziali, ha ringraziato l'Italia per non essersi intromessa ... il che fa simmetriamente pensare che a parti invertite le cose sarebero andate alla stessa maniera ... chiedo scusa volevo dire asimmetriche!
    Ha tutto il mio rispetto Putin che per assicurarsi che il G7 (scherziamo ... non l'hanno invitato?) funzioni e deliberi in piena libertà ha mandato navi e sommergibili nucleari nei pressi di Cuba ... il che mi riporta a certi ricorsi storici della mia infanzia!
    Ho l'mpressione che ormai Putin e gli altri siano irrimediabilmente caduti nella trappola di Tucidide!
    Ultima modifica di gillian; 12-06-2024 alle 13:29

  15. #375
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,083
    Ormai sappiamo già dove va a parare l'ex Unione Sovietica, la realtà l'abbiamo sotto gli occhi, troppi interessi commerciali con paesi di notevoli dimensioni e importanti economie che tentano di sovvertire gli equilibri mondiali, la Cina e l'India con i rimanenti paesi del BRIC senza considerare come si sono coalizzati stati di impatto minore, però nel loro insieme fanno evidenziare il loro peso. Quello che gioca a favore di Putin è l'asse politico europeo che si è spostato a destra, con l'incognita di ciò che avverrà con la crisi politica in Francia e in Germania con il cancelliere Olaf Scholz traballante. Sono più che convinto se pure negli USA alle prossime elezioni vince Donald Trump Giorgia Meloni si atteggerà in modo diverso e prenderà posizioni diverse al suo equilibrismo attuale, è inevitabile non può fare un volta faccia ai suoi consimili di destra di Vox spagnolo e la Rassemblement National di Marine Le Pen, e la spina fastidiosa al fianco della premier Meloni di Matteo Salvini che l'ha superata notevolmente più a destra. Solo a questo pensiero se la situazione dovesse prendere questa piega elettorale Putin gongola.
    Ultima modifica di Durante; 12-06-2024 alle 17:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato