Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 324

Discussione: Guerre

  1. #211
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Gillian come sai meglio di me i regimi autarchici o come hai citato oligarchici nel medio termine hanno la capacità di coinvolgere le loro popolazioni in pericolose avventure, non necessita riportare eventi storici per suffragare tali accadimenti, e come ho già ho citato in altre occasioni non c'è da sottovalutare la capacità della Russia, Putin arruola i detenuti per poi inviarli al fronte per due motivi, il primo è che con queste truppe prelevate dalle carceri sulla promessa di condonare i loro crimini, è quello di indebolire l'esercito ucraino, preservandosi la grande disponibilità di truppe del suo esercito permanente e in più ha la notevole possibilità di attingere sui riservisti e poi sulla grande massa di richiamati alle armi. La potenziale sconfitta di Putin o avviene dall'interno della sua cerchia, ed è questo che lo preoccupa. Per non correre il rischio di una terza guerra mondiale la mediazione sui territori occupati. dalla Russia va trovata, il rais non accetterà mai un ritorno sulle proprie frontiere sarebbe la fine dell'era Putin con l'incognita del dopo.
    Quello che dai per scontato ... scontato non lo è ... come non lo era l'assurda aggressione all'Ucraina, quando il signorino (Putin) allora faceva il baciamano al Papa ... figlio di puttana ... i mezzi che usa la Wagner fanno impallidire i torturatori tedeschi della Gestapo e delle SS ... notizia di oggi ... confessione da ex Wagner testimoniano l'uccisione di bambini e bambine di 3 o 4 anni, tagliatori di teste e strappalingue ... che hanno combattuto nella più profonda merda dell'Africa nera ... e tu cono lascia perdere il tuo di Dio fatta di altrettanta materia ed il suo infallibile mandatario ... il papa cosa cacchio vuoi che faccia se non pregare ... invano!
    Io non ho neanche il coraggio di sentire il telegiornale quando parlano di questi orrori ... inizialmente c'era chi trovava le ragioni per giustificare Lo Stronzo del Cremlino ... ora dopo tutte le porcherie che ci riportano non alla barbarie ma all'età della pietra è l'ora di finirla di dissertare sulle ragioni ed i motivi .. del quando e del come ...
    Su Putin metterei un Reward di 100 miliardi .. come per i ricercati del vecchio west! vivo o morto ... ma meglio vivo!
    Ultima modifica di gillian; 17-04-2023 alle 21:17
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  2. #212
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Gillian come non essere d'accordo che in questo conflitto non avvengono degli orrori in particolar modo sui civili. Tra le SS tedesche e in modo particolare ai reparti delle SS Totenkpf sono equiparabili alla Wagner, probabilmente questa guerra anche se non ci coinvolge la viviamo nella nostra contemporaneità e la diffusione in diretta delle notizie ogni giorno dagli inviati ci colpiscono di più emotivamente. Quello che gradirei sapere dalla tua opinione che alternative pensi ci possono essere per fermare questo conflitto? Se pensi il ritiro delle truppe di Putin credo che otterresti un niet dal rais russo.

  3. #213
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Gillian come non essere d'accordo che in questo conflitto non avvengono degli orrori in particolar modo sui civili. Tra le SS tedesche e in modo particolare ai reparti delle SS Totenkpf sono equiparabili alla Wagner, probabilmente questa guerra anche se non ci coinvolge la viviamo nella nostra contemporaneità e la diffusione in diretta delle notizie ogni giorno dagli inviati ci colpiscono di più emotivamente. Quello che gradirei sapere dalla tua opinione che alternative pensi ci possono essere per fermare questo conflitto? Se pensi il ritiro delle truppe di Putin credo che otterresti un niet dal rais russo.
    Ho già manifestato il mio pensiero ... non si deve fare niente se non resistere ed eventualmente rispondere con gli interessi all'invasione... il resto lo stanno già facendo Putin & Company ... lo zar e la sua Genga non vedranno il 2024!😈😈😈👍🆗😇

  4. #214
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Ho già manifestato il mio pensiero ... non si deve fare niente se non resistere ed eventualmente rispondere con gli interessi all'invasione... il resto lo stanno già facendo Putin & Company ... lo zar e la sua Genga non vedranno il 2024!������������������������������������

    Gillian spero che sia come dici tu cioè resistere per sconfiggere il rais, se l'Ucraina avesse le proprie risorse per sostenere tale sforzo bellico sarebbe vantaggioso da parte sua , come sai due paesi E.U. dell'Europa dell'est si stanno lentamente defilando e sono l'Ungheria e la Bulgaria, già ci sono proteste da parte degli agricoltori polacchi, bulgari e ungheresi perché danneggiati per il passaggio ferroviario dai loro paesi di quel prodotto senza pagare dazio, quindi immettendo quel grano a basso costo a scapito dei tre paesi citati del loro cereale, quindi gli verrebbe a mancare all'Ucraina anche quella risorsa economica. Poi c'è la bomba a orologeria Trump se vincesse le elezioni prossime, siccome quando era presidente la sua strategia geopolitica era di una intesa con la Russia per contrastare l'egemonia cinese, quindi se dovessero riallacciare i rapporti tra l'ex presidente U.S.A. e Putin puoi dire addio agli aiuti di materiale militare e finanziario che sta facendo adesso Biden salvo che non avvengono disaccordi tra Trump e Putin ma non credo perché ciò comporterebbe un danno pesante alla Russia quindi ha tutto l'interesse di riprendere i negoziati precedenti. Non credo che l'Europa possa sostituirsi agli U.S.A. nello sforzo che sta sostenendo adesso. Sussistono troppe incertezze su come si prospetterà la situazione a breve.

  5. #215
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Gillian spero che sia come dici tu cioè resistere per sconfiggere il rais, se l'Ucraina avesse le proprie risorse per sostenere tale sforzo bellico sarebbe vantaggioso da parte sua , come sai due paesi E.U. dell'Europa dell'est si stanno lentamente defilando e sono l'Ungheria e la Bulgaria, già ci sono proteste da parte degli agricoltori polacchi, bulgari e ungheresi perché danneggiati per il passaggio ferroviario dai loro paesi di quel prodotto senza pagare dazio, quindi immettendo quel grano a basso costo a scapito dei tre paesi citati del loro cereale, quindi gli verrebbe a mancare all'Ucraina anche quella risorsa economica. Poi c'è la bomba a orologeria Trump se vincesse le elezioni prossime, siccome quando era presidente la sua strategia geopolitica era di una intesa con la Russia per contrastare l'egemonia cinese, quindi se dovessero riallacciare i rapporti tra l'ex presidente U.S.A. e Putin puoi dire addio agli aiuti di materiale militare e finanziario che sta facendo adesso Biden salvo che non avvengono disaccordi tra Trump e Putin ma non credo perché ciò comporterebbe un danno pesante alla Russia quindi ha tutto l'interesse di riprendere i negoziati precedenti. Non credo che l'Europa possa sostituirsi agli U.S.A. nello sforzo che sta sostenendo adesso. Sussistono troppe incertezze su come si prospetterà la situazione a breve.
    Bravo! bella analisi ... ma io leggo anche qualcosa di diverso!

    Il capo dei mercenari russi della Wagner, Yevgeny Prigozhin, ha diffuso un messaggio nel quale invita Vladimir Putin a interrompere la guerra in Ucraina, concentrandosi sul consolidamento delle aree conquistate. Anche perché, ha avvertito, “la prossima controffensiva ucraina ha più probabilità di successo che di fallimento”.

    Il capo della Wagner invita Putin alla exit strategy
    Il messaggio è stato diffuso dall’ufficio stampa di Prigozhin su Telegram e rilanciato da Ukrainska Pravda. “Per le autorità (della Federazione Russa) e per l’intera società – vi si legge – è necessario porre una qualche forma di coraggioso punto finale all’operazione militare speciale”. “L’opzione ideale – prosegue il capo della Wagner – è di annunciare la fine dell’operazione militare speciale e informare tutti che la Russia ha raggiunto gli obiettivi previsti. E in un certo senso – sostiene il “cuoco di Putin” – li abbiamo veramente raggiunti. Abbiamo abbattuto un gran numero di soldati delle Forze armate ucraine e possiamo dire che il nostro compito è stato completato”.

    l 30 aprile 2023 è una data da tenere a mente per la controffensiva dell'Ucraina nella guerra con la Russia. E' un elemento contenuto nei documenti riservati del Pentagono diffusi online. Circa 50 file sono stati visionati da Newsweek, che ha analizzato il contenuto dei documenti. Tra le informazioni presenti, spiccano quelle alla controffensiva di primavera che le forze armate ucraine dovrebbero lanciare per riconquistare i territori sottratti dalla Russia in oltre un anno di guerra.
    LA “DIFESA A ISTRICE” DEI CENTRI ABITATI E I “CONTRATTACCHI” DELLE FORZE UCRAINE
    Come facilmente previsto sin dal primo apprezzamento risalente ai primi giorni del conflitto, gli ucraini hanno fatto ampiamente ricorso a una “difesa areale”, forma di manovra propria delle operazioni difensive, che consiste nella condotta di attività tattiche su posizioni statiche “ancorate” al terreno, integrate da contrattacchi locali da parte di unità in riserva tattica, e aventi come scopo il mantenimento di posizioni chiave (“key position”) e terreno vitale (“vital ground”). In particolare, anche questo un elemento facilmente previsto, le forze ucraine hanno basato la propria difesa sui centri abitati, sfruttandone a fondo l’elevato valore impeditivo. .. continua a leggere su https://www.startinsight.eu/rallenta...nsiva-ucraina/


    Vedremo ... come andrà a finire ... io la mia previsione l'ho fatta ed il mio pensiero l'ho già espresso ... le autocrazie sono destinate in tempi variabili a perire complice la tecnologia sempre più sofisicata , specialmente nel campo delle telecominicazioni, dell'I.A. , dei computer a circuiti neuronali ... dell'ottica, dell'astronautica, dei satelliti orbitali ... e via dicendo ... un ruolo importante giocano i wafer di silicio (ma non solo) sempre più micro ... da ciò si spiega l'interesse cinese per Taiwan ... e per stare al passo col progresso ci vuole una società aperta .... gli scienziati russi devono poter comunicare con i colleghi occidentali e lo stesso discorso vale per tutte le autarchie cinesi compresi!
    Ad esso aggiungerei un fattore psicologico importante ... gli ucraini combattano per la loro terra, per la loro indipendenza e per difendere il futuro dei propri cari ... per cosa combattono le truppe wagner ... per qualche dollaro pardon rublo in più ... e quando sono morti che se ne fanno ... queste truppe mercenarie Wagner di Prigozhin combattono per i soldi e ti voltano le spalle quando il gioco non vale la candela ... se si stanno già tirando indietro è perchè sono dei professionisti ed hanno capito come gira il vento ...


    Ultima modifica di gillian; 18-04-2023 alle 19:53
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  6. #216
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,505

  7. #217
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Amarissima.
    Verissima.
    amate i vostri nemici

  8. #218
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057

    Cool

    Putin ha aumentato le tasse alle società produttrici di petroli ed olio combustibile ... per finanziare la sua missione speciale convertita in aggressione belligerante dell'occidente ....quindi ora la parola guerra si può dire ... accompagnata dall'aggettivo Occidentale ... ci manca poco che qualcuno la consideri una guerra accidentale ... nel senso che oltre ai molti russi che tirano degli accidenti al Sig. Putin si aggiungono quelli dei petrolieri che con potranno (oltre a fare cassa) continuare con sviluppo e ricerca.
    Ho l'impressione che Zelensky tergiversi con il contrattacco alla Russia non tanto per prepararsi meglio alla controffensiva ... quanto al fatto che abbia l'impressione che il tempo e la resistenza giochino dalla sua parte ... già una frangia dei Wagner sta battendo in ritirata con buona pace di Prigozhin ... forse come me sta pensando che :
    la Russia finirà prima che finisca la guerra!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  9. #219
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Gillian come già riportato precedentemente non c'è da sottovalutare le immense disponibilità di materie prime, nei combattimenti in Ucraina ha impegnato una piccola percentuale di uomini, prima di effettuare una chiamata alle armi e quindi mobilitare un'importante esercito deve fare delle valutazioni per come si è impegnata militarmente nei diversi scenari internazionali. Da considerare i paesi suoi alleati che si può paragonare ad una NATO russa, cioè Kirghizistan, Bielorussia, Tagikistan Kazakistan, Armenia, senza considerare la benevolenza dell'India nei confronti di Putin e soprattutto l'incognita della Cina in cui attualmente esistono tensioni con gli U.S.A. per la questione di formosa e anche per stabilizzare i precari equilibri commerciali, quindi come logica un occhio di riguardo verso la Russia non c'è da escluderlo creando difficoltà nei confronti degli stati Uniti.
    Ultima modifica di Durante; 12-05-2023 alle 21:44

  10. #220
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Il Papa e Zelensky
    Zelensky ha tutto il diritto di rifiutare la mediazione di chiunque egli voglia o non voglia. Difendo questo suo diritto. Tuttavia, sotto il profilo storico, sarà importante ricordare che, in data 13 maggio 2023 a Roma, Zelensky ha rifiutato drasticamente la mediazione di Papa Francesco nella guerra. Zelensky ha chiuso la porta a Papa Francesco dicendogli che non deve avere alcun ruolo nella guerra, se non per questioni relative agli aiuti umanitari.
    Le parole di Zelensky, pertanto, sono un documento storico da cui emerge che, alla data indicata, Kiev non ha voluto alcuna mediazione preferendo investire soltanto nella guerra per la sconfitta della Russia sul campo. Vedremo quale sarà il verdetto della storia.
    Un punto possiamo fermarlo sin da adesso: è falsa, come ho sempre sostenuto, la tesi dei tanti commentatori di Corriere della Sera, Repubblica e compagnia bella secondo cui il blocco occidentale vorrebbe una mediazione con Putin.
    No, il blocco occidentale non la vuole. Vuole investire soltanto nella guerra. Biden ha rifiutato la mediazione di Xi Jinping e Zelensky quella del Papa.

    A.Orsini
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  11. #221
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Questo vuol dire che lentamente ma progressivamente l'occidente verrà coinvolto in questo conflitto. Quindi se questa è la prospettiva vuol dire che sussistono già i preparativi per partecipare a questo confronto bellico, mi chiedo l'alternativa diversa quale è?

  12. #222
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Questo vuol dire che lentamente ma progressivamente l'occidente verrà coinvolto in questo conflitto. Quindi se questa è la prospettiva vuol dire che sussistono già i preparativi per partecipare a questo confronto bellico, mi chiedo l'alternativa diversa quale è?
    Mi viene da pensare (a sproposito) a Montale, "La primavera hitleriana".
    La primavera italo-ucraina all'insegna del fascio comune. L' Europa al buio e l'Italia nel lurido pantano fanno scoppiare i mortaretti del proprio suicidio.
    L'America se la gode, da lontano.
    E con i " miti carnefici", "più nessuno è incolpevole".
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  13. #223
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Questo vuol dire che lentamente ma progressivamente l'occidente verrà coinvolto in questo conflitto.
    Perché, non ci siamo già dentro da un bel pezzo?

  14. #224
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Con i missili a portata intercontinentale sia con testate convenzionali o nucleari non è più al sicuro nessuno dei 5 continenti oltre ai satelliti strutturati militarmente che monitorano costantemente le aree sensibili da colpire dell'intero pianeta. Per adesso non siamo ufficialmente coinvolti in questo conflitto ne con l'invio delle forze armate ne subiamo bombardamenti sia nel nostro territorio sia per i paesi occidentali che stanno inviando armamenti all'Ucraina. Se accadesse questo ecco che allora anche senza dichiarazione di guerra ci ritroveremmo nella terza guerra mondiale.

  15. #225
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Mi viene da pensare (a sproposito) a Montale, "La primavera hitleriana".
    La primavera italo-ucraina all'insegna del fascio comune. L' Europa al buio e l'Italia nel lurido pantano fanno scoppiare i mortaretti del proprio suicidio.
    L'America se la gode, da lontano.
    E con i " miti carnefici", "più nessuno è incolpevole".
    Non è a sproposito.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato